Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già, però Sky offre una qualità ancora migliore:)
dipende da cosa vuoi vedere, se ti interessano i canali sky è un conto, se invece ti interessa vedere i canali del dvbt sul sat è un'altra, infatti sul decoder di sky i canali rai e mediaset sono spesso criptati e l'unica possibilità di metterli in chiaro è avere una card di tvsat, che tra l'altro si compra una volta ( 18€) e vale per sempre

Inseriti 2 copie di rtp nel mux 2 ritornato tutto alla normalita tranne antenna sicilia ch41 off per tremedia e vuoto
Confermo tutto , però basta mi ritrovo 4 copie di rtp , una sul 39 ora 3 sul 29 (forse un errore oppure qualcosa in arrivo) e se tremedia sul 53 non è più vuoto ancora rtp e saremmo a ben 5 copie

Frequenti spegnimenti e squadrettamenti si verificano da questa mattina(e anche adesso) nei mux 2,3 e 4 della RAI(Monte Pellegrino). :eusa_think:

Ma questi lavori ENEL su Monte Trino, si sa se fossero mirati per gli impanti TV, magari per potenziarne l'alimentazione vista la provata instabilità, o sono stati solo dei lavori generici per la zona?

Videomediterraneo lcn 11

Ricevo da Erice Piana delle Forche e vorrei segnalare che da mesi e mesi il canale Videomediterraneo LCN 11 è altenativamente o a schermo nero oppure con fermo immagine.

L'altro ieri dopo un lungo periodo di buio sono tornale le immagini, di pessima qualità in stile vecchio youtube, e dopo poche ore di nuovo fermo immagine con audio in sottofondo.

Mi chiedo come sia possibile attribuire una LCN così favorevole ad un gruppo che non riesce a garantire la copertura regionale.

A parte il fatto che è poco serio occupare la posizione 11 del telecomando se non si è in grado di trasmettere in una zona, perchè è tutta pubblicità negativa.

Molti miei amici, già restii a risintonizzare continuamente, hanno eliminato il canale dalla loro lista.

Quando e se un giorno trasmetteranno in modo decente, indipentemente dai contenuti, molta gente non vedrà questo canale perchè non lo avranno già da tempo nella lista canali.

I problemi Rai credo siano su tutta la rete (o su parte di essa), poiché frequenti micro-spegnimenti (soprattutto del mux 1 ma anche dei 2-3-4) si verificano da tempo a Capo San Marco...

Ricevo da Erice Piana delle Forche e vorrei segnalare che da mesi e mesi il canale Videomediterraneo LCN 11 è altenativamente o a schermo nero oppure con fermo immagine.

La situazione di Mediterraneo da Erice la conosco da tempo, ahimè... (flusso video terribile). Faccio riseganalare...

Update: Videomediterraneo Erice e Trino segnalati da Lanus ;)

Ultima modifica:
I problemi Rai credo siano su tutta la rete (o su parte di essa), poiché frequenti micro-spegnimenti (soprattutto del mux 1 ma anche dei 2-3-4) si verificano da tempo a Capo San Marco...
E il cambio d'antenna a Monte Pellegrino a cosa è servito? :eusa_think:

Credo che il problema è dovuto all'encoder, non dalle antenne...

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

Ma questi lavori ENEL su Monte Trino, si sa se fossero mirati per gli impanti TV, magari per potenziarne l'alimentazione vista la provata instabilità, o sono stati solo dei lavori generici per la zona?
Credo la seconda opzione, avevo pensato la stessa cosa che hai detto tu cioè potenziare i segnali ma non era per questo sicuramente

E' stato detto già molte volte; quelle variazioni sono insignificanti e non fanno testo, sono dovute a normali andamenti della propagazione durante la giornata, sicuramente non dovute a variazioni di potenza dei trasmettitori.

Io invece li ricevo come prima i Mediaset, certo che se alcuni mux tipo Rete A1 e Onda TV venissero potenziati sarebbe meglio, sono i 2 mux con la potenza peggiore

Si, comunque da monte trino quello che non va è la stabilità, indipendentemente dalle condizioni meteo, i principali mux rai e mediaset che al momento sono perfetti decadono improvvisamente.

Speriamo !

Hai problemi con la Rai per caso? Io li ho ricevuti fin dal 1'giorno dello switch-off benissimo, la Mediaset da quest'anno pure almeno io, l'anno scorso qualche problema ce l' avevano

Rai Hd: Segnale assente.

Sul ch. 40 da Alcamo Monte Bonifato Madonna dell'Alto (Trapani).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso