Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, noto che da stamani il canale UHF 35, da S.Anna Pizzo Argenteria o Erice Vetta risulta acceso o cmq sembra che facciano delle "prove", avete notizie in merito? Quale mux trasmetteranno?
 
Novità tutta calabrese; il primo marzo partirà il nuovo progetto di Radio Touring 104 , emittente radiofonica di Reggio Calabria , creando la prima radiovisione calabrese sul canale 655 nel mux VideoCalabria (UHF28) .
Il canale , Video Touring , richiama nel proprio logo quello della radio che 39 anni fa, sempre il primo marzo, partiva con le prime emissioni in FM; come da promo in onda, verranno proposti in video molti dei programmi presenti sulla radio e molte altre rubriche. Generoso il bitrate audio, 256Kbit Stereo, che ne garantisce un’ottima qualità di ascolto, mentre il video presenta una risoluzione buona per il bitrate usato.

http://www.diariotv.it/


https://www.facebook.com/videotouring
 
Ultima modifica:
:::

Chi riceve da Cammarata, avete problemi con il 21 di TRM ?

Grazie..

:::

Lanus, il 21 di TRM risultava spento ieri sia da Cammarata che dal Kronio. Oggi "sembra" acceso, e qualora lo sia, è SALTATA di nuovo SFN Cammarata/Kronio o Cammarata/Kronio/Erice, quindi a Castelvetrano risulta nessun segnale in qualunque polarità, o al massimo Livello 90 qualità 1... C'è qualcosa che non va...
 
Oggi col bel tempo son salito su a sistemare antenna e cavi, continuo ad avere saltuari problemi ora su questo mux ora sull'altro.
Poi mi sono guardato attorno:
-2 vicini han cambiato le UHF
-1 altro ha cambiato sicuramente amplificatore (cambiata scatoletta sul palo)
-1 altro ancora ha addirittura cambiato completamente direzione all'antenna, e nel giro di 15gg l'ha fatto per ben due volte, non puntando più nella direzione di Erice ma presumibilmente in direzione Mazara/Agrigento

Ora, io continuo ad avere sti problemi con l'antenna sempre puntata verso Erice (dalla periferia di Marsala, vicino Petrosino), ho cambiato amplificatore e alimentatore, mettendo anche un filtro per il 4G. Situazione è migliorata ma non sono ancora pienamente convinto, alcuni canali sporadicamente ricevono un casino di errori e squadrettano (e dubito dipenda da me a sto punto)
Mi chiedo, nel giro di poche settimane molti miei vicini hanno stravolto i loro impianti e non mi sembra una coincidenza, qualcuno mi sommarizza cosa sta succedendo nella mia zona e cosa mi devo aspettare anche alla luce della situazione Sicilia/Malta che accennavate prima?
 
Ultima modifica:
sarebbe utile sapere su quali canali hai problemi...

Tempo addietro erano random su mux diversi senza nessuna logica, ultimamente li ho notati prevalentemente sul mediaset 2...di recente non l'ho guardata molto la tv, so solo che è da dicembre che la ricezione non è più impeccabile come prima. E vedere tutti sti interventi sul tetto dei miei vicini in un lasso di tempo cosi' breve mi insospettisce e mi fa pensare che la situazione non sia più ottimale da queste parti. Per questo chiedevo se magari qualcuno era a conoscenza di variazioni recenti per la mia zona, e cosa si prospettava nel prossimo futuro con sta storia dei canali da spegnere per colpa di Malta, tra l'altro ho visto che Erice sta sopra la riga, ma io sto sotto...e non ho idea di come verrà gestita la cosa.
 
si, nessun palazzo od ostacolo geografico, cosi' come i miei vicini...sono tutti a vista.
Unica cosa sospetta che sta in mezzo alla linea d'aria è un ripetitore cellulari a poche centinaia di metri, ecco perchè ho pure messo un filtro per il 4G
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso