Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno può confermare che in questi ultimi giorni il mux Onda TV (UHF 46) da M.Trino Milazzo ha problemi? Negli ultimi giorni ho notato che il segnale è più debole e inoltre funziona a intermittenza, ieri addirittura a Calderà, con il ripetitore a vista, si riceveva malissimo e con squadrettamenti e per lunghi tratti risultava assent. Credo che il vento di mercoledì ha provocato qualche danno

Mentre il mux Rtp 1 (UHF 39) risulta a portante vuota

Ultima modifica:
Fai scan manuale 29 e 51.

Inviato dal mio SM-G900FD

Grazie dell'info, devo dire che i primi giorni i canali del Mux UHF 51 davano segnale debole o assente adesso sembrerebbe che sia migliorato.
EDIT: a casa mia in 3 tv su 4 segnale debole o assente

Ultima modifica:
Mentre il mux Rtp 1 (UHF 39) risulta a portante vuota[/QUOTE]

rifai scansione da zero. buona giornata!!

rifai scansione da zero. buona giornata!!

Stamattina è stato ripristinato il mux Onda TV (UHF 46) da M.Trino Milazzo, mentre il mux Rtp 1 (UHF 39) ogni tanto sgancia, sicuramente lavori in corso in postazione

Inoltre sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) rinominato Gold 88 Radio C778 in Gold 78 Radio C778 (LCN 778)

il mux Rtp 1 (UHF 39) ogni tanto sgancia, sicuramente lavori in corso in postazione

Adesso funziona regolamente, inoltre ancora modifiche dei parametri tecnici, infatti la modulazione è passata da 16QAM a 64QAM e l'intervallo di guardia da 1/8 a 1/16

mux1rtp (UHF 39)

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/8, FEC 2/3
Adesso: Modulazione 64QAM, I.G. 1/16, FEC 2/3

Stamattina è stato ripristinato il mux Onda TV (UHF 46) da M.Trino Milazzo, mentre il mux Rtp 1 (UHF 39) ogni tanto sgancia, sicuramente lavori in corso in postazione

Inoltre sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) rinominato Gold 88 Radio C778 in Gold 78 Radio C778 (LCN 778)
Con tre loghi sullo schermo è ovvio che il telespettatore si chieda:"Ma il canale qual è ?"

:::

Cambio Ident e logo per Azzurra Tv Mux Gold88....inoltre aggiunte delle copie su Lcn 72 e 194

Inserita nel Mux Sicilia Tv ch. 59 il canale TELE OASI Lcn 197.

Composizione Mux

Sicilia Tv Lcn 287
Sicilia Tv 2 Lcn 777
Studio98 Lcn 95
Tele Oasi Lcn 197
Parole di Vita Lcn 245
Parole di Vita Lcn 679

e19a33468c27fcdb9b9c89a43117f29a.jpg

Inviato dal mio SM-G900FD

Ultima modifica:
Ritornano a distanza d'anni le ricezioni dei segnali dal Nord Africa in Sicilia, ieri sera in provincia di Ragusa é stato intercettato un mux sul VHF 6 dove erano sintonizzabili canali tipo Nile sports e Nile cinema,ecc., dunque in base al contenuto questo multiplex proviene dall'Egitto

Fonte: Radio Tv Sicilia

E da qualche giorno,complice anche la leggera propagazione,squadrettano i canali dei mux 21 e 28 Pubblimed;così anche gli altri anni precedenti,vi lascio immaginare cosa si vede nel periodo estivo in questi 2 mux

a parte che le tv locali trasmettono spessissimo in maniera invereconda, ma sarebbe sempre utile spiegare in questi casi, con quale sistema di antenne viene ricevuto il segnale, non fosse per altro di poter escludere imputazioni al proprio impianto ricevente per lamentare il disservizio.

Quello che so sulla mia antenna e' che è un'antenna logaritmica Fracarro in polarizzazione orizzontale ovviamente.Ma preciso che i problemi sul segnale in entrambi i mux non c'è lì ho soltanto io sul mio televisore ;-)

certo era solo per capire; se la logaritmica é l'unica antenna del tuo impianto e la distribuzione é fatta secondo norma, si potrebbero escludere inesattezze sull'impianto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso