Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non lo so, aspetto conferma sulla miscelazione ma vedo che non risponde..., mi basavo sul fatto che la miscelazione "alla bruta" (uhf + uhf senza filtraggio) é molto piu diffusa di quanto crediamo e molte segnalazioni qui sul forum vengono denunciate semplicemente attribuendo come sempre la colpa ai broadcaster senza tenere minimamente conto di questi "impianti riceventi" totalmente fuori da qualsiasi buona norma tecnica; come MINIMO quando qualcuno segnala (giustamente) dei disservizi, dovrebbe almeno descrivere sommariamente il tipo di impianto (quale o quali antenne sono presenti, il puntamento, se il o i trasmettitori sono in ottica e, soprattutto nel caso siano piu di una antenna uhf, COME SONO MISCELATE, altrimenti cosi facendo vengono fornite agli addetti ai lavori delle informazioni inveritiere, ecco perché con loro i contatti diretti sono blindati.

Ultima modifica:
Però mi stranizza il fatto che su un canale Rai abbia avuto schermo verde...:eusa_think:

Salve, ricevevo videoregione nel mux telespazio sul ch34 da monte poro, ecco vorrei segnalare che da qualche settimana l'emittente é a schermo nero, e dire che ho aggiunto un'antenna proprio per videoregione.........

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Salve, ricevevo videoregione nel mux studio3sul ch34 da monte poro, ecco vorrei segnalare che da qualche settimana l'emittente é a schermo nero, e dire che ho aggiunto un'antenna proprio per videoregione.........

Solo per dire che da terrasini con ricezione da Alcamo non noto nessun problema , mi sembra comunque strano che abbia due uhf in quanto da Alcamo si riceve tutto e bene, tra l'altro Partinico è ad uno schioppo con visuale libera.

ma poi se uno deve "aggiungere" una antenna sicuramente senza filtraggio, rovinando in questo modo la qualita degli gli altri canali per vedere una misera tv locale, faccia lui.

Credo che ci sia un Po di confusione,Monte Poro si trova in Calabria ,e si riceve nella costa tirrenica del Messinese, nella Zona nord della città di Messina,oltre che nella territorio calabrese,vorrei puntualizzare una cosa a Gherardo,avrai perfettamente ragione sul fatto delle miscelazioni senza filtri di due Uhf,ma considerare misera e locale Video regione che ha un proprio mux a livello regionale ,mux che si riceve in quasi tutta la regione della sicilia e se ricordo bene é ospitata in Calabria appunto nel mux 34 di telespazio(mux calabrese)che trasmette anche da Monte Poro.😃

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

non so da dove si riceve, ho risposto al fatto della seconda antenna, allora per un minimo di decenza e per non rovinare la qualita degli altri canali, per miscelare un canale "cosi importante" da una seconda antenna si monta un filtro mef, ma chissa che dopo pochi mesi questa "tv" cambia canale o mux come va ultimamente tanto di moda, e uno si ritrova con una antenna e un costoso filtro di canale a fare niente montato inutilmente.

Ultima modifica:
Su questo hai perfettamente ragione Gherardo,nulla da obbiettare...

allora per un minimo di decenza e per non rovinare la qualita degli altri canali, per miscelare un canale "cosi importante" da una seconda antenna si monta un filtro mef, ma chissa che dopo pochi mesi questa "tv" cambia canale o mux come va ultimamente tanto di moda, e uno si ritrova con una antenna e un costoso filtro di canale a fare niente montato inutilmente.
Cmq se ho capito bene è un problema di emittente che è a schermo nero,non ha specificato tutto il mux 34 di telespazio o di Studio 3.

altro che filtri e perderci tempo queste tv locali trasmettono da schifo, se si ricevono bene altrimenti non vale neanche la pena pensarci; una volta che un impianto d'antenna riceve perfettamente tutti i mux nazionali é a posto, le tv locali fanno il bello e il brutto tempo ogni giorno.

Dopo Antenna Sicilia,attivato flag 16:9 e riadattato il logo di Telecolor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso