Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da un paio di giorni ci sono dei squadrettamenti su sky tg24 mux rete a1 da Monte Scrisi rc. ho verificato ci sono ma piu' lievi negli altri canali del mux. Buona Giornata.
Confermo.
Ti vorrei chiedere se in questi ultimi giorni stai notando sul mux 27 della Rai da Gambarie ogni tanto blocchi audio e freeze.
Io non lo noto sempre e da quello che so anche in altri punti della città di Messina stanno notando questo sporadico problema.
Ripeto, non lo fa sempre.
Ha improvvisi e brevissimi cali del livello di qualità con gli effetti sopra citati.
È molto strano perché su questo mux prima non avevo avuto mai problemi e la cosa ancora più strana e che è l'unico mux che mi da problemi a parte il problema del mux 44 da Scrisi di Persidera che di solito se segnalato risolvono in brevissimo tempo.

Ultima modifica:
Da un paio di giorni ci sono dei squadrettamenti su sky tg24 mux rete a1 da Monte Scrisi rc. ho verificato ci sono ma piu' lievi negli altri canali del mux. Buona Giornata.
Lanus puoi segnalare a Persidera il problema del 44 da Scrisi che l'utente villarisanti ha postato?
Lui se non sbaglio abita nella zona nord di Messina (se non sbaglio granatari o ganzirri) e purtroppo lo confermo pure io che abito a Messina centro.
Credo che sia un problema di sfn con sito di Messina Casazza.

Lanus puoi segnalare a Persidera il problema del 44 da Scrisi che l'utente villarisanti ha postato?
Lui se non sbaglio abita nella zona nord di Messina (se non sbaglio granatari o ganzirri) e purtroppo lo confermo pure io che abito a Messina centro.
Credo che sia un problema di sfn con sito di Messina Casazza.
Faccio controllare

Mi trovo in provincia di Messina, qualità 0 frequenza la7, ok gli altri canali. Colpa maltempo?

Da un paio di settimane a Siracusa sul canale 678 al posto di Telesudest trasmettono Video 66. Qualcuno sa se d' stato chiuso?

Ancora problemi alla frequenza la7, qualità segnale ad intermittenza. Da zero a 100. Scricchiolii, formato non supportato, schermo nero. Appare tutto. Ok tutte le altre frequenze, rai, Mediaset, Tv8, nove. Ecc ecc

Buona serata Amici
Per cortesia qualcuno potrebbe comunicare ad Antenna Sicilia che a Termini Imerese (PA) il suo segnale emesso dal ripetitore di Contrada San Arsenio non si riceve da sabato .
Grazie

Non posso far altro che continuare a consigliare il sito di Forza d'Agrò per ora... in attesa di novità.

I miei hanno fatto fare quelle migliorie, e la situazione era stabile, tutti i canali erano migliorati inclusi Mediaset. Vediamo tutto bene pure gli HD (tranne HD di canale5). Ora ad avere problemi è solo La7, sicuramente è cambiato qualcosa. Anche Sportitalia che prima aveva problemi ora ha un segnale pieno. Non si vede solo La7. Ma loro lo sanno. Non hanno un reparto tecnico che se ne occupa?

certo, riferirò a loro a loro, ma i RAI (banda 4) immagino che tu li prenda da Nord con antenna in Verticale (Gambarie) e quindi anche LA7 ti dovrebbe entrare con quella antenna (da Pentimele che risulta basso).
I Mediaset invece mi confermi se ora li prendi da Sud in orizzontale (forza d'Agro) o sempre da Nord in verticale?

PS perché se non vedi canale 5 HD allora il problema è anche sul 24 che entrerà dalla stessa antenna di 25 e 26 presumibilmente.
Ma senza info chiare è tutto un indovinare la vostra miscelazione delle antenne

Ultima modifica:
certo, riferirò a loro a loro, ma i RAI (banda 4) immagino che tu li prenda da Nord con antenna in Verticale (Gambarie) e quindi anche LA7 ti dovrebbe entrare con quella antenna (da Pentimele che risulta basso).
I Mediaset invece mi confermi se ora li prendi da Sud in orizzontale (forza d'Agro) o sempre da Nord in verticale?

PS perché se non vedi canale 5 HD allora il problema è anche sul 24 che entrerà dalla stessa antenna di 25 e 26 presumibilmente.
Ma senza info chiare è tutto un indovinare la vostra miscelazione delle antenne

Io purtroppo non abito qui, vengo nel fine settimana e tante cose non le so. Posso dire che l'antenna non è stata cambiata ma posizionata meglio usando uno strumento.
Dentro casa è stata messa scatola bianca per aumentare la potenza del segnale ed effettivamente ora è tutto al massimo, pure la7 lo era anche se il misuratore nelle impostazioni del decoder oscillava di continuo ma l'immagine era stabile. Ora da sabato la qualità va da zero al 3% e non si vede nulla, quindi qualcosa è successo

Certo e anche il 24 di Mediaset è messo uguale e infatti non lo prendi. Ma vi avevo avvisato che da li dovete prenderli da sud non da Pentimele anche se per l'antennista è più scomodo essendo la Rai a nord. Ma purtroppo per ora è così. Se ci saranno novità ve lo dirò.

Certo e anche il 24 di Mediaset è messo uguale e infatti non lo prendi. Ma vi avevo avvisato che da li dovete prenderli da sud non da Pentimele anche se per l'antennista è più scomodo essendo la Rai a nord. Ma purtroppo per ora è così. Se ci saranno novità ve lo dirò.

È ovvio che non si può chiamare ogni 3 mesi l'antennista. Quando il tecnico aveva finito il lavoro era tutto ok e stabile, se la scorsa settimana qualcosa o qualcuno ha cambiato la potenza di trasmissione non posso adeguarmi di continuo io. Ho controllato tutte le frequenze dal 21 al 59 e sono tutti al segnale massimo oltre il 90% tranne il 24 e il 25 con un puntino che segna il 3% e schermo nero o scricchiolante. In serata torno a casa, torno solo nel weekend. Grazie comunque per le informazioni

È ovvio che non si può chiamare ogni 3 mesi l'antennista. Quando il tecnico aveva finito il lavoro era tutto ok e stabile, se la scorsa settimana qualcosa o qualcuno ha cambiato la potenza di trasmissione non posso adeguarmi di continuo io. Ho controllato tutte le frequenze dal 21 al 59 e sono tutti al segnale massimo oltre il 90% tranne il 24 e il 25 con un puntino che segna il 3% e schermo nero o scricchiolante. In serata torno a casa, torno solo nel weekend. Grazie comunque per le informazioni
Se ti può consolare, anche a Messina nelle zone più critiche il 24 e 25 hanno problemi di livello qualità bassa e scadente(d'altronde sono gli unici mux ad avere problemi nella zona dello stretto di Messina) , la colpa non è dei nostri impianti, io ormai me ne sono fatto una ragione, è una battaglia persa cercare di star dietro a questo problema.
A Mediaset, Cairo, ET sta bene questa situazione, perdi solo tempo, fidati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso