milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
Respinto il ricorso di Televita Sicilia per la revoca dell'UHF 29: https://www.giustizia-amministrativ...meFile=202105502_05.html&subDir=Provvedimenti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credimi nessuna miscelatore brutale te lo dico io da professionista e con strumentazione professionale,se il comune toglie l'acqua che fai smonti le tubature di casa o ti lamenti con il fornitore dell'acqua?
Se il comune taglia l'acqua, per un motivo o l'altro, in questo caso hai sicuramente ragione; ma quante volte é successo che non arriva l'acqua per colpa di tubature intasate o che perdono? Moltissime. E siccome di miscelazioni di antenne sbagliate é piena l'italia, ecco i miei continui dubbi.
Molto strano. Ho parecchie installazioni, anche recenti, in zona Riposto - Torre Archirafi con puntamento Calabria / Castelmola, ma nessuna lamentela.
Nei mesi scorsi si era parlato delle postazioni dei futuri mux locali in provincia di Messina. Ora che sono venute fuori le prime pubblicazioni, ecco alcuni spunti interessanti:https://www.mise.gov.it/programmi_televisivi/home_impianti.html
inserita una novità parecchio interessante
Fra un po' dovevo fare anche lo schema dell'impianto per esporre il problema, da quando invece non ricevere nessuna lamentela è sufficiente per affermare che dal punto di vista tecnico non ci sono problemi?
Quello che ho detto io in un post precedente,da gambarie il mux A è irricevibile sempre zona Riposto,Giarre,e devo sopportare decine di telefonate da clienti che chiedono come mai,ma come fanno a non accorgesene è già dal 20 ottobre,prima mai avuto problemi
Credimi nessuna miscelatore brutale te lo dico io da professionista e con strumentazione professionale,se il comune toglie l'acqua che fai smonti le tubature di casa o ti lamenti con il fornitore dell'acqua?
Molto strano. Ho parecchie installazioni, anche recenti, in zona Riposto - Torre Archirafi con puntamento Calabria / Castelmola, ma nessuna lamentela.
Due riparazioni in questi giorni dovute a maltempo su installazioni da me effettuate non molto tempo fa, una a Torre Archirafi e una a Zafferana, nessun problema rilevato strumentalmente dai valori di bBer in antenna sul 26-27-40. Stessi valori che avevo lasciato dopo il montaggio.
Confermo... I canali digitali RaiHd, tematici e Rai3 Sicilia ricevuti dal ripetitore calabrese dell'Aspromonte non li vedo più dal 20 ottobre (zona Giardini Naxos - Me)... Impianto condominiale revisionato un anno fa, prima di quella data li ricevevo senza problemi, adesso segnale debole o assente (effettuata ovviamente risintonizzazione su tutti i tv, anche di ultimissima generazione hevc 10) I mediaset e le locali li ricevo con ottimo segnale...Facciamo un riepilogo:
Quale professionista ha ragione? Io da comune mortale posso dire che il Mux A dalla Calabria lo ricevevo perfettamente prima del 20 Ottobre, e in generale non ho mai avuto problemi sulla relativa frequenza (canale 26 della banda UHF, frequenza 514 Mhz). Secondo me è cambiato qualcosa in trasmissione che, a questo punto per mettere d'accordo i diversi punti di vista, interessa solo alcuni impianti, bene per i professionisti che grazie alla RAI lavorano di più.
Hai 2 antenne UHFConfermo... I canali digitali RaiHd, tematici e Rai3 Sicilia ricevuti dal ripetitore calabrese dell'Aspromonte non li vedo più dal 20 ottobre (zona Giardini Naxos - Me)... Impianto condominiale revisionato un anno fa, prima di quella data li ricevevo senza problemi, adesso segnale debole o assente (effettuata ovviamente risintonizzazione su tutti i tv, anche di ultimissima generazione hevc 10) I mediaset e le locali li ricevo con ottimo segnale...![]()
Non sono un tecnico, comunque l'ultima volta (circa un anno fa) l'amministratore ha mandato un nuovo antennista che ha installato una uhf di ultima generazione puntata su castelmola sul palo dove ci sono già antenne rivolte su Valverde e Calabria proprio per farci vedere i canali RaiHd.... Tutto ha funzionato fino al 20 ottobre, dopo quella data i canali RaiHd e tematici si sintonizzato in lista ma non si vedono (blocchi e squadrettamenti nel migliore dei casi, per lo più si riceve solo schermo nero)... Secondo me il segnale RaiHd c'è sempre, solo che viene disturbato dalle altre postazioni in fase di mix in centralina... I tecnici di zona sono al corrente di questa nuova problematica? Ripeto, tutti gli altri canali si ricevono perfettamente come sempre, compresi i mediaset hd...Hai 2 antenne UHF
Verso Valverde e verso la Calabria ?
E magari misurati in antenna, non in presa...