Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovi canali assegnati

Sulla base della revisione della graduatoria ecco i nuovi canali assegnati (cambiano solo 5-6 emittenti). Attenzione perché è ancora provvisoria

Riepilogo per canale

21§: Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2
22§: Canale Italia, Canale Italia 2
24§: OttoToscana
25: Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio
28: Granducato Tv
29: Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24
31§: Teleregione
34§: Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv
35: Toscana Tv, Teleroma 56
39: Tv Italia
41: Rtv38
43: Canale 10, Lombardia Digitale
44§: La 8, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv
45: Tvr Teleitalia
46: Italia 7
48: Tv9
51§: Canale 3 Toscana, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv
53§: Rete 37

Graduatoria

1- Rtv 38 (canale assegnato 41)
2- Toscana Tv, Teleroma 56 (canale assegnato 35)
3- Italia 7 (canale assegnato 46)
4- Tlc Telecampione, Toscana Digitale, Odeon 24 (canale assegnato 29)
5- Tv Libera, Telesandomenico, Teleiride, Telelazio (canale assegnato 25)
6- Tvr - Teleitalia (canale assegnato 45)
7- Canale 10, Lombardia Digitale (canale assegnato 43)
8- OttoToscana (canale assegnato 24**)
9- Tv Italia (canale assegnato 39)
10- Telemondo, Editrice 21 Network, Studio Nord Tv (canale assegnato 34**)
11- Rete 37 (canale assegnato 53**)
12- Tv9 (canale assegnato 48)
13- Canale Italia, Canale Italia 2 (canale assegnato 22)
14- Granducato Tv (canale assegnato 28)
15- Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2 (canale assegnato 21**)
16- Teleregione (canale assegnato 31**)
17- Canale 3 Toscana, 50 Canale, Sesta Rete, Rete Oro*, Grande Italia Tv (canale assegnato 51**)
18- La 9, Arezzo Tv, Canale 6 Toscana, Nuovi Orizzonti, Umbria Tv (canale assegnato 44**)
19- Antenna 5, Antenna 3 Massa, Linea 1
20- Noi Tv, Primocanale, Teleidea, Rtu Aquesio
21- Telecentro 1, Tv1, Tele Liguria Sud, Retesole, È Tv*
22- Reteversilia
23- Teleriviera
24- Valdarno Channel
25- Super 3
26- 102 Tv
27- Telestudio
28- Ies Tv
29- Tevere Tv

- I canali indicati con § sono limitati sulla fascia tirrenica per evitare interferenze in Corsica (il che non vuol dire che non accenderanno...)
- le emittenti con l’asterisco facevano parte dell’intesa indicata ma non sono in graduatoria

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Sulla base della revisione della graduatoria ecco i nuovi canali assegnati (cambiano solo 5-6 emittenti). Attenzione perché è ancora provvisoria

Riepilogo per canale

21§: Teletruria, Tv Prato, Canale 39 Lucca, Canale 39 Versilia, Telecentro 2
22§: Canale Italia, Canale Italia 2
......

Sarà per questo che non esce il master-plan?

carobeppe ha scritto:
Situazione mattiniera (ore 7.11)

La rai ha switchato, sparendo dall'analogico. Mi è apparso il MUX 1 con numerazione LCN sbagliata (ho rai1 sull'800, rai2 sull'801, rai3 sull'802), inoltre sono apparsi anche rai4, rai5, rai movie, rai premium, tv2000 per la felicità di nonna che lo guardava solo in sala via satellite, rai gulp, rai yoyo, rai news, rai storia, raisport 1, raisport 2, arturo, rai HD (schermo nero - sul PC con decoder AFATECH usb però funziona!).

Non c'è male per ora, via... nessuna traccia però delle TV locali, sparite dall'analogico e non ancora attive sul digitale. Sull'analogico rimangono solo mediaset, la7 e mtv.
Allora ti e' apparso piu di un mux...

Ma Mediaset e La7 non switchavano alle 3 del mattino? :eusa_think:

quindi dall' Amiata, verso sud, resta tutto in orizzontale tranne Mediaset ?

ciao

Per Pistoia indica Costa della cupa .... e Poggio campanaccio....
Ma dove sono questi posti..?
:5eek:

Intanto anche quaggiù nel sud della toscana si iniziano a sentire alcune ripercussioni...

Da stamani il mux del gruppo poli (italia7 e affini, 50 canale, cielo, ecc) sul canale 61 dall'Argentario risulta attivo come segnale ma non trasmette nulla.

Su 8toscana analogico da Poggino Roselle (ch33) campeggia la scritta nera in un ovale celeste "nessun servizio" con tanto di punto esclamativo rosso.. (sarà mica che prendeva il segnale dal mux suddetto?!)

inoltre il mux mediaset con canale5, italia1 ecc sul ch59 da Poggino Roselle ogni tanto scompare e al suo posto mi appare nientemeno che Teleroma 56 in analogico (che da queste parti non si è mai visto!) con segnale anche piuttosto forte!

totòpt ha scritto:
Costa della cupa .... Poggio campanaccio....
Ma dove sono questi posti..?
:5eek:
Costa della Cupa è l'impianto che la Rai chiama Val Piteccio e serve la zona collinare del comune di Pistoia (10 53' 09 E 44 00' 27 N)
Poggio Campaccio è lì vicino, dove c'era anticamente un 60 di Italia7 (10 54' 00 E 44 01' 19 N)

Otg Tv ha scritto:
Costa della Cupa è l'impianto che la Rai chiama Val Piteccio e serve la zona collinare del comune di Pistoia (10 53' 09 E 44 00' 27 N)
Poggio Campaccio è lì vicino, dove c'era anticamente un 60 di Italia7 (10 54' 00 E 44 01' 19 N)

GRAZIE!:D

Ripetitore Aquila comune Volterra (PI)

Otg Tv ha scritto:
Una sorta di masterplan ufficioso è ora disponibile a:

http://www.otgtv.it/TRANSFER/toscana2.pdf

Noto che è previsto l'utilizzo dal ripetitore di Saline di Volterra anche dei canali 34 e 44 ; Nella zona arrivano però le trasmissioni della Corsica che rischiano di coprire i canali trasmessi da Saline di Volterra?

Zenigata.it ha scritto:
Grazie per la disponibilità. Come mai sono indicati anche i bouquet delle tv che non sono diventati operatori di rete?
Perché è il Pdf del file di lavoro che uso io per aggiornare le liste e i database di Otg Tv... Infatti come canale c'è XX

mi scuso in anticipo se già discusso, ma vedo questo 3d di rado:
si sa con quale potenza verranno irradiati i mux rai dal serra rispetto agli analogici?
Il mux 5 avrà la stessa potenza del mux1?

picodepaperis ha scritto:
si sa con quale potenza verranno irradiati i mux rai dal serra rispetto agli analogici?
ti spiace spiegare a un neofita come me cosa cambierebbe ??;) il mux 5 è riferito ai canali rai spero.. perchè in versilia si vedono malissimo!

voglio raccontare un "lieto fine" di una cosa che avevo segnalato tempo fa, che non credo sia off-topic (o almeno non del tutto) perché connessa con il lavori per lo switch off

Freccia-d-a ha scritto:
a Castel Del Piano (Gr) sulle pendici dell'Amiata.
Ho notato che Rai1 2 e 3 in analogico (da Poggio Giallorosso che credo serva una zona abbastanza ristretta) trasmettono perennemente in 4:3, anche i contenuti 16:9 mettendoli a schermo intero 4:3 e stirandoli in verticale. (anziché mettere il letterbox)
Feci la segnalazione a Rayway e, siccome avevo lasciato il cell, mi richiamò un tecnico dall'Argentario dicendo che aveva modificato lui i tramittenti e siccome aveva dovuto prendere il segnale dal sat non c'era modo di avere il formato corretto... mi chiese anche di controllare se per caso stava andando il tgr Lazio anziché quello della Toscana... e in effetti così era... ma questo l'avevo già raccontato

La cosa che qui non ho detto e che pochi giorni dopo mi contattò un tecnico di Rayway di Firenze chiedendomi di rispiegargli il tutto, io gli dissi che mi aveva già contatto il tecnico che aveva messo mano all'impianto e che mi aveva detto che non c'era modo di avere il formato corretto... lui fece un discorso che, pur senza dirlo apertamente, suonava tipo "Il tecnico con cui hai parlato non ci ha capito nulla...":D

Fatto sta che ieri ero di nuovo da quelle parti e ho constatato che i formati sono di nuovo tutti corretti e il tgr è quello della Toscana

Grazie Rayway... ora vediamo cosa succede quando si passa al digitale.... :icon_cool:

liber ha scritto:
la piana secondo il calendario dovrebbe passare il 18 ( cosi come riportano anche raiway e mediaset) però potrebbero anche anticiparci di un giorno al 17 in modo da spengere cosi in anticipo il segnale analogico del serra verso nord-nord ovest, (anche perchè il segnale analogico del serra disturberebbe il passaggio di massa-carrara previsto quel giorno) e il 18 dedicarsi al pisorno e fipopt
Magari, sarebbe magnifico.
liber ha scritto:
certi giornalisti non dovrebbero scrivere sul digitale , sul tirreno scrivono che in garfagnana in alcune zone rai 3 sarà visibile solo dal 18 chi gli spiega cosa e' un mux ?
L'ho capito persino io... :D

picodepaperis ha scritto:

Tutti i segnali sia rai che Mediaset, in formato digitale, diciamo sarano piu' bassi idi 6db rispetto all attuale analogico...Pero' in digitale e' tutto diverso,non occorre ricevere segnaloni di 80 dbmicrovolt per esser sicuri di vedere bene...Conta la qualita' , il mer , il ber e l intervallo di guardia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso