Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Apparsi mux TOSCANA TV su uhf35(camaiore o serra?) e mux tvr-7gold su UHF 45 da serra..che hanno i 2 identificativi come li ho scritti

Da casa mia (Sesto F.no) ved(ev)o quasi tutto stamattina prima che uscissi per andare al lavoro. Resistevano sette canali analogici, immagino che ora saranno defunti.
E' stato bello però vedere dei canali analogici che "morivano" all'improvviso (C5, R4, I1), sostituiti da tanta neve.... Però ho intravisto Rai4 e Rai5, che non vedevo nemmeno per sbaglio. E RaiHD (con un marchio inguardabile appiccicato sopra al marchio standard di Rai1..... mah....).
Quando rientrerò a casa rifarò la scansione automatica sui due televisori di casa. Unica rogna, quel cesso di Samsung che non tiene conto dell'LCN, dal momento che non posso aggiornare il software (e non hanno nemmeno previsto di aggiornarlo, quei cani...): dovrò riordinare io il tutto.

Ema89acquario ha scritto:
Maluccio, ricevo bene solo Italia 2, Mediaset Extra, La 5 e QVC, gli altri generalisti si ricevono malissimo ed hanno la numerazione sbagliata, probabilmente appunto devono ancora accendere quel trasmettitore delle Pizzorne, di Rai mi mancano il MUX 3 (quello che vorrei principalmente) il 5 ed il 6 (ma tanto non mi servono a niente) ed ovviamente qualcosa di locale, ad esempio telecampione che prima ricevevo ancora da me non s'è visto.

Il MUX di TVL (che è locale) mi raggiunge addirittura il 90% di qualità.

Come inizio non c'è male, speriamo che le cose migliorino senza contro.

-EDIT- Comunque mi sono ri-sbagliato, TIMB 2 ce l'ho sul serio...
Il 5 e il 6 della Rai sognali ancora a lungo...

Volterra versante collina rivolto verso Siena

Il canale RAI 26 dove c'è Rai premium che ieri arrivava perfetto, adesso squadretta (interferenze serra ? Saline di Volterra? )
Inoltre questa mattina arrivava la Rai in digitale in whf sui canali 6 - 9 - 11 non so da dove trasmesso; adesso invece tutto spento

a livorno stamani non c'era piu' tutto Sportitalia, Granducato, LA7 HD.
Torneranno?

Otg Tv ha scritto:
Il 5 e il 6 della Rai sognali ancora a lungo...
tanto non mi servono...

Che tu sappia quando accendono le Pizzorne? Perchè ho prblemi gravi coi generalisti Mediaset, a proposito, posso capire Italia 2 su Rete A, ma come mai ricevo 2 Mediaset Extra/La 5 e quelli che si vedono bene sono sul TIMB1? Non dovevano stare su un MUX Mediaset?
rob7417 ha scritto:
Apparsi mux TOSCANA TV su uhf35(camaiore o serra?) e mux tvr-7gold su UHF 45 da serra..che hanno i 2 identificativi come li ho scritti
Il 35 io non lo ricevo, il 45 invece è perfetto, sto ricevendo moltissimi canali locali, non ci credo!

Comunque 50 Canale è defunto, da me l'analogico non esiste più!

Buongiorno a tutti! Finalmente è arrivato il grande giorno :D
Devo dire che sono abbastanza contento prendo la rai, mediaset e TIM anche con buona qualità. Per le locali bene rtv38 e Toscana tv.
Vediamo per le altre.

si è acceso anche il TIMB4 sul 54...:eusa_think: ????..ma non è frequenza che devono avere dalbeauty contest??...
mancano ancora:
Italia 7 dvb
rete37 dvb
TV9 dvb
Canale50 dvb

buondi a chi ha fatto nottata per assistere il passaggio!

solo per scrivere che qui da lido si vede tutto, e bene.
mi pare manchi solo noitv

ciao

@ Ema89acquario

Basta guardare nei thread in rilievo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
A questo link trovi la composizione dei Mux nazionali (vedi la parte specificata per le aree di switch off).
Ad ogni modo, Mediaset Extra e La5 sono in un Mux TIMB per garanntirne la visione anche nelle aree non switchate, dove non è presente il Mux Mediaset 4 (ch.49), che è il Mux principale di Mediaset per le aree all-digital e che contiene, oltre a Mediaset Exrta e La 5, anche TG Mediaset e le tre generaliste.

AG-BRASC ha scritto:
Se ti trovi verso Prato/Pistoia, specie se in zone collinari esposte favorevolmente a Sud, potrebbe arrivarti qualche segnale dall'Amiata, quanto basta da interferire un po' (ad es. il fortissimo 41 di Mediaset 1). L'Amiata switcherà tra il 22 e il 23 e verso Nord - per quanto mi risulta - ottimizzerà i segnali così da limitare le incompatibilità con le zone montuose di Lucca, Pistoia, Prato e Firenze. :icon_cool:

In realtà sto da un'altra parte, proprio accanto alla Calvana (quartiere La Pietà). Cmq grazie per la notizia ci terrò un occhio in quei giorni.

Ri-migliorata Canaleitalia, i due canali h3g sul 37 sono stati spenti
Mux sintonizzati (asterisco per quelli con problemi):

05 1Rai
26 3Rai
27 1Rai
30 2Rai
31 tvr voxson
32 1ReteA
33 2ReteA
36 mds2
38 (forte e chiaro ma senza canali)
39 canaleitalia
40 4Rai
*41 RTV 38
*42 timb3
45 ToscanaTV
47 timb1
49 mds4
50 dfree
52 mds1
56 mds5
60 timb2

Buogiorno a tutti gli utenti...questo è il primo messaggio!

scrivo da Pisa e qui lo switch off, come già anticipato da altri è già completato...io ricevo 200 canali digitali e nessun analogico!

siccome sono poco esperto, vorrei porre una domanda:

perchè dal canale 10 al canale 20 prendo molti canali doppi? nel dettaglio

-canale 10 rete4
-canale 12 canale5
-canale 13 italia1
-canale 17 la5
-canale 19 mediaset extra
-canali 16 e 18 toscanatv

grazie a chi avrà la pazienza per rispondermi...magari è una domanda stupida ma ripeto non so moltissime cose sul digitale!!!
il resto mi pare sia ok!!!finalmente posso vedere Real Time!!!;)

Buongiorno,
ma c'è qualcuno in zona Pisa che riceve il mux 4 della RAI (rai storia, rai5, rai HD)?
Stamattina alle 7.30 non c'erano....
Grazie

pegaso86 ha scritto:
Buogiorno a tutti gli utenti...questo è il primo messaggio!

scrivo da Pisa e qui lo switch off, come già anticipato da altri è già completato...io ricevo 200 canali digitali e nessun analogico!

siccome sono poco esperto, vorrei porre una domanda:

perchè dal canale 10 al canale 20 prendo molti canali doppi? nel dettaglio

-canale 10 rete4
-canale 12 canale5
-canale 13 italia1
-canale 17 la5
-canale 19 mediaset extra
-canali 16 e 18 toscanatv

grazie a chi avrà la pazienza per rispondermi...magari è una domanda stupida ma ripeto non so moltissime cose sul digitale!!!
il resto mi pare sia ok!!!finalmente posso vedere Real Time!!!;)

Con canale intendi i tasti del tv o i canali sintonizzati dal tv?:eusa_think:

Zona Prato nord su che canale la tv vi mette in lista Lcn il mux 1 della Rai sul canale 5 del Monte Serra o sul 27 di Torre San'Alluccio ?
Ho un televisore Sharp che mi mette in lista canali fra i due il 27,e un Lg invece mi mette il 5,fra l'altro tenendo accessi tutti e due le tv fà un effetto eco sul 27,naturalmente rcevo il segnale più forte il 5 da Monte Serra.

AG-BRASC ha scritto:
@ Ema89acquario

Basta guardare nei thread in rilievo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
A questo link trovi la composizione dei Mux nazionali (vedi la parte specificata per le aree di switch off).
Ad ogni modo, Mediaset Extra e La5 sono in un Mux TIMB per garanntirne la visione anche nelle aree non switchate, dove non è presente il Mux Mediaset 4 (ch.49), che è il Mux principale di Mediaset per le aree all-digital e che contiene, oltre a Mediaset Exrta e La 5, anche TG Mediaset e le tre generaliste.
Ora torna tutto, sarebbe un sogno ricevere davvero tutti i multiplex locali, però perchè non dovrei dati i risultati raggiunti finora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso