Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darm ha scritto:
Non lo predi il mux Canale 3 sul 51 e tele Elba sul 44? Mi pare assurdo che possano occupare il 51 che è della Corsica, eppure trasmette da li.

I canali riservati alla Corsica sono "vietati" solo per le postazioni del Serra-Argentario e Roselle! tutti gli altri siti non hanno limiti di frequenza!

Il 44 di Tele elba è solo all'Elba e che ci sia un 51 di Canale 3 dalle nostre parti mi sembra strano..forse all'Elba anche quello!! Il 44 è in verticale!

Comunque sono sempre più convinto che te hai la V banda in verticale!! Ecco perchè DFREE ti da problemi!!

Ultima modifica:
Io a quelli di Tv Prato direi volentieri di rispondere alle mail che gli ho inviato per problemi di ricezione, invece che farci telefonare e farci spendere anche lì :mad:

a50025 ha scritto:
Io a quelli di Tv Prato direi volentieri di rispondere alle mail che gli ho inviato per problemi di ricezione, invece che farci telefonare e farci spendere anche lì :mad:

Ma te in quale comune abiti?
Hai problemi con Poggio Incontro o Torre sant'alluccio per TVPRATO?

Unico63 ha scritto:
Ma te in quale comune abiti?
Hai problemi con Poggio Incontro o Torre sant'alluccio per TVPRATO?
Per il mio comune (Montespertoli, FI) trasmette solo da Poggio Incontro... Ma hanno problemi loro, perché da Poggio Incontro ci ricevo anche altri Mux e li vedo benissimo :)

Unico63 ha scritto:
I canali riservati alla Corsica sono "vietati" solo per le postazioni del Serra-Argentario e Roselle! tutti gli altri siti non hanno limiti di frequenza!

Il 44 di Tele elba è solo all'Elba e che ci sia un 51 di Canale 3 dalle nostre parti mi sembra strano..forse all'Elba anche quello!! Il 44 è in verticale!

Comunque sono sempre più convinto che te hai la V banda in verticale!! Ecco perchè DFREE ti da problemi!!

Eh ma tele Elba dall'elba ha potenza bassa invece il 51 lo prendo come quelli della Tolla cioè a potenza massima, forse era in prova qlk giorno ance se lo prendo pure ora ma a schermo nero.
Dell'antenna non saprei è condominiale ho visto abbiamo sul tetto sia in verticale che orizzontale e comunque solo il Dfree ( che dovrebbe essere misto come gli altri ) da problemi gli altri no. Che implicazioni ha il verticale?

Unico63 ha scritto:

Ho controllato tutte le frequenze di Monte Argentario.
Le frequenze di Corsica (Serra di Pigno) ch 21-31-34-37-44-51 è ORIZZONTALE!!!!
Monte Argentario è in verticale che le tv locali si possono aggiungere ch 21-31-34-37-44-51 perchè è VERTICALE!!! Speriamo di risolvere tutto al più presto!!!!

Ultima modifica:
Ema89acquario ha scritto:
Neanche mezz'ora ed i segnali sono precipitati di nuovo, ma che cavolo stanno combinando? :5eek:
In che zona di Lucca abiti? Sei sicuro che il tuo impianto sia a posto? Per RTV38 da Monte Serra non risultano ne cambiamenti ne problemi.

FabFab10 ha scritto:
In che zona di Lucca abiti? Sei sicuro che il tuo impianto sia a posto? Per RTV38 da Monte Serra non risultano ne cambiamenti ne problemi.
Santa Maria del Giudice, comunque aveva sempre funzionato tutto a meraviglia, solo dopo il salto di TIMB 1 e 2 le cose hanno iniziato a precipitare, tra l'altro RETE A 1 aveva sempre avuto un segnale ottimo e non aveva mai nemmeno squadrettato prima di oggi.

copertura isola d'elba

Unico63 ha scritto:

se puo' essere utile qui all'elba zona portoferraio sul canale 51 non c'e nessun canale .......
qui si aspetta ancora che finiscano copertura locali italia 7 ,tv9,canale 10 e i mux rai, speriamo nell'anno nuovo :icon_rolleyes:

Santa Maria del Giudice, comunque aveva sempre funzionato tutto a meraviglia, solo dopo il salto di TIMB 1 e 2 le cose hanno iniziato a precipitare, tra l'altro RETE A 1 aveva sempre avuto un segnale ottimo e non aveva mai nemmeno squadrettato prima di oggi.
Ciao, magari potresti controllare il tuo impianto, non c'è nessun problema o calo di segnale sul MUX Mediaset 4.

Saluti

supersprint ha scritto:
se puo' essere utile qui all'elba zona portoferraio sul canale 51 non c'e nessun canale .......
qui si aspetta ancora che finiscano copertura locali italia 7 ,tv9,canale 10 e i mux rai, speriamo nell'anno nuovo :icon_rolleyes:

immaginavo, ma viene dalla tolla, prendo solo quella col mio impianto..grazie comunque..:)

In quella zona potresti essere servito da monte serra o dall'impianto di asciano pisano, potresti controllare verso quale direzione hai puntata l'antenna?

grazie

a50025 ha scritto:
Io sono di Montespertoli (FI), per una volta mi pare ricevetti TVP, TVP Sport 1 e 2 ma inguardabili, squadrettii di continuo! :icon_bounce:

Da Montespertoli quindi ricevi da Poggio Incontro, Tv Prato trasmette sul canale 21 in 4°banda e la maggior parte dei canali in 4°banda a Montespertoli si dovrebbero ricevono dal Monte Serra.
Quindi potrebbe anche darsi che Tv Prato in realta' la ricevi di riflesso e male perche' magari hai l'antenna di 4°banda puntata proprio su Monte Serra.
Sai dare un'indicazione su che tipo di impianto hai e come sono direzionate le antenne?

Unico63 ha scritto:
A PRATO vedo benissimo tutti i mux tranne TV PRATO sul 21 da Torre Sant'Alluccio....l'ho vista la prima settimana dopo lo SO perfettamente ..poi BUIO ASSOLUTO!!

prego anche otgtv:) di fare una verifica....e se ritiene il caso, modificare.

non sono certissimo, perchè può entrare anche per altri motivi,ma per conto mio trasmette(solo o meglio) da la diirettiva firenze(morello, secchieta o poggioincontro),

in quanto con l'antenna puntata in quella direzione mi entra benissimo..molto .meglio che su la V di s.alluccio che tengo staccata e uso solo per verifiche....

Ovviamente è ua ipotesi da verificare, perchè i motivi di quel comportamento potrebbero essere anche altri.

Ultima modifica:
Problemi mediaset a Castel del Piano (GR)

Oggi ero alla casetta in montagna a Castel del Piano, sulle pendici dell'Amiata, dove non andavo da diverse settimane.

Purtroppo ho notato che non prendo più nemmeno un mux mediaset per sbaglio, la maggior parte non me li sintonizza proprio, l'unico che dà qualche segno di vita (benché limitata a quadretti a casaccio sullo schermo) è il mediaset4

ho l'antenna condominiale puntata sul Poggio Giallorosso (Montelaterone), ma mi sono sempre accorto (sin dai tempi analogici) che entra roba anche da dietro cioè dall'amiata
(almeno l'ultima volta che sono stato lì era così, oggi sono arrivato che era buio e non ho potuto vedere se l'antenna è stata eventualmente modificata ma tenderei ad escluderlo)

ho qualche problemino anche sui Rete A ma mi pare ci fossero anche l'ultima volta e, sempre rispetto all'ultima volta è scomparso il mux di tvr teleitalia.
Tutto il resto (rai e reti locali) funziona bene.
Il problema più grosso è appunto con tutti i mux mediaset (compresi l'1 e il dfree che comunque non mi interessano)

l'ultima volta che sono stato da quelle parti (i primi di dicembre) li ricevevo in maniera ottimale.

Avendo fatto una capatina sulla vetta dell'Amiata ho notato dei nuovi traliccioni (credo siano uno di Timb e uno di Mediaset) magari c'entrano qualcosa quelli?!?!

Poi sono andato a trovare i miei zii, sempre a Castel del Piano, i quali lamentavano canale5, italia1 e rete4 a schermo nero (mediaset4) da diversi giorni e, a quanto mi ricordo loro hanno l'antenna su Monte Luco.
Ho provato a sintonizzargli il mediaset2... squadrettava alquanto ma almeno qualcosa si vedeva...
Gli altri mux mediaset francamente non ho pensato a controllarli...

Mi rivolgo soprattutto a Pollodilegno... supponendo che non sia un problema del mio impianto (o di quello dei miei zii) c'è speranza che la situazioni ritorni a com'era qualche settimana fa? o devo adeguare qualcosa nell'impianto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso