Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aino ha scritto:
anche l'amico stranotipo non lo vede!!!! te sei sicuro che non fai confusione con il mux rai1 ch 28 del lazio!!! oppure problemi con i pannelli direzione grosseto il mio impianto va benone!
Vedo bene anche mux Rai 1 ch 28 del Lazio.

aino ha scritto:
mi è sparito il mux rai 1 ch 27 dall'argentario!!!!!!!!!!!!!!!!!

francamente anche qui da me, (Prato) andando verso le 14. è accaduto un caso strano, ....per carità , potrebbe trattarsi di un fenomeno dovuto a uccelli, contatti,......o altre cose occasionali...(ma non mi era mai successo)

ma propio il rai 27 ,da direttiva firenze è stato per un po "buio"............Per poi ritornare ed essere di nuovo stabile,come sempre è stato.

Confermo che anche a Viterbo il mux 1 Rai Toscana frequenza 27 si riceve perfettamente!!

apollo ha scritto:
Confermo che anche a Viterbo il mux 1 Rai Toscana frequenza 27 si riceve perfettamente!!
possibile che ho problemi solo a un canale?????eppure gli altri mux rai le ricevo!!! io penso a un abbassamento di segnale direzione grosseto!

ch 27

aino ha scritto:
anche l'amico stranotipo non lo vede!!!! te sei sicuro che non fai confusione con il mux rai1 ch 28 del lazio!!! oppure problemi con i pannelli direzione grosseto il mio impianto va benone!
Deve essere accaduto qualcosa sul fronte radiante nord/nord-ovest. In effetti quassù non si vede
Per fortuna che abbiamo perfetto il ch.28!!

E' dalle 13.30 di oggi che non riesco a vedere il mux Rai A (1,2,3,news) qui ad arezzo (ch.27 MLuco) e teletruria ha annunciato prossimi disservizi sull'area valdarno.
sono andato sul tetto con una piccola logaritmica e un televisorino ma buio completo sul 27, e negli altri mux rai segnale al limite di soglia, mentre San Zio -mediaset e locali- sparava alla grande.
Qualcuno sa qualcosa?

HUM54Ph ha scritto:
E' dalle 13.30 di oggi che non riesco a vedere il mux Rai A (1,2,3,news) qui ad arezzo (ch.27 MLuco) e teletruria ha annunciato prossimi disservizi sull'area valdarno.
sono andato sul tetto con una piccola logaritmica e un televisorino ma buio completo sul 27, e negli altri mux rai segnale al limite di soglia, mentre San Zio -mediaset e locali- sparava alla grande.
Qualcuno sa qualcosa?
Bhe sembra che questi ch. 27 abbiano dei problemi in serie...anche l'Argentario da quell'ora (in certe zone è buio) potenza 0 qualità 0.

Forse qualche trasferimento non funzionante? Però non capisco Grosseto perchè lo veda.

stranotipo ha scritto:
Bhe sembra che questi ch. 27 abbiano dei problemi in serie...anche l'Argentario da quell'ora (in certe zone è buio) potenza 0 qualità 0.

Forse qualche trasferimento non funzionante? Però non capisco Grosseto perchè lo veda.
Vedo bene la Rai mux ch 27 su Monte Argentario.

HUM54Ph ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa?

Credo sia K.O anche Santa flora, visto che io ho lì l'antenna ed è K.O.

ancora problemi a Castel Del Piano (gr) con mediaset

Mi rivolgo in particolare a Pollodilegno, sperando che se legge mi possa dare una mano (altrimenti magari poi gli mando un mess privato)

Qualche settimana fa avevo lamentato un problema per Mediaset da Castel del Piano (Gr) ma Pollo ha detto che avevano controllato e a loro non risultava nulla di anomalo...

Ebbene, venerdì ero di nuovo in zona e ho notato che il problema persiste (certo potrebbe essere anche un problema del mio impianto...)

Sono risucito a capire alla meglio come è fatta la mia antenna (condominiale)
è composta da una verticale (con tanto di schermatura dietro) puntata verso poggio Giallorosso (Montelaterone) e una, praticamente a 180°, puntata verso Amiata in orizzontale (senza schermatura), oltre ad una Vhf

Non ho idea di come siano miscelate perché la centralina è sul tetto e non so nemmeno da dove ci si salga.

In ogni caso, Vedo bene tutti i mux delle varie emittenti sia da Amiata, sia da Poggio Giallorosso (a parte i 2 rete A da Amiata che squadrettano un po'), ma i mux di mediaset sono tutti ko a parte l'1 che mi dà segnale e qualità buoni (con il quale però non ci faccio nulla perché non sono abbonato)
L'unico che riesco a sintonizzare, a parte l'1 suddetto, è il 4, ma poi squadretta così tanto da essere inservibile, gli altri non li sintonizza nemmeno...

Mi era venuto il dubbio che i contributi da Amiata e da Poggio Giallorosso si sommino nel mio impianto in maniera distruttiva, va però anche detto che subito dopo lo SO, fino a quando è stata messa mano agli impianti trasmittenti sull'Amiata, vedevo tutti i mediaset perfettamente

inoltre contro la tesi sopra esposta c'è il fatto che non si vedeno nememo mediaset5 e d-free che trasmettono rispettivamente solo dall'amiata e solo dal poggio Giallorosso, mentre invece ricevo mediaset1 che trasmette da entrambi... (e, per inciso, ricevo bene anche rtv38 e tv9, presenti, anche questi due, su entrambi le postazioni)

Mi pare di aver capito che qualche settimana fa la trasmissione di mediaset dall'Amiata è stata cambiata da orizzontale a verticale (o viceversa?! :eusa_think: ) dipenderà mica da quello? (sul sito mediaset adesso risulta sia orizzontale sia verticale da Amiata)

Non so più che pesci pigliare, se qualcuno ha qualche suggerimento mi faccia sapere! :icon_rolleyes:

Rai mux1

Caspita è sempre black out sul ch. 27 dall'Argentario; speravo si fosse ripreso (da solo..visto che ieri era domenica)
Rimuginando un pò, considerato il fatto che Viterbo e Grosseto lo vedono, (ad esclusione dell'interno dove abita l'amico aino).. in teoria se fosse fuori SFN il trasmettitore, nelle zone servite solo dall'Argentario, non ci si accorge di nulla...mentre nella mia zona che "gode" (era ironico) di altri 2 contributi (Tolla di Piombino e Falcone di Salivoli) .. si rimane al buio ...certo che pensare ad un guasto sulla SFN della Rai..mi piglia male, ma considerato che era domenica.....
Penso ad un guasto sull'Argentario perchè c'è l'intervento di aino che a livello cronologico coincide col black out che è avvenuto qua a Salivoli.
Chissà se aino riceve qualche altro ch.27 ... e quindi è al buio per questo?

stranotipo ha scritto:
Caspita è sempre black out sul ch. 27 dall'Argentario; speravo si fosse ripreso (da solo..visto che ieri era domenica)
Rimuginando un pò, considerato il fatto che Viterbo e Grosseto lo vedono, (ad esclusione dell'interno dove abita l'amico aino).. in teoria se fosse fuori SFN il trasmettitore, nelle zone servite solo dall'Argentario, non ci si accorge di nulla...mentre nella mia zona che "gode" (era ironico) di altri 2 contributi (Tolla di Piombino e Falcone di Salivoli) .. si rimane al buio ...certo che pensare ad un guasto sulla SFN della Rai..mi piglia male, ma considerato che era domenica.....
Penso ad un guasto sull'Argentario perchè c'è l'intervento di aino che a livello cronologico coincide col black out che è avvenuto qua a Salivoli.
Chissà se aino riceve qualche altro ch.27 ... e quindi è al buio per questo?
Buongiorno eccomi rientrato dopo 4 giorni. Allora: riguardo al mux 1 anche io lo ricevo forte e chiaro come sempre. In più confermo l'accensione da monte argentario del mux teleregione sul canale 31 e teleroma56 sul canale 35 con qualità e potenza elevatissimi.

A Foiano della CHiana versante verso l'Amiata...la situazione invece di migliorare peggiora.Ora oltre a Mediaset Muc di Canale5 non si vede più nemmeno quello della Rai...sia toscana che umbria.Oltre a non vedere Canale3...

Volterra, versante collina rivolto ad est ;adesso il 27 Rai da Monte Luco è nuovamente ricevibile

Confermo riaccensione 27 da MLuco per AR.
però..mi sta bene che in caso di guasto al Tx DTT uno accende il sat e rimedia, per chi ce l'ha, ma ho l'impressione che ci vorrà del tempo, per avere un SFN ben sincronizzato in tutta la toscana.
Le giornate sono ancora corte, freddine e fa buio presto, sui tetti (e sui tralicci).. :D

Ultima modifica:
Temo che a Piombino oltre che TV9 anche Canale3Toscana non lo vedrò per colpa dell SFN con l'Amiata...anzi ne sono abbastanza sicuro!
Sul mio tetto arrivano benissimo Punta Semaforo e Amiata...e si distruggono a vicenda..!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso