Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiate pazienza, sono sicuro che presto la situazione si evolverà, il Governo ha tutto l'interesse per farlo e non lasciare nessuna area scoperta dai servizi fondamentali del DTT, e tanto meno non ha interesse a tenere ancora scoperta la Regione Toscana una delle migliori d'Italia priva di questo servizio; quindi nel 2011 sono sicuro che si anticiperà lo switch per la Toscana.

Come già detto tutto dipende dai presidenti delle Regioni quindi l'unica cosa è attendere altre news e novità e sperare; comunque sono fiducioso stavolta la Toscana ce la può fare a switchare nel 2011.

I governatori delle Regioni,in particolar modo quello della Toscana se ne frega altamente di anticipare lo switch off,vi ricordate come sono andate a finire tutte le email che abbiamo spedito?Sono state tutte cestinate!!!Era troppo faticoso leggerle.....

apollo ha scritto:
I governatori delle Regioni,in particolar modo quello della Toscana se ne frega altamente di anticipare lo switch off,vi ricordate come sono andate a finire tutte le email che abbiamo spedito?Sono state tutte cestinate!!!Era troppo faticoso leggerle.....

Si ma stavolta è diverso, ci sono gli interessi da parte del Governo di anticipare lo switch nazionale al 2011 ed inoltre c'è anche l'aggravante della questione del Monte Serra che può seriamente creare forti interferenze a tutta la Liguria. :evil5:

Corry744 ha scritto:
Si ma stavolta è diverso, ci sono gli interessi da parte del Governo di anticipare lo switch nazionale al 2011 ed inoltre c'è anche l'aggravante della questione del Monte Serra che può seriamente creare forti interferenze a tutta la Liguria. :evil5:
Non penso che gli interessi del governo interessino alla regione Toscana, tieni conto che sono due forze di parte opposta quindi i rapporti stato-regione non sono idilliaci, poi ai politici piace tanto mettersi i bastoni fra le ruote quindi penso che la situazione politica sia molto sfavorevole.

Stefano Riccio ha scritto:
Non penso che gli interessi del governo interessino alla regione Toscana, tieni conto che sono due forze di parte opposta quindi i rapporti stato-regione non sono idilliaci, poi ai politici piace tanto mettersi i bastoni fra le ruote quindi penso che la situazione politica sia molto sfavorevole.
Appunto è proprio per questo che ho forti dubbi che le 2 parti trovino un accordo...:icon_rolleyes:

Comunque amici, cerchiamo almeno di essere ottimisti, se riescono con l'anticipo di 1 anno nello switch nazionale ci sono invece ottime possibilità.
Anche se sono dell'idea che fin da ora devono mettersi tutti d'accordo e modificare il calendario del 2011.

Come si fa ad essere ottimisti se è da mesi che ci ripetono le stesse cose e poi non cambia mai nulla?!?:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Come si fa ad essere ottimisti se è da mesi che ci ripetono le stesse cose e poi non cambia mai nulla?!?:icon_rolleyes:

Hai ragione, su questo aspetto, non posso che approvare ciò che dici, ma auguriamoci almeno che con questa V conferenza Dgtvi che c'è stata, abbiano davvero pensato ad anticipare lo switch al 2011 ed a completare entro il prossimo anno tutta l'Italia. :eusa_think:

Io nell'ultima settimana sono stato assente per motivi di studio.
Qualcuno sa se sono uscite notizie fresche sul possibile anticipo dello switch-off per la toscana?

Stefano Riccio ha scritto:
Io nell'ultima settimana sono stato assente per motivi di studio.
Qualcuno sa se sono uscite notizie fresche sul possibile anticipo dello switch-off per la toscana?

Ancora nulla di nuovo, purtroppo. :sad:
Per avere altre notizie credo che dovremo attendere ancora un pò. :doubt:

cs-pisa ha scritto:
Su questa pagina : http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&... C'è scritto che la toscana molto probabilmente passerà al digitale nel giugno 2011 :D

Mi auguro davvero che lo switch - off per la Toscana ci sia a giugno del 2011; tuttavia ancora la sicurezza non c'è è una notizia lieta ma che ha ancora carattere di probabilità, stanno valutando, comunque credo che ci siano buone possibilità, forse si sono resi conto che vanno accorciati i tempi in particolare ed almeno per la Toscana, altrimenti per la Liguria visto che switcherà a fine anno ci sarebbero problemi di ricezione per troppo tempo. :eusa_think:

cs-pisa ha scritto:
Su questa pagina : http://www.arezzonotizie.it/index.php?option=com_content&... C'è scritto che la toscana molto probabilmente passerà al digitale nel giugno 2011 :D
beh, non è nulla di nuovo, dicono solo che
il Ministero dello Sviluppo economico sta valutando l'anticipo al 2011 del passaggio al digitale terrestre per Sicilia, Umbria, Calabria e Toscana... come già si sapeva ;)

Bluelake ha scritto:
beh, non è nulla di nuovo, dicono solo che
il Ministero dello Sviluppo economico sta valutando l'anticipo al 2011 del passaggio al digitale terrestre per Sicilia, Umbria, Calabria e Toscana... come già si sapeva ;)

L'articolo presenta anche una data: giugno 2011.
Da notare che se questa data risolverebbe i problemi delle interferenze con la Corsica (anche loro migrano in quel periodo), rimangono ancora aperti i problemi della coesistenza del digitale terrestre in Liguria e dell'analogico in Toscana, per almeno sei mesi interi...

Aperfectworld ha scritto:
rimangono ancora aperti i problemi della coesistenza del digitale terrestre in Liguria e dell'analogico in Toscana, per almeno sei mesi interi...
Ed ecco appunto perchè io ho sempre affermato e continuo a farlo che la Toscana deve seguire al più presto immediatamente la Liguria e switchare subito dopo. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso