Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a tutti gli utenti della zona Valdichiana - Val d'orcia - Trasimeno e Cortona e dintorni di verificare il funzionamento dei canali mediaset in vista del cambio polarizzazione su cetona! Cordiali Saluti.

alessiomagliozzi ha scritto:
Chiedo a tutti gli utenti della zona Valdichiana - Val d'orcia - Trasimeno e Cortona e dintorni di verificare il funzionamento dei canali mediaset in vista del cambio polarizzazione su cetona! Cordiali Saluti.
Attualmente e da oggi primo pomeriggio mux mediaset vanno ogni tanto a singhiozzo con qualità che oscilla da 50 a 70%. Mux rai toscana canale D fin dalla sua accensione qualità sempre al 100%.

euro62 ha scritto:
Attualmente e da oggi primo pomeriggio mux mediaset vanno ogni tanto a singhiozzo con qualità che oscilla da 50 a 70%. Mux rai toscana canale D fin dalla sua accensione qualità sempre al 100%.

Ciao, solo da oggi pomeriggio o il problema ce l'avevi anche prima?
Grazie

Anche oggi niente mux 5, non ho proprio segnale... ormai sono 3 giorni. Qualcuno può aiutarmi o almeno dirmi a chi devo segnalare il problema?

mvb79 ha scritto:
Ciao ragazzi, abito a Prato (zona Viaccia) e da ieri ho un problema con il mux mediaset 5, ieri mi squadrettava di continuo (e per questo mi sono pure perso la partita in HD :mad: ) mentre oggi non lo ricevo proprio, ho il segnale a zero...
Premetto che dallo switch off avevo avuto solo un problema con il mux mediaset 1 che poi ho risolto, ma per il resto è sempre andato bene.
Qulacuno sa dirmi qualcosa in merito ? Non mi dite che devo chiamare un'altra volta il tecnico :crybaby2: . Grazie

Ciao, se non vado errato la tua zona è già un po in ombra rispetto a Secchieta. Da dove ricevi esattamente? Secchieta o Torre Sant 'Alluccio? Da quando esattamente hai difficoltà di ricezione? Dammi qualche indicazione più precisa, grazie

aston ha scritto:
Ma mi sembra strano...Se sei a vista con il monte peglia e hai un antenna di banda III polarizzata in orizzontale , e se la stessa e' una larga banda e' impossibile che non lo ricevi..amenoche..................

Il problema credo che dove abito io il Monte Peglia non sia a vista.Abito nella zona alta di Via di Sinalunga,e nella direzione del Trasimeno c'è tutta la zona del Carmine.Magari dalla parte di Foiano che da verso Cortona non hanno di questi problemi.
Tra l'altro non è che il segnale arriva basso,non arriva per niente.
Riguardo a Mediaset ultimamente ci sono stati meno problemi anche se il livello di segnale non è altissimo,ma sufficiente per non squadrettare.
Come sa Aston comunque l'impianto è da rivedere sicuramente.

Piccola annotazione:
Aggiunto nel mux di TSD per la zona di Arezzo e provincia anche l'emittente di Castiglion Fiorentino Linea1.

ottotoscana & rete 37

amici toscani e non una domanda chi riceve e se da dove trasmettano questi mux in toscana????????? hanno avuto la concessione di trasmettere in toscana ma credo che questi mux siano attivi in poche postazioni!!!!:D :D

aino ha scritto:
amici toscani e non una domanda chi riceve e se da dove trasmettano questi mux in toscana????????? hanno avuto la concessione di trasmettere in toscana ma credo che questi mux siano attivi in poche postazioni!!!!:D :D
mi sa che si contano sulle dita di una mano :D

aino ha scritto:
Solo amici toscani e niente laziali? Sono laziale però sono juventino :D

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, se non vado errato la tua zona è già un po in ombra rispetto a Secchieta. Da dove ricevi esattamente? Secchieta o Torre Sant 'Alluccio? Da quando esattamente hai difficoltà di ricezione? Dammi qualche indicazione più precisa, grazie

Ciao POLLO DI LEGNO grazie per la disponibilità.
Sono quasi sicuro di ricevere da Torre Sant'Alluccio perchè il tecnico, quando lo chiamai verso dicembre/gennaio, mi regolò l'antenna e mi indicava la zona verso Quarrata. Il problema ho cominciato ad averlo da marted' sera quando sono tornato da lavoro; mi sono sintonizzato su Premium calcio HD2 ma squadrettava di continuo (il segnale era stabile per max 20 secondi) e per la rabbia mi sono visto la partita in SD. Da mercoledì invece non vedo più niente, la potenza del segnale è zero mentre il disturbo è al max. Poi ho notato (ma non so se è importante) che se vado su PC HD2 e poi entro nel menù, a volte mi indica che è un canale del mux 5 mentre altre che è del DFree. Spero che con queste informazioni mi possa aiutare a risolvere...
Già che ci siamo... ho letto che in alcune zone sono previsti cambi di polarizzazione, ma questo vale anche per la mia zona? Magari più in là.
Grazie

torrione73 ha scritto:
Il problema credo che dove abito io il Monte Peglia non sia a vista.Abito nella zona alta di Via di Sinalunga,e nella direzione del Trasimeno c'è tutta la zona del Carmine.Magari dalla parte di Foiano che da verso Cortona non hanno di questi problemi.
Tra l'altro non è che il segnale arriva basso,non arriva per niente.
Riguardo a Mediaset ultimamente ci sono stati meno problemi anche se il livello di segnale non è altissimo,ma sufficiente per non squadrettare.
Come sa Aston comunque l'impianto è da rivedere sicuramente.

Ciao...Si l impianto e' da rivedere , ma il mux 1 rai del ch 29 lo ricevi?...poi magari ti scrivo in privato per la risoluzione del tuo problema-

aston ha scritto:
Ciao...Si l impianto e' da rivedere , ma il mux 1 rai del ch 29 lo ricevi?...poi magari ti scrivo in privato per la risoluzione del tuo problema-

Ciao aston, il mux 1 rai non lo prendo dal canale 29. Ho provato ora a fare una ricerca manuale sul 29 ma non mi trova niente.
Ma se il problema è l'impianto, perchè ho questo problema solo da una settimana? In questi 4 mesi (dallo switch off) è sempre andato bene tranne un problemino all'inizio come ho spiegato qualche post indietro (risolto chiamando l'antennista) ma per il resto tutto OK.
Grazie per l'aiuto
Ops scusa credevo avessi risposto a me

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso