Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Antonio_1971 ha scritto:
Salve, scrivo da Grosseto, precisamente Casalecci. Volevo segnalare la mia esperienza con il dtt: in questa zona non sono mai andati bene i mux di Timb; continui squadrettamenti e giorni con assenza di segnale..Inoltre nell'ultimo mese fanno i capricci anche i canali del mediaset 4 (Ricevo dall'amiata)
Qualcuno che è della zona sa dirmi se ha la stessa esperienza??
Altimenti mi consigliate di mettere mano all'impianto o comunque aggiornarlo? Faccio presente che gli altri mux si vedono perfettamente..
Un grazie a tutti
ciao Antonio io abito a 4 km linea d'aria da te e ricevo i segnali timb dal monte amiata , avrei anche la possibilità da roselle ma ho levato l'antenna dopo il passaggio in digitale, fino maggio ho avuto grossi problemi di segnale e di qualità ma dopo un paio di giorni con il segnale off è tornato tutto ok!!!! ho un segnale potente e una qualità perfetta!!!!! ora non sò che impianto hai . ma ti consiglio una antenna uhf x l'argentario e una uhf x l'amiata!!!!

aino ha scritto:
ciao Antonio io abito a 4 km linea d'aria da te e ricevo i segnali timb dal monte amiata , avrei anche la possibilità da roselle ma ho levato l'antenna dopo il passaggio in digitale, fino maggio ho avuto grossi problemi di segnale e di qualità ma dopo un paio di giorni con il segnale off è tornato tutto ok!!!! ho un segnale potente e una qualità perfetta!!!!! ora non sò che impianto hai . ma ti consiglio una antenna uhf x l'argentario e una uhf x l'amiata!!!!
Ciao aino svuota la casella dei mess privati, te ne devo inviare uno ma hai la cartella piena!

Freccia-d-a ha scritto:
Ho notato da diversi giorni che su Tv9 il tg9 delle 20:20 ha sempre l'audio fuori sincronia... si nota abbastanza nelle immagini da studio, ma ancor di più nei servizi, durante i quali il ritardo è davvero molto, cosa che risulta alquanto fastidiosa. [..]
Mi sa che, se lo vedo, domenica dovrò fare la segnalazione all'amico Pizzi del tg ;)
Stasera era tutto in sincronia perfetta! speriamo duri anche nei prossimi giorni!
Mi verrebbe quasi il dubbio che abbiano letto il forum, perché poi il mio amico domenica scorsa, contrariamente al solito, non ebbi modo di vederlo e quindi di accennargli la cosa! ;)

alberto_64 ha scritto:
Qualcuno ha notizie del ch 51 da Poggio Incontro (FI)? Io non riesco a riceverlo dalla zona di Firenze Osmannoro, volevo capire se è un problema del mio impianto, oppure attualmente è spento, io sono interessato al canale 50young 3D, si riceve solo nel mux Di Canale50?
mi rispondo da solo,
stamane ho contattato l'emittente e mi è strato detto che stanno effettuando dei lavori di trasferimento dell'impinato e che sono in attesa dell'autorizzazione del comune. :eusa_think:

alberto_64 ha scritto:
mi rispondo da solo,
stamane ho contattato l'emittente e mi è strato detto che stanno effettuando dei lavori di trasferimento dell'impinato e che sono in attesa dell'autorizzazione del comune. :eusa_think:
Alcune emittenti radio e tv hanno avuto problemi per Poggio Incontro... da notare che la postazione esiste da più di vent'anni

gufix70 ha scritto:
Poi d'improvviso, il festival dello squadrettamento.
Dal TV si vede la qualità del segnale diminuita fortemente: non è che TIMB e MEDIASET hanno invertito la polarità da h a v da Monte Oggioli? (Il che farebbe inc...... a bestia, visto che tanti a novembre hanno riposizionato in h molte antenne v.)? :icon_twisted:

Oppure? Qualche esperimento deleterio in DVB-H? :eusa_think:

Qualcosa è cambiato in trasmissione, anche qua il segnale va e viene per

mediaset premium...10 giorni fa era tutto a posto:eusa_wall:

Io non ricevo più nessun TIMB da ieri, eppure fino all'altro giorno (e dal giorno dello switch off) nessun problema con questi MUX, quindi non dipende dalla mia zona. Come mai a volte i TIMB saltano?

Visto che stai a Viareggio secondo me non li prendi dal Serra o almeno non solo da lì, anche perchè dal Serra io li ho sempre presi perfettamente, sempre, adesso c'è il buio più totale, cose così erano successe solo quando c'erano stati appunto i salti...

Mai detto che li prendo dal Serra... anzi, a quanto mi risulta (da ignorante), dal Serra prendo solo le Rai 1, 2 e 3 (e probabilmente News, visto che è nello stesso mux).
Dovrei piuttosto riceverli dal Meto.
Ma forse altri possono meglio precisare...
:hello:

Spiegherebbe un pò di cose dato che io li prendo solo dal Serra, per rifrazione al 99% ma comunque li avevo sempre presi con una qualità altissima. Dove sono però gli altri del forum coperti dal Serra? Sarà meglio chiedere spiegazioni a Pollo di legno.

Cetona H ha scritto:
Qualcosa è cambiato in trasmissione, anche qua il segnale va e viene per

mediaset premium...10 giorni fa era tutto a posto:eusa_wall:

Comunque strano davvero, in Valdichiana (dico in Valdichiana visto che i vari paesi limitrofi lamentano tutti il calo di segnale)

si riceveva Mediaset Premium due settimane fa con discreta potenza...calo inspiegabile, potrei tollerare una

qualità peggiore con maltempo, ma quando c'è stato maltempo la qualità era

la stessa.:eusa_naughty:

Il digitale terrestre è riuscito a farci perdere pure la visione della partita Fiorentina - Juventus..

oggi paghi e devi sperare pure che i ripetitori rimangano come sono, sennò la prendi in cxxo nel 2012

alla faccia della tecnologia! Ho visto cose qua in vallata anche a giugno da rabbrividire:

impianto nuovissimo del mio amico a Castiglion Fiorentino, io percepivo il fermo immagine durante la partita degli europei,

ma nonostante tutto il proprietario (mio amico) non è che si lamentava della cosa.

Diffidate di quell'antennista che vi dice che l'antenna nuova e l'impianto nuovo (sopratutto qui in Valdichiana) risolve i problemi di ricezione.

I problemi sono a monte sui ripetitori e sulla sovrapposizione di segnali,

non c'è ombra di dubbio, è palese, in alcuni casi forse basta inserire un filtro!

Scusate lo sfogo, ma gli antennisti da queste parti fanno ridere!

Ultima modifica:
Cetona H ha scritto:
Comunque strano davvero, in Valdichiana (dico in Valdichiana visto che i vari paesi limitrofi lamentano tutti il calo di segnale)

si riceveva Mediaset Premium due settimane fa con discreta potenza...calo inspiegabile, potrei tollerare una

qualità peggiore con maltempo, ma quando c'è stato maltempo la qualità era

la stessa.:eusa_naughty:

Il digitale terrestre è riuscito a farci perdere pure la visione della partita Fiorentina - Juventus..

oggi paghi e devi sperare pure che i ripetitori rimangano come sono, sennò la prendi in cxxo nel 2012

alla faccia della tecnologia! Ho visto cose qua in vallata anche a giugno da rabbrividire:

impianto nuovissimo del mio amico a Castiglion Fiorentino, io percepivo il fermo immagine durante la partita degli europei,

ma nonostante tutto il proprietario (mio amico) non è che si lamentava della cosa.

Diffidate di quell'antennista che vi dice che l'antenna nuova e l'impianto nuovo (sopratutto qui in Valdichiana) risolve i problemi di ricezione.

I problemi sono a monte sui ripetitori e sulla sovrapposizione di segnali,

non c'è ombra di dubbio, è palese, in alcuni casi forse basta inserire un filtro!

Scusate lo sfogo, ma gli antennisti da queste parti fanno ridere!

ho omesso ma il problema è chiaramente sul MUX MDS1 alla frequenza 722

Otg Tv ha scritto:
Alcune emittenti radio e tv hanno avuto problemi per Poggio Incontro... da notare che la postazione esiste da più di vent'anni

Non ho ben chiaro come mai i segnali per Firenze non venissero tutti da Morello IV banda e Secchieta V banda...perchè Poggio Incontro?

Che senso aveva quella postazione? E adesso perchè non spostano tutto sul Secchieta e Morello e la dismettono?

Adesso da Poggio Incontro irradiano solo i canali 21 29 43 44 51. FONTE FIRENZEMEDIA E OTG TV

Ultima modifica:
Ema89acquario ha scritto:
... io li prendo solo dal Serra, per rifrazione al 99% ma ... sempre presi con una qualità altissima.
@ Ema89acquario. Per quanto riguarda da dove, nella nostra provincia, si ricevono i segnali tv, ho trovato questo (aggiornato al 24 SETTEMBRE 2012).
A questo punto, salvo interventi di chi è addentro a 'ste cose, direi che li riceviamo ambedue dallo stesso ripetirore e che i tuoi problemi - tiro a indovinare - dipendano dal fatto che li ricevi "per rifrazione al 99%".
Forse :eusa_think: in questi giorni hanno cambiato l'intensità del segnale, o col maltempo è successo qualcosa...

Spiegherebbe un pò di cose dato che io li prendo solo dal Serra, per rifrazione al 99% ma comunque li avevo sempre presi con una qualità altissima. Dove sono però gli altri del forum coperti dal Serra?
Dal lato pisano/livornese del monte Serra i timb sono come sempre a qualità massima.
Piuttosto stamani è off Telemondo.... (non che non succeda ogni 2x3, giusto?!...)

Unico63 ha scritto:
Non ho ben chiaro come mai i segnali per Firenze non venissero tutti da Morello IV banda e Secchieta V banda...perchè Poggio Incontro?

Che senso aveva quella postazione? E adesso perchè non spostano tutto sul Secchieta e Morello e la dismettono?

Adesso da Poggio Incontro irradiano solo i canali 21 29 43 44 51. FONTE FIRENZEMEDIA E OTG TV
Aveva senso con l'analogico: per Fi/Po/Pt aveva direzione secchieta senza disturbare sino a Pi/Li. Ormai, con le reti Sfn, conta proprio poco

Io non ricevo più nessun TIMB da ieri, eppure fino all'altro giorno (e dal giorno dello switch off) nessun problema con questi MUX, quindi non dipende dalla mia zona. Come mai a volte i TIMB saltano?

meno male che c'e qualche viareggino
guarda qualcosa è successo sicuramente
io abito a torre del lago e ho , come te penso, uhf veso serra e uhf verso meto
tim 1 e timb 3 spariti ...pessima ricezione mentre fino a l'altro giorno tutto ok
io credo che si recevano in sfn sia da meto che da serra
nn ho voluto verificare fiono a d ora perche credevo che sistemassero tutto
siamo ancora cosi pero...
ora sento una persona in telecom per sapere quello che è successo
ciao

alexor ha scritto:
meno male che c'e qualche viareggino
guarda qualcosa è successo sicuramente
tim 1 e timb 3 spariti ...pessima ricezione mentre fino a l'altro giorno tutto ok
io credo che si recevano in sfn sia da meto che da serra
nn ho voluto verificare fiono a d ora perche credevo che sistemassero tutto
siamo ancora cosi pero...
ora sento una persona in telecom per sapere quello che è successo
ciao

ho sentito un ragazzo che lavora x la 7
attualmente l'antenna che dal serra trasmette i tim 1 e tre verso viareggio è spenta perche deve essere sostituita
chi riceve adesso correttamente i tim 1 e timb 3 a viareggio , lo fa perche li riceve da monte meto....
dovrebbe tornare ok tra qualceh giorno
ciao

Be', caro quasi paesa' :lol: ... allora visto che
alexor ha scritto:
ossia VHF verso Serra e Uhf verso Meto - suppongo un'errore di digitazione
... perché te non li ricevi i TIMB? Fra noi due dovrebbero esserci si e no due Km, visto che io sto quasi al confine con TdL!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso