Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volterra versante est collina ricezione da Monteluco

Questa sera il canale mediaset 49 da MonteLuco va male, squadretta, succede anche ad altri? guasto o interferenza? Saline? Amiata?

HFrtv ha scritto:
Una ditta sta lavorando in questi giorni a 70 metri da terra sul M.Serra per installare la nuova antenna.
Devi pazientare un po'.
Per un pò quanto s'intende? E soprattutto li riceverò bene come prima o peggioreranno?

Stranissimamente ancora visibili Mux Canale 10 e Mux TV9... Qualcuno sa qualche notizia magari di SFN per quanto riguarda Canale 10?

Conferma accensione mux CANALE 3 TOSCANA da Cetona

Salve, mi è appena stato confermato da Canale 3 Toscana, tramite Facebook, che è stato accesso il mux da Monte Cetona. Allo stesso tempo ho anche sollecitato la risoluzione del filtraggio del 51 da Amiata che qui in Valdichiana causa problemi sulla ricezione del DFree e del Mediaset (50 - 52) per chi è abbonato a Premium. Comunque il problema andrà risolto, a mio avviso, in quanto non è possibile mettere l'antenna in Verticale solo per i Mediaset e le altre (comprese TIMB, Rete A e le locali) trasmettono in orizzontale. Chiedo a Pollo di Legno ulteriori informazioni sulla risoluzione di questo problema. Per chi è scoperto da Mt. Luco (analoghe situazioni) e Mt. Peglia (segnale mediaset nn ottimale a causa del trasmettitore che è più in basso a quello imponente RAI).

Ultima modifica:
HFrtv ha scritto:
Una ditta sta lavorando in questi giorni a 70 metri da terra sul M.Serra per installare la nuova antenna.
Devi pazientare un po'.

Ok buon lavoro alla ditta :) Nel frattempo ho fatto una indagine dai vicini, tutti prendiamo dal Serra e basta, e tutti abbiamo segnale squadrettante a intermittenza, tale da rendere comunque impraticabile la visione.

A lavoro finito, vi posso riferire se tutto tornerà come prima (qualità e potenza 97%)

Io ottimi tutti e tre i TIMB. Segnale: Intensità e Qualita oltre il 60 e il 90%!
Squadrettamenti zero! E fra Viareggio e Pian di Conca, forse 10 Km?
Ma può darsi che nel mio caso aiuti la ricezione dal Meto!

azzizzola ha scritto:
Ciao. Segnalo anche a te l'impossibilità di ricevere mux mediaset e timb per chi abita a castel del piano e non è coperto dall'amiata. L'alternativa più comune è sempre stato M.Luco ma si riceve solo la rai.. e canali regionali.

Ciao, non capisco perchè tu non riesca a ricevere il segnale da Montelaterone.
Mandami un PM con l'indirizzo o un riferimento dove contattarti.

Saluti

luisbunuel ha scritto:
io da carrara sono dieci 10 giorni che non vedo più i canali mediaset premium e sport italia.antenna del tetto è puntata credo verso massa.invece in un altra parte della casa con antennina puntata verso ripetitore s.lucia tutto bene.

Ciao anche per te vale il discorso di Castel del Piano ci dovete dare dei riferimenti precisi o la possibilità di contattarvi per avere indicazioni migliori.
A Santa Lucia è stata fatta una piccola modifica al sistema radiante ma la situazione dovrebbe essere migliorata in tutta l'area di servizio, compresa quella dove prima il segnale era scarso (Turano, Gragnana, Sorgnano, etc...).
Almeno le nostre misure dicono così. L'esperienza ci insegni che dove tocchi qualcosa qualcuno a cui la situazione peggiora purtroppo si trova sempre.
Attendo un PM o scrivete a questo indirizzo email DTT.Toscana@mediaset.it
Saluti

SATRED ha scritto:
A questo indirizzo chi risponde? :) E' pubblico? Altrimenti non si può mettere ;)
----
E' quello ufficiale x la Toscana.
Riportato in questo documento conosciuto da tutti,.. o quasi.

h t t p://www.cassioli.com/contents/instance3/files/document/977SlidesMEDIASET.pdf

SATRED ha scritto:
A questo indirizzo chi risponde? :) E' pubblico? Altrimenti non si può mettere ;)
Ciao, lo abbiamo distribuito in occasione degli incontri con gli antennisti. E' l'indirizzo dove riceviamo le segnalazioni degli utenti. Non so se si può chiamare "pubblico" perchè non viene pubblicizzato sui giornali. E' per gli addetti ai lavori e rispondono gli addetti ai lavori in qeusto caso della sede di Firenze. Mi sembrava utile per acquisire informazioni più dettagliate e rispondere in maniera più pertinente anche all'obbiettivo del forum.

Se non si può mettere vi chiedo scusa e...toglietelo pure.

Ciao

Se fosse possibile io proporrei l'idea secessionista di separare questa sezione del forum sulla copertura del digitale in toscana in 2 parti.. Una per le problematiche, informazioni, utilità, novità ecc. dei network nazionali e un'altra per le emittenti locali come "televendo poggio di sopra", "compro 'gni hosa marittimo".. ;)
Tanto per dare un pò di ordine.
Non me ne vogliano gli utenti che prediligono la visione dei canali locali, non ho nulla da ridire sulla loro utilità, l'informazione locale ecc. ma per un antennista la priorità è assicurare un buon funzionamento almeno sui canali nazionali e non su molte emittenti locali che accendono un giorno si e uno no.

Segnalo che finalmente dopo molti mesi sembra essere risolto il problema del mux di Italia 7 ora lo riceviamo bene da Monte Argentario anche per qui sul CH 46 UHF, molto bene. ;)

C3t

Sparito C3T Lcn 95 da qualche giorno.
Si profila un cambio di rete. Nessun altro particolare divulgato, solo questione di giorni.

Sul traliccio Rai della Tolla di Piombino, nuova antenna (è vecchia riciclata da quelle tolte allo switch off, come spending review vuole) in direzione esatta San Vincenzo (LI)... dopo un anno dallo switch hanno preso atto della precaria copertura che fu denunciata dagli utenti della zona. L'antenna è bassa e abbastanza schiacciata sull'orizzonte, forse per evitare al massimo le propagazioni denunciate più volte nella zona di Antignano/Quercianella o giù di lì. Speriamo in un miglioramento del servizio.

Ciao, torno a dormire :tongue:

Canale 3 Toscana

quando era in analogico la toscana meridionale era perfettamente coperta dal segnale, ora che siamo in digitale il nulla , e il famoso ch 51 dal monte amiata ha un segnale ridicolo , si devono vergognare !!!!! essendo una televisione seria e con una storia importante come canale tv devono essere piu' professionisti nel loro lavoro!!
:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso