Allora ad oggi, dato che avevo avuto vari problemi, compreso quello della manutenzione dei TIMB e del problema del decoder fulminato vi aggiorno sulla mia situazione:
Rai:
Prendo solo il MUX 1, prima però prendevo anche i MUX 2 e 4.
Mediaset:
Ricevo più che perfettamente il MUX 4, anche se ci fu la breve parentesi in cui ricevevo perfettamente anche il MUX 2, ovviamente gli altri MUX a pagamento non mi interessano.
TIMB:
Tutti perfettamente.
RETE A:
Come sopra.
MUX LOCALI/REGIONALI:
TVL: funziona benissimo, col vecchio decoder era precario.
GRANDUCATO: perfetto come sempre.
RTV38: Il primo giorno dopo l'acquisto del nuovo decoder era precario, ma adesso funziona benissimo.
TV9: Funzionava bene i primi giorni, anche se la qualità era 55% ma adesso non funziona più.
ITALIA 7 GOLD: Perfetto.
TOSCANA TV: Insomma, precario.
STARTUP: Perfetto, ma non capisco l'utilità di questo MUX, credo non ci sia nulla di valido.
TIVUITALIA: Fino a ieri funzionava bene, ma comunque ormai credo sia inutile, ha solo un canale se non sbaglio.
Per il resto non prendo altro, anche se èp già molto che prenda alla perfezione Mediaset 4, credo di aver speso bene quei 25 euro nel nuovo decoder. XD
Certo è che se come mi avevano consigliato chiamassi l'antennino per puntare l'antenna verso le Pizzorne riceverei in aggiunta solo i canali di Mediaset 2, tanto quelli a pagamento non mi interessano, ma cosa ci guadagnerei ormai? Solo Boing, perchè Class TV e Cartoonito non mi interessano ed i canali in HD nemmeno perchè tanto la TV è a tubo catodico, per intenderci tale intervento non provvede a farmi ricevere i mancanti Rai e regionali/locali, sicchè...
-EDIT-
Avevo scordato di dire che anche se da me sono nuovamente visibili i TIMB, mio cugino che abita a 200 metri invece non li prende più bene coem prima e che adesso rifacendo la sintonizzazione ho recuperato il MUX Rai 2, ma temo che la cosa come sempre sarà solo temporanea.