Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non si rispettano le date stabilite il 21 Gennaio scorso per gli S.O. mi auguro che partano petizioni e denunce altrimenti saremo davvero derisi dal mondo intero, quindi sarebbero ASSURDI e da EVITARE rinvii degli OFF già decisi.
Ciao!;)

LuProduction ha scritto:
Ma secondo me non ci sono reali e seri problemi tecnici. Le tv locali muiono solamente a pensare alla concorrenza. Cercano scuse, appigli, creano associazioni, rompono le palle, frignano. Caspita... passare da una tv con appena 8/10 canali guardabili ad una tv con una 30ina di canali guardabili a loro rompe le uova nel paniere.

Piuttosto che ascoltare questo gruppo di scassapalle gli obbligherei a rispettare i tempi pena perdita della frequenza. O che comunque vengano multati con una penale per gli eventuali ritardi causati dai loro ricorsi.

Mancano 2 mesi a settembre... si saprà l'andazzo del 2010 guardando le sorti della Lombardia. Solo che con Agosto di mezzo... :icon_rolleyes:
Se le tv nazionali se ne fregassero e andassero avati come un treno vedo che le tv locali andrebbero a ruota, anche perchè si sa che il 90% della gente segue soprattutto le generaliste e così le locali crollerebbero negli ascolti...:evil5:

LuProduction ha scritto:
Ma secondo me non ci sono reali e seri problemi tecnici. Le tv locali muiono solamente a pensare alla concorrenza. Cercano scuse, appigli, creano associazioni, rompono le palle, frignano. Caspita... passare da una tv con appena 8/10 canali guardabili ad una tv con una 30ina di canali guardabili a loro rompe le uova nel paniere.

Piuttosto che ascoltare questo gruppo di scassapalle gli obbligherei a rispettare i tempi pena perdita della frequenza. O che comunque vengano multati con una penale per gli eventuali ritardi causati dai loro ricorsi.

Mancano 2 mesi a settembre... si saprà l'andazzo del 2010 guardando le sorti della Lombardia. Solo che con Agosto di mezzo... :icon_rolleyes:
in Lombardia le locali protestano soprattutto perché l'ispettorato regionale lombardo ha usato, per fare l'elenco delle postazioni di trasmissione e della copertura, elenchi vecchi di 10 anni e incompleti già allora, con emittenti a copertura regionale che si son trovate assegnata una copertura locale. Anche perché a protestare sono soprattutto le locali che programmi propri ne producono, e si vedono passare avanti da canali "nazionali" come Telecampione, La8/La9 e Canale Italia che sono davvero frequenze sprecate visto che trasmettono televendite di giorno e maiale nude la notte.

Il problema è che se rimandano tutto poi faranno uno switch-off porcata generale a dicembre 2012 in tutta fretta solo per evitare le multe europee :evil5: , poi si che ci saranno casini se si arriva a switchare mezz'Italia all'ultimo momento :evil5:

Stefano Riccio ha scritto:
Il problema è che se rimandano tutto poi faranno uno switch-off porcata generale a dicembre 2012 in tutta fretta solo per evitare le multe europee :evil5: , poi si che ci saranno casini se si arriva a switchare mezz'Italia all'ultimo momento :evil5:
credo che le norme europee e le relative multe non siano mai state il motivo per cui è stato introdotto il digitale in Italia, né il motivo per cui viene portato avanti... se ai governi italiani interessasse l'applicazione delle norme europee, ce ne sono un quintale più importanti delle tv da applicare...

Ci sono novità per quanto riguarda TivuItalia e Tv9?

Io continuo ad avere il mux di TivuItalia vuoto e Tv9 continuo a non vederlo...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ci sono novità per quanto riguarda TivuItalia e Tv9?

Io continuo ad avere il mux di TivuItalia vuoto e Tv9 continuo a non vederlo...:eusa_think:
Tv9 è ritornato,sempre in analogico....TivuItalia è privo di contenuti!!! ;)

apollo ha scritto:
Tv9 è ritornato,sempre in analogico....TivuItalia è privo di contenuti!!! ;)
Anche a me è tornato Tv9...

Ma io mi domando...Per quale motivo determinati canali locali come Tv9 che, se non erro, è una tv di Grosseto, TeleRiviera, 50 Canale, Antenna 5, insomma canali che trattano di cose delle loro città abbiano acquistato frequenze anche in altre province e città? Che senso ha? Qui non si parla di canali come Italia 7 che sono canali regionali e generalisti...Qui si parla proprio di canali locali che trattano di cose locali...Io spero davvero che ci sia una bella riorganizzata delle frequenze perchè c'è qualcosa che non quadra...:eusa_naughty:

DTTutente ha scritto:

Ma io mi domando...Per quale motivo determinati canali locali come Tv9 che, se non erro, è una tv di Grosseto, TeleRiviera, 50 Canale, Antenna 5, insomma canali che trattano di cose delle loro città abbiano acquistato frequenze anche in altre province e città? Che senso ha?
Per coprire tutto il territorio a cui si rivolgono devono accendere da varie postazioni; poi va da sé che le tv di Pisa, Lucca, Grosseto, Livorno e Pistoia dovendo accendere dal Serra vanno in mezza regione. Infatti quelle di Siena, Arezzo, Empoli, Prato e (se ci fosse) Firenze hanno solo il territorio di loro interesse.

Il problema è un altro...Non è che queste tv le vedo dal Serra, le vedo da Venti di Pedona e M.Meto che sono postazioni che non servono Pisa, Grosseto, Empoli, Siena, Livorno, Firenze, ecc...E' questo che non capisco...Perchè hanno acquistato queste frequenze? A cosa gli servono?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Il problema è un altro...Non è che queste tv le vedo dal Serra, le vedo da Venti di Pedona e M.Meto che sono postazioni che non servono Pisa, Grosseto, Empoli, Siena, Livorno, Firenze, ecc...E' questo che non capisco...Perchè hanno acquistato queste frequenze? A cosa gli servono?:eusa_think:
A Viterbo Tv9 si riceve su tre frequenze,le postazioni sono Argentario,Monte Amiata,e per concludere Poggio Nibbio che è sui monti cimini di Viterbo.

DTTutente ha scritto:
a farsi vedere dai fiorentini che vanno ai' mare :D forse le hanno comprate da emittenti che hanno chiuso tempo fa, forse gli servono per essere riconosciute come emittenti regionali e avere dei vantaggi... a me va benissimo perché adoro le commedie vernacolari di Granducato e mia mamma adora le tramissioni serali di Tv9, se poi mi mettessero Teletruria e Reteversilia al posto di La8 e Telecampione (che non servono, queste due sì, a un beneamato cippirimerlo) sarebbe perfetto, ma è un mio gusto personale quello di preferire le tv locali ai network tipo CanaleItalia.

@ apollo
Che senso ha Tv9 a Viterbo?:doubt:

@ Bluelake
Ci pensavo anch'io a questo fatto del turismo, potrebbe essere una motivazione...:eusa_think: La cosa che mi dà fastidio è che questi canali occupano frequenze che ricevo bene mentre Rai Due e Rai Tre mi tocca vederli in maniera oscena in analogico dal Serra...:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:

Ma io mi domando...Per quale motivo determinati canali locali come Tv9 che, se non erro, è una tv di Grosseto, TeleRiviera, 50 Canale, Antenna 5, insomma canali che trattano di cose delle loro città abbiano acquistato frequenze anche in altre province e città? Che senso ha? Qui non si parla di canali come Italia 7 che sono canali regionali e generalisti...Qui si parla proprio di canali locali che trattano di cose locali...Io spero davvero che ci sia una bella riorganizzata delle frequenze perchè c'è qualcosa che non quadra...:eusa_naughty:
Io di queste emittenti locali non ne ho mai ricevuta nemmeno una :crybaby2:
Visto che stanno acquistando frequenze speriamo che acquistino qualche frequenza anche qui, qualche canale locale nuovo non mi dispiacerebbe, visto che qui oltre ai network regionali, di locale c'è solo TV Prato e TV libera Pistoia che però si vede orrendamente.

DTTutente ha scritto:
@ apollo
Che senso ha Tv9 a Viterbo?:doubt:

Oltre a Tv9,di Toscano ricevo Rtv 38,Italia 7,Teleregione Toscana,Rete 37,Canale 10,e Telemondo 2000 fino a qualche giorno fa,come vedi sono diversi canali!!!
P.S.Posso fare solo che i complimenti a queste emittenti,perchè sono una bella realtà,sia nei contenuti che come qualità video,un pò meno per quanto riguarda canale 10.

Ultima modifica:
Tranne Tv9 e TeleMondo, tutti gli altri non sono canali locali, diciamo che sono canali regionali simili alla tv generalista...Ed è anche il meglio che la tv toscana propone...:D Ti manca giusto 8 Toscana...

Comunque, ben vengano canali del genere...Dei canali che farei a meno sono i canali che avevo elencato...

Scusate ma Telemondo che programmazione ha ? A me è capitato di vederlo una volta, quando ero a Firenze e aveva una programmazione di sole televendite, è ancora così ?

Ciao Emil Fouchon, si confermo quello che dici in genere trasmettevano su Telemondo le televendite, anche se ho notato recentemente nei mesi scorsi che si appoggiava alla trasmissione di Teletirreno Toscana e quindi trasmetteva anche la stessa programmazione di quest'altra emittente, quindi sport, spettacoli musicali ecc.... :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso