Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono già due giorni che il segnale di Noitv sul 21 si riceve bene e soprattutto in maniera continuativa anche qui a Lamporecchio, nonostante il bruttissimo tempo con
l'antenna puntata in direzione Monte Serra.

Fino ad ora aveva fatto solo delle sporadiche apparizioni, trovandomi in una zona di confine, sulla stessa frequenza l'anno scorso ricevevo il MUX di Antenna 5,
poi probabilmente i due segnali si erano annientati a vicenda ed erano mesi che ormai non ricevevo più nessuna delle due emittenti.

Adesso sembra che il segnale sia molto più forte...mi domando se sia un caso oppure se abbiano potenziato il segnale?

Torno a casa a Grosseto dopo qualche giorno fuori e scopro che il primo gennaio è saltata l'antenna condominiale.
Il 2, in mia assenza, hanno fatto venire un genio di tecnico che (oltre ad essersi fregato una telealimentazione e un filtro che erano attaccati alla vhf, che poi ha staccato) non ha sostituito nullla (la centralina è sempre la solita, forse era saltato l'interruttore e si è limitato a ritirarlo su) tuttavia ha pensato bene di azzerare l'amplificazione sull'ingresso sull'amiata... :mad:
E' pur vero che il 49 adesso ce l'ho più stabile sul pc, ma non sintonizzo più in nessun televisore né tvr Teleitalia, né il mux la3 (che comunque nelle ultime settimana già dava problemi)
Ora dovrò andar su e darmi da fare col cacciavite, sperando che non sia proprio saltata la parte della centralina che amplificava l'amiata, se così fosse è sicuro che quello torna qua e fa un lavoro per bene (magari mettendo pure sull'ingresso Amiata un filtro passa canale per 37, 44 e 45, se si vuole fare la cosa ancora meglio)
Non esiste che io dopo un lavoro di manutenzione veda meno canali di prima!!!! :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Sono già due giorni che il segnale di Noitv sul 21 si riceve bene e soprattutto in maniera continuativa anche qui a Lamporecchio, nonostante il bruttissimo tempo con
l'antenna puntata in direzione Monte Serra.

Fino ad ora aveva fatto solo delle sporadiche apparizioni, trovandomi in una zona di confine, sulla stessa frequenza l'anno scorso ricevevo il MUX di Antenna 5,
poi probabilmente i due segnali si erano annientati a vicenda ed erano mesi che ormai non ricevevo più nessuna delle due emittenti.

Adesso sembra che il segnale sia molto più forte...mi domando se sia un caso oppure se abbiano potenziato il segnale?

Ciao, qui a Chiesina invece il segnale del mux Canale 39 Lucca sul ch21 dal M.Pianello è fortemente disturbato dal segnale di Antenna 5 da Bobolino e non riesco più a riceverlo proprio da pochi giorni. Forse da quando lo ricevi te qui è diminuito, vediamo se cambia qualcosa nei prossimi giorni, ciao ;)

Per me, se continua così, andrebbe benissimo.....
Con l'UHF puntamento M.serra ricevo Il MUX di Canale 39 (da M.Pianello) e con l'UHF puntamento M.Secchieta ricevo il MUX di Antenna 5 (da Bobolino)
ed avendo le calate separate tramite due device diversi posso seguirle entrambe anche in contemporanea :D

Vediamo finchè dura....

Ciao

Torno a casa a Grosseto dopo qualche giorno fuori e scopro che il primo gennaio è saltata l'antenna condominiale.
Il 2, in mia assenza, hanno fatto venire un genio di tecnico [...] non sintonizzo più in nessun televisore né tvr Teleitalia, né il mux la3 (che comunque nelle ultime settimana già dava problemi)
Ieri pomeriggio ho fatto lo stradellino tra l'appartamento e il sottotetto dove c'è la centralina aggiustando i guadagni dei vari ingressi mezzo giro per volta... alla fine, dopo più di un'ora di prove, non solo ho ripristinato tvr teleitalia, ma vedo pure il mux la3 con mediaset hd che non ero più riuscito a sintonizzare da quasi 2 mesi (quando avevano fatto qualche aggiustamento sui parametri di trasmissione evidentemente)
Bene! Bisognrebbe mi sincerassi se anche ai piani bassi vedono tutto, ma non ha protestato nessuno.. e pur vero che aumentando il guadagno dell'antenna verso amiata-roselle qualche segnale si degrada essendo ricevuto anche dall'argentario (soprattutto i mediaset) ma era così anche prima che venisse il tipo, inoltre ora dà qualche problema solo con la chiavina pc... i tv danno segnale buono su tutti i canali...
Per fare una cosa fatta bene e sintonizzare a modo anche con la chiavina penso che dovrei mettere dei filtri passacanale su roselle-amiata per 37-44-45 (e magari corrispettive trappole dall'altra parte)... basta che il condominio sganci nel caso.... ;)

ch 45 off da amiata
Infatti!! Dopo tutta la fatica che avevo fatto ieri per renderlo di nuovo sintonizzabile!! :doubt:

Buonasera a tutti e buon anno! Vi seguo da tanto tempo e oggi ho deciso di unirmi a voi:) Il Mux TVR Teleitalia 7Gold (45 Uhf) è off da ieri sera anche da Monte Serra.
Benvenuto! Mi viene il dubbio che allora abbiano qualche problema un po' più grosso (tipo che è andato giù un ponte radio)...
Per curiosità: la copia di Tvr Teleitalia che è sul mux di Toscana Tv si vede?

Ciao, qui a Chiesina invece il segnale del mux Canale 39 Lucca sul ch21 dal M.Pianello è fortemente disturbato dal segnale di Antenna 5 da Bobolino e non riesco più a riceverlo proprio da pochi giorni. Forse da quando lo ricevi te qui è diminuito, vediamo se cambia qualcosa nei prossimi giorni, ciao ;)

Solo per curiosità io sono tornato nella situazione di sempre e cioè non prendo più ne il Mux Antenna 5 ne il Mux Canale 39 sul Ch. 21,
hai notato che ti è tornato il segnale stabile sul Mux Canale 39 da ieri?

Grazie e ciao

Ho dei problemi sul ch.27 mux Rai ( 1.2.3.news....) da M.te Ghilardi Pistoia , sapete qualcosa in merito ??
Saluti ......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso