Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ValDig puoi almeno nominare la frequenza mica l'operatore, credo che non sia nulla di pericoloso. :D

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

:lol: Magari mi sbaglio, ma mi sembra di aver letto tempo fa che erano stati fatti interventi all'antenna del 45 Uhf di TVR Teleitalia 7Gold su Monte Serra, proprio per non arrivare in Costa Azzurra; siccome questo Mux veicola Supertennis che seguo molto, mi dispiacerebbe se fossero presi provvedimenti. Spero tanto di sbagliarmi :D

Certo mi auguro per voi che non ci siano problemi per continuare a ricevere normalmente il mux Tvr Teleitalia (7 Gold) dal CH 45 UHF dalla postazione del M.Serra. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Per la frequenza che interferisce la Corsica, mi viene da pensare il ch. 31 di Tvr Voxson Toscana. Spero per loro che abbiano installato sul sito di Monte Argentario dei pannelli che non irradiano il segnale verso ovest (cioè verso la Corsica appunto).

Il Mux28 per il sud Toscana e' un canale protetto per le TV Nazionali, vedi l' ultima delibera dell' AGCOM 149-14-CONS del 9 Aprile allegato A (Scaricabile dal sito).
Il Ministero prima di dare le concessioni ovviamnente ha bisogno di una verifica della copertura radioelettrica soprattutto per evitare disturbi verso le nazionali e soprattutto verso l'estero.
Infatti lo avevo scritto sopra :
essendo un mux nazionale le circostanze si complicano
Però sembra che queste concessioni siano date anche non valutando la copertura radioelettrica delle emissioni extra regionali ne è un esempio degli ultimi giorni il mux Granducato

in pianura padana il ministero ha assegnato le frequenze in maniera talmente assurda (per regione) che la maggior parte delle televisioni locali si annullano per interferenze l'una con l'altra! le onde radio non si fermano di certo sui confini regionali ma forse al ministero pensano di si...

è vero granducato ha ormai da tempo problemi tipici delle interferenze analogiche . la famosa banda che passa dietro lo schermo è di una bruttezza immane , mi chiedo come sia possibile un problema del genere. io lo ricevo dal serra ma anche su sopcast fa il solito problema .mi sa che a livorno sono un po tecnicamente indietro se penso alla bruttissima scritta telecentro 1 che sembra scritta con un commodore 64

Dopo mia segnalazione a ReteA, risolto lo squadrettamento sul mux2 dal serra-meto, sempre solerti a risponderti e risolvere il problema...

Io ho provato a guardare adesso sul rete A2 ma squadretta come prima, stamani non ho guardato...
Non so se hanno risolto. Invece il rete A1 va avanti senza problemi.

Ho riprovato adesso ma squadretta ancora, sul tv dà potenza segnale attorno a 85% ma anche errore attorno ad 80%,
sul rete a1 potenza 85% ed errore 0.

Da un paio di giorni a Grosseto Granducato si vede finalmente in maniera quasi decente... nel senso... squadretta abbastanza spesso, ma è grossomodo guardabile

Ho avuto modo di scansionare la qualità del mux Granducato da Rispescia - Enaoli e confermo buona potenza ma ovviamente da ritenersi inaffidabile per tutti gli altri parametri

canale 37 e canale 38

a Volterra lato collina che guarda a est continuano problemi sui canali 37 e 38, probabilmente non sono sincronizzati Monte Luco, Amiata e Secchieta ; strano perché tutti gli altri mux mediaset vanno bene

Ho riprovato adesso ma squadretta ancora, sul tv dà potenza segnale attorno a 85% ma anche errore attorno ad 80%,
sul rete a1 potenza 85% ed errore 0.

strano che a te, che sei piu vicino squadretti e a me no...:eusa_think:...eppure prendiamo dagli stessi siti, poi vabbe entrano in gioco altre variabili...boooo

è vero granducato ha ormai da tempo problemi tipici delle interferenze analogiche . la famosa banda che passa dietro lo schermo è di una bruttezza immane , mi chiedo come sia possibile un problema del genere. io lo ricevo dal serra ma anche su sopcast fa il solito problema .mi sa che a livorno sono un po tecnicamente indietro se penso alla bruttissima scritta telecentro 1 che sembra scritta con un commodore 64

Vero. Più che un'emittente è una fonte di disturbo di segnale ormai.. ! :laughing7: ma è in buona compagnia di tante altre purtroppo, locali o meno.. :icon_rolleyes:

Non ne ho la certezza, ma credo ormai che nel 2014 anche Granducato Tv abbia tutti i ponti digitali e mi viene da pensare che la famosa banda che passa dietro lo schermo sia un disturbo in bassa frequenza; effettivamente è strano che non facciano niente per eliminarlo, qualche mese fa l'avevo anche segnalato loro.

segnalo che in parte di provincia di Prato e Firenze(nella zona fra Poggio a Caiano-Campi Bisenzio non si vedono i canali del MUX in cui sono presenti Italia 2,Boing e Cartoonito!

Non ne ho la certezza, ma credo ormai che nel 2014 anche Granducato Tv abbia tutti i ponti digitali e mi viene da pensare che la famosa banda che passa dietro lo schermo sia un disturbo in bassa frequenza; effettivamente è strano che non facciano niente per eliminarlo, qualche mese fa l'avevo anche segnalato loro.

Riguardo la discussione sui ponti radio del Ch. 28 di Granducato vorrei aggiungere la mia esperienza. Qui da Piombino lo ricevo dal ripetitore della Tolla - Punta Semaforo e devo dire che, anche dopo attenta osservazione, non ho mai visto in nessun momento la "famosa banda che passa dietro lo schermo". Sono convinto che almeno dal ripetitore sulla Tolla i ponti radio siano totalmente digitali.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Oggi ho ritestato il mux Rete A2 ma addirittura adesso è a schermo nero, vedo da otg tv che trasmette anche da Massa San Carlo, forse è un problema di SFN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso