O
Ospite
Ciao ValDig puoi almeno nominare la frequenza mica l'operatore, credo che non sia nulla di pericoloso. 
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti lo avevo scritto sopra :Il Mux28 per il sud Toscana e' un canale protetto per le TV Nazionali, vedi l' ultima delibera dell' AGCOM 149-14-CONS del 9 Aprile allegato A (Scaricabile dal sito).
Il Ministero prima di dare le concessioni ovviamnente ha bisogno di una verifica della copertura radioelettrica soprattutto per evitare disturbi verso le nazionali e soprattutto verso l'estero.
Però sembra che queste concessioni siano date anche non valutando la copertura radioelettrica delle emissioni extra regionali ne è un esempio degli ultimi giorni il mux Granducatoessendo un mux nazionale le circostanze si complicano
Da un paio di giorni a Grosseto Granducato si vede finalmente in maniera quasi decente... nel senso... squadretta abbastanza spesso, ma è grossomodo guardabile
Ho riprovato adesso ma squadretta ancora, sul tv dà potenza segnale attorno a 85% ma anche errore attorno ad 80%,
sul rete a1 potenza 85% ed errore 0.
è vero granducato ha ormai da tempo problemi tipici delle interferenze analogiche . la famosa banda che passa dietro lo schermo è di una bruttezza immane , mi chiedo come sia possibile un problema del genere. io lo ricevo dal serra ma anche su sopcast fa il solito problema .mi sa che a livorno sono un po tecnicamente indietro se penso alla bruttissima scritta telecentro 1 che sembra scritta con un commodore 64
Non ne ho la certezza, ma credo ormai che nel 2014 anche Granducato Tv abbia tutti i ponti digitali e mi viene da pensare che la famosa banda che passa dietro lo schermo sia un disturbo in bassa frequenza; effettivamente è strano che non facciano niente per eliminarlo, qualche mese fa l'avevo anche segnalato loro.