• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da oggi si riceve sul 38, Rete4 Canale 5 Italia 1 e 20 Mediaset tutto in HD
Per me è purtroppo una notizia non positiva. Nel comune di Castel del Piano il 38 non funziona nel centro abitato. Venendo irradiato sia da Amiata che Montelaterone, distanti rispettivamente una decina di km, per chi rimane in ottica di entrambi i siti, anche con una singola antenna diretta verso uno di questi due, il CH 38 (l'unico messo a questi livelli) è di fatto irricevibile. Tentato di segnalarlo qualche volta. Questo comporta l'impossibilità di ricevere tutta l'alta definizione su una bella fetta di Amiata, che almeno fino qualche giorno fa poteva usufruire di un "sano" 37.
Va bene a Serra, Argentario, Poggino Roselle, che il 37 non possono accenderlo per le interferenze con la Corsica. Meno quassù. :(
 
E' inevitabile che ci siano cambi di frequenze, fra un anno ci sarà un completo riassestamento di tutto.
 
si e dal 1 aprile si potra ricevere rsi 1 e rsi 2 dal monte serra sui canali n 53 e58 uhf naturalmente con tessera viaccess
 
Ragazzi buongiorno chiedo aiuto per rinnovare impianto casalingo sito ad Anghiari zona stazione.
Le vecchie antenne sono orientate una verso la faggeta in orizzontale UHF e l'altra sempre UHF verso monte Nerone sempre orizzontale.
Con questa considerazione non riesco a vedere il 9 del telecomando.
Vorrei aggiungere anche un antenna VHF dove la devo orientate??ho un TV Samsung serie q6 55 pollici. Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
lincamelo per favore non lo trovo sul sito, se arnato ha tutto con la medesima polarizzazione e la zona rientra nei diagrammi di irradiazione sarebbe ottimo, vediamo se yhicim86 ci dice se ce l'ha in ottica.
 
Ultima modifica:
lincamelo per favore non lo trovo sul sito, se arnato ha tutto con la medesima polarizzazione e la zona rientra nei diagrammi di irradiazione sarebbe ottimo, vediamo se yhicim86 ci dice se ce l'ha in ottica.

il paese (per altro bellissimo) è appena prima di Sansepolcro. Per le private è più o meno 50% Arnato e 50% Faggeta
 
Ragazzi do seguito ai vostri commenti la faggeta la vedo benissimo e lì c'è puntata un antenna UHF poi l'altra è puntata verso monte Nerone visto che la casa e praticamente a ridosso della salita molto famosa per la battaglia di Anghiari e il monte armato viene in parte coperto da Citerna. Se riesco vi metto la foto della via dove è l'abitazione. Altre antenne non ci sono nel tetto a parte queste 2 elencate sopra. Non vorrei che. Abbiamo fatto casino l'antennista quando venne a montare le nuove antenne ( nel passaggio da analogico a digitale) e non abbia cambiato anche il centralino. Può essere? Potete fare la segnalazione a otgtv.it se può inserire il mio comune fra le liste??? Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
sicuramente hai problemi di miscelazione delle due antenne (foto dell'attuale centralino), serve sapere su quali canali uhf ricevi tutti i mux nazionali dalle due postazioni, quante prese servi, cosi ti indichiamo i materiali necessari.
 
Ultima modifica:
Ragazzi aggiornamento finché il mio amico non monta nella soffitta del suo vicino non possiamo vedere il centralino e i vari collegamenti. Tutto il discorso è x lui.
L'unica cosa che ho visto sicuramente sono le antenne tramite binocolo e che lui in casa non riesce a prendere la frequenza del canale 9 del telecomando. X il resto sembra tutto ok.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso