• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dall'Amiata va.
6073e0868d6cff01716a972a6d527dc3.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Dall' Amiata il 48 è regolare.
36befd76479128d65b2d1e8e3e6acc74.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
canale 37 da Corsica

questa sera a Volterra lato collina che guarda est con un antenna a pannello orientata verso Monte Luco quindi orientata verso il lato opposto rispetto alla Corsica ( isola che nei giorni senza foschia si può vedere ad occhio nudo da Volterra) arriva benissimo il canale 37 dalla Corsica con 5 canali ; visto che nella zona est di Volterra dove abito quel canale con una antenna orientata verso Monte Luco non si riceve, hanno aumentato la potenza del trasmettitore francese e quindi entra dal retro dell'antenna oppure è spento qualche ripetitore Toscano che generalmente copre quel segnale?
 
questa sera a Volterra lato collina che guarda est con un antenna a pannello orientata verso Monte Luco quindi orientata verso il lato opposto rispetto alla Corsica ( isola che nei giorni senza foschia si può vedere ad occhio nudo da Volterra) arriva benissimo il canale 37 dalla Corsica con 5 canali ; visto che nella zona est di Volterra dove abito quel canale con una antenna orientata verso Monte Luco non si riceve, hanno aumentato la potenza del trasmettitore francese e quindi entra dal retro dell'antenna oppure è spento qualche ripetitore Toscano che generalmente copre quel segnale?
È spento il 37 pare, quindi di fatto essendo libera la frequenza.. arriva più pulito in zone dove prima potenzialmente non era ricevibile..
Confermo che dalla Corsica arriva bene anche nelle alture grossetane in estate..

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
È spento il 37 pare, quindi di fatto essendo libera la frequenza.. arriva più pulito in zone dove prima potenzialmente non era ricevibile..
Confermo che dalla Corsica arriva bene anche nelle alture grossetane in estate..

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Vi spiego perché ieri sera ultimo dell'anno mi sono messo a fare la ricerca dei canali; ho cercato di sintonizzare i canali mediaset ma stranamente non si vedevano; allora visto che sul televisore LG esiste l'opzione test che fa vedere tutte le frequenze con accanto una barra che mostra il segnale ho notato come ci fossero molte frequenze che solitamente si ricevono e che invece erano off; ho rifatto la sintonizzazione manuale di alcuni canali e ho notato questa frequenza Francese che arrivava molto bene; so che in estate esiste la propagazione, ma adesso siamo in pieno inverno; possibile che ci sia una relazione fra la mancata ricezione di alcune frequenze Italiane e la ricezione invece di questo canale francese con una antenna girata addirittura in direzione opposta rispetto alla Corsica? può esserci da qualche parte qualche apparato che è andato in avaria e che ripete segnali che non dovrebbe invece ripetere? che disturba alcune frequenze rendendole non ricevibili e rende invece ricevibile il canale Francese?
 
È propagazione, si può aprire qualche varco anche in inverno con le belle giornate come oggi. Il tutto aiutato dal canale 37 nostro che è spento, quindi tutto libero e facilmente decodificabile anche se con segnale non robusto.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
E pensa che è a Volterra. Io ricevo quelle frequenze Corse anche in inverno a 50 km dalla costa.. !

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Certamente, anche perchè attualmnete in Italia sul CH 37 UHF non può essere presente alcun mux.
 
infatti le ricevo anch'io a talamone durante tutto l'anno a segnale stabile quindi non credo si tratti di propagazione troposferica.
Su otgtv follonica infatti è riportato in lista qualche mux irradiato da Bastia

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso