Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corry744 ha scritto:
Mi auguro solo che non ci siano intoppi, visto i problemi causati dalle condizioni atmosferiche, che potrebbero far rinviare tutti i processi previsti, ma qui accetto volentieri smentite da utenti esperti.
no, in Garfagnana e appennino pistoiese non dovrebbero esserci problemi per il maltempo, sia perché la perturbazione sta comunque passando (ma dal weeekend arriva il diaccio), sia perché le piogge in quelle zone non sono state intense e non si prevede lo siano ;)

liber ha scritto:
ma che lo vorresti far montare te?:5eek:

prova ad andare in comune dal favilla e senti se può pensarci lui con i soldi che il comune ha in cassa
No, è semplice curiosità.

Dicono che potrebbero permettermi di ricevere solo i MUX principali, quindi vorrei sapere i costi dell'operazione che potrebbero decidere di non affrontare.

Bluelake ha scritto:
no, in Garfagnana e appennino pistoiese non dovrebbero esserci problemi per il maltempo, sia perché la perturbazione sta comunque passando (ma dal weeekend arriva il diaccio), sia perché le piogge in quelle zone non sono state intense e non si prevede lo siano ;)
off topic
confermo le pioggie sono state molto minori di quanto i modelli prevedevano il grosso si è scaricato su piemonte e liguria

end off topic

Il Bacco ha scritto:
..io da qualche tempo dove abito (Gaggio Montano- provincia di Bologna-) ricevo un discreto ANALOGICO di TVL PISTOIA sull'uhf 28...da dove arriva???:eusa_think:
Ciao è un impianto comunale a Pavana di Sambuca Pistoiese

..grazie....quindi immagino che NON verrà convertito in digitale o sbaglio?:eusa_think:

Avrei una domandina da fare.
Ma gli eventuali impianti privati di ripetizione segnali TV dovranno essere spenti il giorno dello switch-off ?

anellodanzante ha scritto:
Avrei una domandina da fare.
Ma gli eventuali impianti privati di ripetizione segnali TV dovranno essere spenti il giorno dello switch-off ?
Tutti gli impianti analogici e digitali (pre switch) vanno spenti. Poi si possono riaccendere quelli autorizzati e basta. Quindi per quelli comunali se ne riparla fra mesi

Otg Tv ha scritto:
Tutti gli impianti analogici e digitali (pre switch) vanno spenti. Poi si possono riaccendere quelli autorizzati e basta. Quindi per quelli comunali se ne riparla fra mesi

Grazie OTG

Infatti ho notizie che nel mio comune c'è stato una riunione nella sede municipale che gli impianti privati devono essere spenti prima dell switch-off, altimenti si rischiano anche delle multe. Ma non sapevo se per caso esistono deroghe su alcuni impianti.
A quanto ho capito dalla tua risposta le deroghe non esistono, devono essere spenti e basta. Eventualmente in futuro esiste la possibilità di riaccenderli, probabilmente adeguando gli impianti.

Speriamo che fra oggi e domani arrivi (salvo improvvise e diverse decisioni a causa di questo maltempo e cattive condizioni metereologiche). :eusa_think:

Bluelake ha scritto:
famme capì, stai a portà rogna? :5eek:
No no e ci mancherebbe pure visto anche che la mia Città ne sarà interessata dal giorno 22, più che altro come è accaduto a La Spezia ed alla Lunigiana, questo evento purtroppo non è da escludere. :sad:

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
L'antenna sarà anche correttamente puntata, ma viene il dubbio che il tuo impianto sia canalizzato o preveda dei filtri, ad es. per ricevere dal Morello unicamente i canali RAI.
Se fosse questa la situazione, sino alla rimozione o aggiornamento/ritaratura (ove possibile) dei filtri, l'impianto non potrà funzionare correttamente.
Attualmente dal Morello ricevo soltanto i mux di Toscana Tv sul 21 e Retecapri Alpha sul 25, tutto il resto o da altre posizioni, per esempio la Rai analogica l'ho sempre ricevuta dal Serra con ottima qualità o altrimenti il nulla, per esempio non ho mai visto il mux di TvItalia sul 21, TVL Pistoia, o il mux Rete A 1.

Stefano Riccio ha scritto:
Attualmente dal Morello ricevo soltanto i mux di Toscana Tv sul 21 e Retecapri Alpha sul 25, tutto il resto o da altre posizioni, per esempio la Rai analogica l'ho sempre ricevuta dal Serra con ottima qualità o altrimenti il nulla, per esempio non ho mai visto il mux di TvItalia sul 21, TVL Pistoia, o il mux Rete A 1.

Figurati, invece io da Bagno a Ripoli ho sempre ricevuto tutto bene da Morello tranne che il MUX Retecapri (per cui ho livello di potenza nullo).

@ Stefano Riccio

Allora sono del parere che tu non abbia alcune antenna puntata sul Morello, considerando che nella zona di Firenze chi si ritrova l'antenna sul Morello è solo perché serviva per ricevere la RAI, eccetto casi come il tuo, che la ricevi dal Serra.
Probabilmente quei pochi segnali digitali che ricevi ugualmente dal morella vengono captati grazie a qualche riflessione favorevole di segnale e che, in realtà, il tuo impianto preveda la ricezione della III e IV banda (+ch.43) dal Serra e tutto il resto dal Secchieta e Poggio Incontro. ;)

Anche Rete Versilia News switcha oggi in alcune zone, come il centro di Camaiore, Pietrasanta, ecc...Se c'è qualcuno di queste zone ci faccia sapere...;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso