Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Franco,io da Reggello antenna puntata sul Luco (siamo sotto Secchieta e non lo riceviamo quasi per nulla) ricevo quasi tutto (i locali li considero poco quindi non ricordo quali ricevo,sorry) e da ieri anche sul 56 il Mux5 Mediaset ma molto squadrettante..che sia appunto da Secchieta?Dal Luco non credo visto che anche te non lo ricevi,dico male?Anch'io aspetto lo switch dell'Amiata per vedere come sarà la situazione...

Ogliastrino ha scritto:
Proprio la zona in cui abito io. Però non c’è da lamentarsi. Il segnale delle varie emittenti, dal Serra, è abbastanza buono. Forse chi ha problemi dovrà verificare le condizioni dell’antenna e dei cavi.

ma tu dal serra il mux mds 4 lo prendi?

tato99it ha scritto:

cioè voglio dire è mai possibile che con un antenna da 20elem sul serra non rendo lmds4 e con una da 10elem sul secchieta a 80km di distanza lo prendo??? a me sembra impossibile.
@ogtv ma il teleregione sei sicuro sia solo sul secchieta, io lo prendo sul serra al massimo

Lord Axl ha scritto:
Franco,io da Reggello antenna puntata sul Luco (siamo sotto Secchieta e non lo riceviamo quasi per nulla) ricevo quasi tutto (i locali li considero poco quindi non ricordo quali ricevo,sorry) e da ieri anche sul 56 il Mux5 Mediaset ma molto squadrettante..che sia appunto da Secchieta?Dal Luco non credo visto che anche te non lo ricevi,dico male?Anch'io aspetto lo switch dell'Amiata per vedere come sarà la situazione...

Ciao Axl, sull'MDS 5 avevo letto qualche pagina fa che l'accensione dal Monte Luco avverrà fra qualche settimana.... magari la prendi da Secchieta (o da Monte Morello??).

Sono curioso di vedere cosa succederà con l'Amiata anche se temo che il rischio "intervallo di guardia" sia più che concreto....

Una domanda: tu lo vedi il mux TV1? Su quale canale?

Su che frequenza il mux TV1?Il canale TV1 lo ricevo,mentre ad esempio TV1 Tua schermo nero.
Speriamo di no per l'Amiata,anche l'antennista mi diceva lo stesso.

tato99it ha scritto:

Se intendi Rai 5, Rai Storia e Rai HD le ricevo perfettamente.

Io ho solo due antenne una UHF e una VHS entrambe puntate sul Serra. Per puntarle in maniera soddisfacente ho dovuto fare alcune prove perché come ho già detto il Serra non lo vedo. Per fortuna il palo dell’antenna è sulla verticale dell’abbaino attraverso il quale potevo guardare l’intensità del segnale direttamente su un piccolo televisore che in quell’occasione mi sono portato in mansarda. :D

Ogliastrino ha scritto:
Se intendi Rai 5, Rai Storia e Rai HD le ricevo perfettamente.

Io ho solo due antenne una UHF e una VHS entrambe puntate sul Serra. Per puntarle in maniera soddisfacente ho dovuto fare alcune prove perché come ho già detto il Serra non lo vedo. Per fortuna il palo dell’antenna è sulla verticale dell’abbaino attraverso il quale potevo guardare l’intensità del segnale direttamente su un piccolo televisore che in quell’occasione mi sono portato in mansarda. :D

no, intendo mediaset 4 , cioè a parte canale 5, rete 4 e italia1, scritti in minuscolo e non tutto maiuscolo, c'è anche tgmediaset, in paratica il canale 49, freq 698. quello e anche il mediaet 5, quello con il canale5+1 e for you non li prendo

Ogliastrino ha scritto:
@ tato99it
Si, Tg mediaset, canale5+1, for you e affini, li ricevo tutti. In pratica il canale 49, freq 698.0 lo ricevo con una qualità del segnale pari al 99%
ok grazie domani allora vedrò un pò come sono messe quelle 2 antenne., grazied mille.

Lista canali aggiornata ad oggi

Per chi ha degli anziani in casa che sono poco pratici di telecomandi
e che hanno problemi a ricordarsi i nuovi numeri delle loro emittenti preferite,
ho preparato una lista di quello che si riesce a ricevere dal Serra in Valdinievole.

Mancano alcuni Mux che non ricevo dalla mia postazione, quindi oltre all'elenco
in PDF allego anche il sorgente in EXCEL e ODS in modo che chiunque possa aggiungere, modificare o creare la propria lista personalizzata.

Il file lo potete scaricare da qui:

canali-dtt-valdinievole.zip - 0.08MB

Ciao.

PantaSat

Ultima modifica:
Lord Axl ha scritto:
Su che frequenza il mux TV1?Il canale TV1 lo ricevo,mentre ad esempio TV1 Tua schermo nero.
Speriamo di no per l'Amiata,anche l'antennista mi diceva lo stesso.
Canale 51 da La Stanza e Poggio San Marco, non so se sono accesi entrambi, penso che almeno dalla Stanza vada. Arriva 10-15 dBuV meno degli adiacenti.
Sono attivi Tv1, Grande Italia, Frog, Arezzo Digital, Tourist Channel. Solo sulla PAT almeno per ora Tv 1 Tua, Grande Italia Sport, Tv 1 News 24, Toscana Live.

PantaSat ha scritto:
Per chi ha degli anziani in casa che sono poco pratici di telecomandi
e che hanno problemi a ricordarsi i nuovi numeri delle loro emittenti preferite,
ho preparato una lista di quello che si riesce a ricevere dal Serra in Valdinievole.

Mancano alcuni Mux che non ricevo dalla mia postazione, quindi oltre all'elenco
in PDF allego anche il sorgente in EXCEL e ODS in modo che chiunque possa aggiungere, modificare o creare la propria lista personalizzata.

Il file lo potete scaricare da qui:

canali-dtt-valdinievole.zip - 0.08MB

Ciao.

PantaSat

Grazie per i documenti, ho controllato sono gli stessi identici canali che prendo qua sulla costa, a questo punto ora che prendo anche il mux Italia7, mancano all'appello TV9 di Grosseto che ho visto non ricevi nemmeno tu. Ma si sa nulla a tal proposito?

Qui in Valdinievole comunque per ora questo digitale va molto bene, ho una piccola televisione in salotto al piano terra senza collegamento all'antenna esterna, collegata alla sua piccola e nel caso dell'analogico inutile antenna telescopica e riesco a prendere bene comunque un centinaio di canali seppur con segnale debole-medio. L'antenna esterna seppur molto vecchia e con il palo molto precario e non in perfetto stato fa a pieno il suo dovere e riesco a prendere tutti i canali con segnale al 85-90% e qualità al 100% tranne per il mux di 50 Canale-Noi Tv e Canale 39 Lucca dal Pianello, quindi finchè regge non intendo modificarla.
Ciao a tutti e buona prima Domenica post switch-off agli amici toscani ;)

Mux 3 Rai Torre Sant'Alluccio

Qualcuno prende il mux Rai 3 da Torre Sant'Alluccio in zona Prato nord ? Io non lo prendo per nulla segnale zero,è sul canale 26 dove prima dello switch off si prendeva benissimo il mux Timb 2,dove c'è La7.

luca264 ha scritto:
Qualcuno prende il mux Rai 3 da Torre Sant'Alluccio in zona Prato nord ? Io non lo prendo per nulla segnale zero,è sul canale 26 dove prima dello switch off si prendeva benissimo il mux Timb 2,dove c'è La7.

Me lo chiedo anche io da 3 giorni.
Non arriva il segnale nè dal Serra nè da Torre S.Alluccio.

Unico63 ha scritto:
AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E' DALLE 13 DI OGGI CHE A PRATO NON VEDO PIU' IL MUX RAI SUL 40 QUINDI RAI 5 E RAI 1 HD!!!!!
Cosa sarà successo???
Da ieri mattina alle 7 fino a oggi alle 13 era assolutamente perfetto!!
Stiamo parlando della Rai non di una tvetta privata che trasmette in anti HD!!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Anche a me qui a Firenze questo mux da dei problemi: qualità 0 e segnale sul 28-34%.
Impossibile vederla!!!:mad: Ma per esempio il mux 1 qualità 100% e segnale 84-88%
Provato a fare il n.verde rai 800-111555 diverse volte ma non sono riuscito mai a parlarci...attesa infinita....:eusa_wall: :eusa_wall:

Per Firenze, nella rassegna stampa di ieri mattina di radio Toscana hanno letto un titolo della Nazione che parlava di problemi ad una delle antenne Rai sul monte Morello, però online non ho trovato quell'articolo quindi non so nel dettaglio quale problema fosse.

Per il resto, a Monsummano la situazione è esattamente quella descritta su OtgTv http://www.otgtv.it/lista.php?code=PT23&posto=Monsummano Terme , tutto visibile perfettamente tranne per il mux sul 21 che non si riceve.

ZZagor ha scritto:
Anche a me qui a Firenze questo mux da dei problemi: qualità 0 e segnale sul 28-34%.
Impossibile vederla!!!:mad: Ma per esempio il mux 1 qualità 100% e segnale 84-88%
Provato a fare il n.verde rai 800-111555 diverse volte ma non sono riuscito mai a parlarci...attesa infinita....:eusa_wall: :eusa_wall:

Iniziato il calvario ..., ma adesso forse è un pò presto per panico e allerte.
D'altronde un periodo di assestamento credo sia fisiologico; una segnalazione fatta ora in uno stato immaturo di switch come siamo, rischia di rimanere nel mucchio delle segnalazioni dovute forse ad una situazione "in erba" delle televisioni.

Anche qua da me ci sono cose che non vanno ... ma sono comunque in evoluzione..io aspetterei insomma.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso