Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
extecnico ha scritto:
Sono d'accordo su tutto e te lo avevo detto in tempi non sospetti:D

solo che non è possibile andare solo col morello,:
noi si, stando a prato sud-east o sud-sud /east-east :D

ma chi abita a nord o anche in centro, o comunque a ridosso dei monti ha coperto morello.
Mentre rimane possibile, a seconda della locazione, poggio incontro e..secchieta.:)

Non mi riferivo certo a Prato!! Le postazioni Secchieta-Incontro sono fondamentali per le province di FI-PO-PT e non solo. Mi riferivo alla città di Firenze che adesso aveva 4 antenne..VHF 4banda Morello 50 RAI3 Morello e 5 Secchieta...adesso può tranquillamente mettere 1 sola antenna al Morello vedendo quasi tutto..tra poco probabilmente tutto!

glover ha scritto:
Beato te. Invece qui a Massa (da San Carlo), ci stanno togliendo praticamente quasi tutto, ormai è un mese che hanno spento i canali 35 e 45 di Tv Toscana e TVR 7Gold... e da ieri non si vede neanche più il Mux di Italia 7, sul 46.

OTG, è possibile sapere le motivazioni di questi spegnimenti?? Come dice glover, il 35 e il 45 sono spenti da un mese!!! Ma per caso li hanno banditi da San Carlo??? Illuminaci!!!

username1 ha scritto:
OTG, è possibile sapere le motivazioni di questi spegnimenti?? Come dice glover, il 35 e il 45 sono spenti da un mese!!! Ma per caso li hanno banditi da San Carlo??? Illuminaci!!!
Non ne ho idea.
Attenzione che un segnale non sincronizzato o interferito risulta uguale a un segnale spento se visto con decoder e/o poca più strumentazione...

Un momento per OTG TV
Ho visto il sito di OTG TV quello mux di Teleroma56 ch 35 su Monte Argentario.
Teleroma 56 Tv
Teleroma 56 Domus Tv
Teleroma 56 Entertainment Tv
Teleroma 56 News Tv
Teleroma 56 Sport (Teleradiostereo) Tv

Ricevo solo 3 canali di mux di Teleroma56
Teleroma 56 Tv
Teleroma 56 News Tv
Teleroma 56 Sport (Teleradiostereo) Tv

Non ricevo quei 2 canali
Teleroma 56 Domus Tv
Teleroma 56 Entertainment Tv

Potresti aggiungere quei 2 canali.

username1 ha scritto:
..è molto facile, che non sappiano nemmeno del malfunzionamento, mandate email...telefonate
info@toscanatv.it
tel 055.894601 - fax 055.8946086

Unico63 ha scritto:
TLC non va nemmeno su POGGIO INCONTRO!!
anche dal serra è out...

Otg Tv ha scritto:
Non ne ho idea.
Attenzione che un segnale non sincronizzato o interferito risulta uguale a un segnale spento se visto con decoder e/o poca più strumentazione...

Si lo so, ma i due canali in questione non hanno interferenze, sono in SFN.
Si sono visti benissimo per un mese circa, poi dopo una leggera pioggia, spariti dalla circolazione

interferenze che ci indicano segnale 0%

username1 ha scritto:
, ma i due canali in questione non hanno interferenze, sono in SFN
Ma che razza di discorso stai facendo...

Se la SFN non funziona alla perfezione,
e ci sono decine di centinaia di migliaia di motivi per cui potrebbe funzionare male,
i due segnali interferiscono con problemi tali che, come giustamente ha fatto benissimo a ricordarci sul piano tecnico, i decoder ci fanno vedere segnale 0% come se non arrivasse nulla,
ma nella realtà invece arriva e purtroppo arriva male e sfasato...

Ai tempi dell'analogico invece era diverso, una interferenza dovuta a altro segnale analogico ci faceva vedere nel decoder Livello 100% ,
mentre adesso una interferenza dovuta a altro segnale digitale ci fa vedere Livello 0%

teleroma56 sul 35 da monte argentario

marchetto70 ha scritto:
Confermo anche io accensione mux teleroma56 sul 35 da monte argentario :)
Scusa la domanda, ma te con quale azimut ricevi dal Monte Argentario?
nel profilo ci dici che sei di Orbetello ma stando quindi proprio sotto il monte è un pochino ambiguo, stai più a nord, oppure più a Ovest oppure più a Sud rispetto al trasmettitore?

faccio la domanda perché dove sto io (80 km più a nord del tasmettitore) mi arriva debolissimo al limite della memorizzazione, quindi ipotizzavo che da Argentario non trasmetesse in ogni direzione possibile ed immaginabile, ma trasmetesse solo verso il Lazio e Roma cioè verso Sud, o anche verso Ovest, ma non verso Nord

cavallone ha scritto:
Scusa la domanda, ma te con quale azimut ricevi dal Monte Argentario?
nel profilo ci dici che sei di Orbetello ma stando quindi proprio sotto il monte è un pochino ambiguo, stai più a nord, oppure più a Ovest oppure più a Sud rispetto al trasmettitore?

faccio la domanda perché dove sto io (80 km più a nord del tasmettitore) mi arriva debolissimo al limite della memorizzazione, quindi ipotizzavo che da Argentario non trasmetesse in ogni direzione possibile ed immaginabile, ma trasmetesse solo verso il Lazio e Roma cioè verso Sud, o anche verso Ovest, ma non verso Nord
Ciao cavallone. Allora io abito in pieno centro a orbetello quindi ho l'argentario proprio di fronte, il trasmettitore è quello alla croce quindi leggermente alla mia destra, ma posso dirti che ora sono a grosseto e si riceve benissimo, tanto è che ieri parlando con un loro tecnico mi avevano confermato l'accensione e la ricezione fino a grosseto.

Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Non ne ho idea.

Vedi TV9 a Piombino!!Acceso da Punta Semaforo, per colpa della SFN con Amiata-Gavorrano...non ricevo niente come se il segnale non ci fosse!!

marchetto70 ha scritto:
Ciao cavallone. Allora io abito in pieno centro a orbetello quindi ho l'argentario proprio di fronte, il trasmettitore è quello alla croce quindi leggermente alla mia destra, ma posso dirti che ora sono a grosseto e si riceve benissimo, tanto è che ieri parlando con un loro tecnico mi avevano confermato l'accensione e la ricezione fino a grosseto.

E se un giorno TOSCANA TV volesse accendere sul 35 all'Amiata o all'Argentario..come la mettiamo??

italia7

Unico63 ha scritto:
Vedi TV9 a Piombino!!Acceso da Punta Semaforo, per colpa della SFN con Amiata-Gavorrano...non ricevo niente come se il segnale non ci fosse!!
idem quando al 46 di Italia7 gli va a ramengo la SFN abbuia l'Argentario nelle zone (la mia) in cui si ricevono le 2 postazioni!
Il TV rileva potenza 0 qualità 0 come se non ci fosse segnale
E' un sintomo classico di contributi distruttivi su una frequenza da 2 ripetitori

Unico63 ha scritto:
E se un giorno TOSCANA TV volesse accendere sul 35 all'Amiata o all'Argentario..come la mettiamo??

ma il mux di teleroma56 non era in società con toscana tv? Se fai bene caso il mux è formato di soli 3 canali a differenza di quello laziale con 5 o 6 non ricordo bene. Questo starà a significare qualcosa?

Hem, so che magari sto stufando con la stessa domanda, ma ormai siamo nel 2012, quando si decidono ad accendere Mediaset 2 dalle Pizzorne? Aspettano che mi sia cresciuta la barba bianca? :icon_rolleyes:

Ema89acquario ha scritto:
Hem, so che magari sto stufando con la stessa domanda, ma ormai siamo nel 2012, quando si decidono ad accendere Mediaset 2 dalle Pizzorne? Aspettano che mi sia cresciuta la barba bianca? :icon_rolleyes:
il 36 è acceso. Accesissimo

Novita' da santa lucia: nella notte hanno acceso tvr voxson sul 31 e antenna3 massa sul 21. In questo momento pero' sono spenti.

Otg Tv ha scritto:
il 36 è acceso. Accesissimo
Potresti dirmi la data di accensione? Comunque ieri sera ho fatto la sintonizzazione e non l'ho trovato...

-EDIT- E non lo trova neanche adesso... -.-
Ma non doveva servire a zone come la mia?

Mac_66 ha scritto:
Si, finalmente ricevo mux teleroma56 ch 35 su Monte Argentario!!!
Intensità segnale 70%
Qualità segnale 97%
Molto bene questa è una bella notizia significa che gradualmente anche le regionali si stanno muovendo per accendere su Monte Argentario. :icon_rolleyes:

Unico63 ha scritto:
Non ci sarà Toscana TV su ch 35 perchè già acceso mux Teleroma56 ch 35 su Monte Argentario. Mux di Teleregione/Tvr Voxson Vhf 10 aggiungerebbe Toscana TV su Monte Argentario quando sarà acceso. Sicuramene 7 Gold ch 45 sarà acceso su Monte Argentario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso