Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FM Franco ha scritto:
Non so se nessuno l'ha segnalato ma da Monte Serra, Canale 3 Toscana risulta "inesistente" da un paio di giorni.
Abbiate pazienza, non sono andato a controllare in quale MUX dovrebbe essere. Ma tutti gli altri segnali stanno andando regolarmente...manca solo quello sul 95....
il mux è l infausto Canale10...canale3 pare sia uscita dal mux,bisogna capire se per problemi tecnici, o altri motivi.....può essere che si siano accorti che non usando l sfn il mux canale10 di fatto non ha la copertura che dichiara..

rob7417 ha scritto:
il mux è l infausto Canale10...canale3 pare sia uscita dal mux,bisogna capire se per problemi tecnici, o altri motivi.....può essere che si siano accorti che non usando l sfn il mux canale10 di fatto non ha la copertura che dichiara..

Qui da me il mux di Canale 10 ha sempre funzionato bene.

Non ho idea delle cause dell'uscita di C3T dal mux.
Comunque nel periodo fra un Palio e l'altro su Canale 3 non sanno mai cosa fare vedere.... può darsi che abbiano deciso di risparmiare i soldi del noleggio dello slot per un mesetto. :D :badgrin:

Continuo a segnalare a POLLO DI LEGNO il disatro Piombino Centro!!!

52 non sintonizza più canali....56 squadretta che è una meraviglia...50 dimezzato!

Sono ormai 2 mesi che dura questa situazione!!

FM Franco ha scritto:
da Monte Serra, Canale 3 Toscana risulta "inesistente" da un paio di giorni.
Abbiate pazienza, non sono andato a controllare in quale MUX dovrebbe essere. Ma tutti gli altri segnali stanno andando regolarmente...manca solo quello sul 95....
Il mux è quello di Canale 10, è stato tolto da qualche giorno Canale 3 Toscana (lcn 95) per sostituirlo con Bravo Tv (lcn 289) che non so che roba sia...
Suppongo che Canale 3 adesso sia visibile solo all'interno del mux suo proprio, il che non mi entusiasma dal momento che non ha una grande copertura,
qui a pisa ai tempi dell'analogico non s'era mai visto (tranne che per brevi periodi nel mux di digitoscana), ma a Grosseto era presente e ora invece si riceveva solo grazie al mux di canale 10 (il mux di canale 3 sul ch 51 dall'Amiata è praticamente irricevibile a Grosseto perché trasmette con una potenza ridicola, per lo meno in quella direzione)

Tra l'altro avevo notato che I loghi di Canale 3, sul mux di canale 10 e sul suo proprio mux erano diversi (su canale 10 c'era la dicitura "toscana" in più) ma non ho mai potuto verificare se fosse di fatto lo stesso canale (non avendo mai avuto modo di ricevere i mux di canale 10 e canale 3 in contemporanea)
Qualcuno sa dirmi se al di là del logo trasmettevano simultaneamente la stessa cosa?

rob7417 ha scritto:
spento da stamani mux RTV38 in sfn Meto/serra
rob7417 ha scritto:
tornato ON....
A pisa non è mai andato via, quindi credo fosse proprio un problema di sfn

Unico63 ha scritto:

52 non sintonizza più canali....56 squadretta che è una meraviglia...50 dimezzato!

strano in via XXV aprile e perticale ttt ok da sempre..è sparito solo il 51 e il 43..:)

Canale 3 Toscana: Avviso a tutti i nostri telespettatori: da qualche giorno non siamo più presenti sul canale lcn 95 a causa di un grave guasto agli impianti, entro una settimana circa torneremo regolarmente sul 95. Sarà necessario effettuare la risintonizzazione del decoder nel momento in cui avremo risolto la problematica. Seguiranno aggiornamenti in merito. Grazie!

Unico63 ha scritto:

darm ha scritto:
strano in via XXV aprile e perticale ttt ok da sempre..è sparito solo il 51 e il 43..:)

Strano anche per me...io, a onor del vero, ricevo perfettamente tutti i Ch. che avete elencato (52, 56, 50, 43 e 51) ed anche molto forti a 800m. dalla Tolla!!!

Per Unico63: non vorrei che fossero fuori sincrono SFN la Tolla con Gavorrano, dato che te ricevi benissimo quest'ultimo mentre io per niente...ti assicuro che non ho mai notato problemi ultimamente sui Ch. dove ne hai te!

GioCaPi ha scritto:

Strano anche per me...io, a onor del vero, ricevo perfettamente tutti i Ch. che avete elencato (52, 56, 50, 43 e 51) ed anche molto forti a 800m. dalla Tolla!!!

Per Unico63: non vorrei che fossero fuori sincrono SFN la Tolla con Gavorrano, dato che te ricevi benissimo quest'ultimo mentre io per niente...ti assicuro che non ho mai notato problemi ultimamente sui Ch. dove ne hai te!

Canale 3 ho letto ci sono problemi diffusi forse mi da fastidio il sincrono con poggio presepio dato che lo ricevevo anche da li. Mentre il 43 va e viene ma niente di problematico per me, posso farne a meno..:D

GioCaPi ha scritto:

Ciao a tutti, escludo che possano esserci problemi di SFN di questo tipo, le aree dei due impianti sono completamente sovrapposte a Follonica, e francamente è la prima segnalazione del genere che ricevo.
Abbiamo fatto anche misure recentemente nella zona. Unico, Seii sicuro di non avere qualche problema con l'impianto?

Ciao

Freccia-d-a ha scritto:
...Tra l'altro avevo notato che I loghi di Canale 3, sul mux di canale 10 e sul suo proprio mux erano diversi (su canale 10 c'era la dicitura "toscana" in più) ma non ho mai potuto verificare se fosse di fatto lo stesso canale (non avendo mai avuto modo di ricevere i mux di canale 10 e canale 3 in contemporanea)
Qualcuno sa dirmi se al di là del logo trasmettevano simultaneamente la stessa cosa?
A pisa non è mai andato via, quindi credo fosse proprio un problema di sfn

Si te lo posso confermare io che oltre che sul ch.43 (mux Canale 10 dal Serra) e sul ch.51 (mux Canale 3 Toscana da Ulignano-S.Maria Villa Castelli) lo ricevo pure anche sul ch.44 (mux Canale 6 Valdelsa da Ulignano-S.Maria Villa Castelli)

Freccia-d-a ha scritto:
Il mux è quello di Canale 10, è stato tolto da qualche giorno Canale 3 Toscana (lcn 95) per sostituirlo con Bravo Tv (lcn 289) che non so che roba sia...
Mi sono accorto adesso che "Bravo Tv" ha sostituito "Profit Tv" (non so da quanti giorni a questo punto, ma sicuramente è stato fatto dopo rispetto alla rimozione di "odeon extra" cui accenno poco sotto) ha anche la stessa LCN!

"Canale 3" è sparito dal mux e non è stato rimpiazzato con niente

Peraltro anche i nomi dei provider dei canali sono passati tutti da "Profit" a "Canale 10" e qualche settimana fa era sparita "odeon extra" rimpiazzata da "canale 10'" sul 186 che a sua volta era stato rimpiazzato dal nuovo "canale 10 extra" sul 110

ci sarà stato forse qualche "allontanamento" dal gruppo Profit da parte di Canale 10?

vedo che Otgtv aveva già aggiornato la composizione del mux.
Solamente indica ancora "Canale 3":
Sa che deve tornare o semplicemente non ha ancora riaggiornato?! :D

Mac_66 ha scritto:
Canale 3 Toscana: Avviso a tutti i nostri telespettatori: da qualche giorno non siamo più presenti sul canale lcn 95 a causa di un grave guasto agli impianti, entro una settimana circa torneremo regolarmente sul 95. Sarà necessario effettuare la risintonizzazione del decoder nel momento in cui avremo risolto la problematica. Seguiranno aggiornamenti in merito. Grazie!
Mhh.. guasto agli impianti... sarà.... secondo me cambiano mux, ecco perché esortano alla risintonizzazione!
Tra qualche giorno allora vedremo se ci ho preso o se ho voluto pensar male ;)

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
...Peraltro anche i nomi dei provider dei canali sono passati tutti da "Profit" a "Canale 10" ....ci sarà stato forse qualche "allontanamento" dal gruppo Profit da parte di Canale 10?
...

Magari !!!!! Oggi intanto ha parametri di qualità e potenza niente male.....SFN? Oppure qualche postazione di troppo che è spenta?

Che sia indizio di cambiamenti ?! :eusa_think:

Freccia-d-a ha scritto:
Mhh.. guasto agli impianti... sarà.... secondo me cambiano mux, ecco perché esortano alla risintonizzazione!
Tra qualche giorno allora vedremo se ci ho preso o se ho voluto pensar male ;)
Senza considerare anche che in molte postazioni secondarie gli stessi operatori televisivi locali possono scegliere al momento di spegnere l'impianto per risparmiare i costi sulla bolletta elettrica, fidatevi è quello che accade in molte zone, io lo trovo davvero assurdo, visto che il canone Rai si paga anche per seguire le loro trasmissioni. :mad:

FM Franco ha scritto:
Qui da me il mux di Canale 10 ha sempre funzionato bene.

Non ho idea delle cause dell'uscita di C3T dal mux.
Comunque nel periodo fra un Palio e l'altro su Canale 3 non sanno mai cosa fare vedere.... può darsi che abbiano deciso di risparmiare i soldi del noleggio dello slot per un mesetto. :D :badgrin:

Io mi auguro che invece abbiano deciso di appoggiarsi su qualche altro mux che gli garantisca una copertura piu ampia....visto che ancora continuano a dire che si vede in tutta la Toscana...e cosi non è....magari la colpa è proprio del mux di Canale10..
Ho passato il fine settimana nella zona di Grosseto...verso MArina...e anche li nessuna traccia di Canale3 quando fino a che era in analogico si prendeva in 2-3 Canali..

torrione73 ha scritto:
Io mi auguro che invece abbiano deciso di appoggiarsi su qualche altro mux che gli garantisca una copertura piu ampia....visto che ancora continuano a dire che si vede in tutta la Toscana...e cosi non è....magari la colpa è proprio del mux di Canale10..
Ho passato il fine settimana nella zona di Grosseto...verso MArina...e anche li nessuna traccia di Canale3 quando fino a che era in analogico si prendeva in 2-3 Canali..
il segnale di canale 10 arriva dall'argentario è un ottimo segnale ma non copre perfettamente!!! sarebbe buono se attivassero dall'amiata o da roselle sempre che sfn funziona!! spero che canale 3 vada nel mux di tv9

torrione73 ha scritto:
A brevissimo novità positive !! Effettivamente il mux ch. 43 è molto problematico, anche se pare stiano avvenendo cambiamenti in positivo per quest'ultimo !

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso