Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@HFrtv Ciao, ti ho visto informato sul mux ch. 21 ..... non è che puoi darci qualche notizia/anticipazione sulla comparsa questa mattina sul mux delle emittenti Toscana Tv e TVR? Sono stati agganciati stamani dalla Tolla di Piombino. :icon_rolleyes: (Ps: i canali del pacchetto di TCentro sono tutti con audio bassissimo) (PPS: Audio a posto) EDIT: Non ci sono stati altri avvistamenti :D qualcuno spippolava coi ponti? :D

Ultima modifica:
sulla tabella dei mux di OTGTV risulta attivato il mux TVR Italia sul ch.45 dal Monte Meto Per il momento da questa frequenza non ricevo niente........fino a pochi giorni fa nella tabella non era presente........

Acceso con 5 watt in circolare sia il 35 che il 45

Per il momento, nonostante sia proibito, è stato autorizzato.
Vedremo cosa succederà in futuro.
Grazie Pollo, nel frattempo mi godo il mux sperando che duri il più possibile ;)

Mi sto chiedendo di nuovo cosa abbiano combinato quelli di La9/Arezzo TV con il 44 da Roselle.... il 37 Lo ricevo a palla (e lo ricevo sicuramente da Roselle, perché quando era solo sull'Amiata non prendevo nulla), il 44 che è irradiato sempre da Roselle mi dà segnale zero (però riesco solo a prenderlo in qualche maniera se attacco un'antennina da interni quindi una certa potenza ce l'ha)
Non sarà mica che il 44 sta trasmettendo con polarizzazione verticale?! :eusa_think: (tra l'altro, ha pure diversi problemi con gli LCN)

Grazie Pollo, nel frattempo mi godo il mux sperando che duri il più possibile ;)

Mi sto chiedendo di nuovo cosa abbiano combinato quelli di La9/Arezzo TV con il 44 da Roselle.... il 37 Lo ricevo a palla (e lo ricevo sicuramente da Roselle, perché quando era solo sull'Amiata non prendevo nulla), il 44 che è irradiato sempre da Roselle mi dà segnale zero (però riesco solo a prenderlo in qualche maniera se attacco un'antennina da interni quindi una certa potenza ce l'ha)
Non sarà mica che il 44 sta trasmettendo con polarizzazione verticale?! :eusa_think: (tra l'altro, ha pure diversi problemi con gli LCN)
A me sorgono dubbi. Da un rilievo (diciamo in postazione Roselle) mi risultano attivi con certezza da lì solo 22 32 33 36 37 38 39 41 42 45 46 47 48 49 50 52 56 60

39 e 45 da roselle? In analogico erano con certezza solo su amiata. Quando a Orbetello avevo una direttiva sull' amiata li ricevevo anche io

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

A me sorgono dubbi. Da un rilievo (diciamo in postazione Roselle) mi risultano attivi con certezza da lì solo 22 32 33 36 37 38 39 41 42 45 46 47 48 49 50 52 56 60
il 32 33 39 45 e 1l 47 che io sappia sono irradiati dall'amiata, sempre se in questi giorni non siano attivi da roselle, comunque il ch 44 io lo ricevo qualche volta , ma il segnale e qualità sono al minimo, eppure roselle è a pochi km da casa mia!!! segnale molto strano!

Ciao OTG il 44 sarebbe attivo se funzionasse con costanza ma......fra poco lo sistemeremo in un impianto un po meno fatiscente e probabilmente sara un po piu affidabile...per il 22-39-45 ho qualche dubbio che siano attivi...

Scusate una domanda, forse banale;
Siccome stò predisponendo impianto ex novo per ricevere il 37 dal Secchieta (ho aperto tread specifico), non è che a breve trasmettano il 37 anche dal Serra???
Se così fosse eviterei di spendicchiare un pò???
Grazie :)

Dipende da quanta fretta hai, al momento niente in vista a breve.

Ciao

Ciao pollo peccato per il 37. Speravo che con roselle avessero dato il via anche per l' argentario.

Ciao pollo peccato per il 37. Speravo che con roselle avessero dato il via anche per l' argentario.

Infatti mi sembrava strano... Quindi o gli danno una frequenza cerotto, o non verrà mai attivato

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Dipende da quanta fretta hai, al momento niente in vista a breve.

Ciao

Scusa di nuovo, e' ipotizzabile che migrano tutti e 3 i canali HD mediaset sul 38, visto che adesso possono trasmettere in dvb t? E non sarebbero piu' in affitto da La3. Da considerare che il 38 arriva anche dal serra...
Grazie ancora.:):)

Questa potenza così bassa è dovuta ad un motivo economico/energetico o per motivi di disturbi ad altre frequenze di altre postazioni.

Ogni editore fa come vuole. Probabilmente vogliono trovare un modo per privilegiare la diffusione da Monte Serra in circolare e usare Venti di Corsanico solo per le zone d'ombra (che poi sono solo a Pietrasanta e Seravezza, credo)

Ogni editore fa come vuole. Probabilmente vogliono trovare un modo per privilegiare la diffusione da Monte Serra in circolare e usare Venti di Corsanico solo per le zone d'ombra (che poi sono solo a Pietrasanta e Seravezza, credo)

Hai ragione OTGTV le zone d'ombra sono Pietrasanta e Seravezza . Con questa potenza su Venti di Corsanico le zone d'ombra Pietrasanta e Seravezza non ricevono niente. Se hanno fatto questa attivazione e la utilizzano in questo modo tanto valeva non attivarla visto che non arriva in queste zone d'ombra mentre Viareggio e tutta la costa vede in maniera ottima tutto il Serra.
Ciao OTGTV e grazie per le tue informazioni.

Ho fatto qualche prova ieri a Grosseto (zona Barbanella). Su un tetto con amplificazione dall'Amiata (visibile a portata ottica) è perfettamente ricevibile il 37 e il 39 ed il 45, tutti con buon segnale. Anche col 44 da Roselle tutto ok.. anche non saprei che intersse ci sia a Grosseto e dintorni a vedere tv locali di Arezzo quando non arriva nessuna traccia del 51, con i vari lcn senesi.. Mah..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso