Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate c'entrerà poco ma avrei un paio di domande, come mai se il canale digitale terrestre ha 2 flussi audio il decoder sulla chiavetta me ne registra uno solo? Non mette su chiavetta il flusso vero e proprio senza alterare bitrate e altre cose? Quindi perchè non copia anche entrambi flussi audio?

Altra cosa, quando ci trasferiamo la parabola la vorrei portare via anche se non ci servirà dato che l'abbiamo pagata noi e siccome immagino anche di sapere a chi daranno questa casa quando ce ne andremo, una persona del genere la parabola ha a comprarsela a sue spese... Posso smontarmela anche da solo salendo sul tetto o è consigliabile farlo fare all'antennista? E quanto costa una semplice rimozione? Anche il cavo voglio portarmi via.

... Posso smontarmela anche da solo salendo sul tetto o è consigliabile farlo fare all'antennista? E quanto costa una semplice rimozione? Anche il cavo voglio portarmi via.
Per il fatto di smontare la tua parabola personale, se la avevi messa a tue spese, puoi levarla, ma senza fare danni né abbruttimento allo stato dei luoghi.
Se il tetto è in pendenza, realizzato tegole in cotto, però stai attento perché se non sei esperto nei lavori manuali, potresti farti male tu scivolando oppure potresti fare dei danni al tetto. E conseguentemente dovresti farli riparare. Se il tetto è piano a terazza, magari le cose sono più semplici e sicure.

Riguardo invece il discorso del secondo audio,
non ho capito bene, hai forse fatta una registrazione su chiavetta Usb, e quando vai a rivedere la registrazione, non ti fa scegliere il secondo audio, come invece sei sicuro che potevi scegliere durante la visione in diretta del programma? perché nonsempre è presente.
E' questa la domanda che hai fatto?
perché non si capiva moto bene.
Eventualmente dovresti avere la possibilità di poter scegliere il formato delle registrazioni su Usb, dovresti scegliere il formato .TS (transport stream) il quale formato maniene inalterate tutte le informazioni aggiuntive.

N.B.:
con il fatto che tu abiti in Toscana, però, non c'entra nulla...
/OT

Ciao cavallone, sono sicuro che avesse il doppio audio, infatti ho selezionato la lingua inglese per fare una prova ed ha registrato in inglese, ma appunto il secondo audio non c'è, anche se lo metto sul PC e controllo i flussi audio del file MPG. E poi non so dove potrei impostare come mi hai detto il formato TS, forse il mio decoder non lo supporta (Irradio DTR-3331) però credevo che essendo una registrazione standard fosse una copia esatta del flusso trasmesso e che quindi ci fosse anche il secondo audio.

Riguardo alla rimozione della parabola con tutta sincerità non so se anche il palo che la sorregge è mio o se c'era già. Anche se comunque l'aveva montata l'antennista di cui ho sempre parlato, quindi lui forse lo saprebbe, però volevo sapere una semplice rimozione a cose normali quanto costa, conoscendomi da anni forse lui mi farà pagare un pò meno. Non ha nemmeno i costi di chiamata basati sul viaggio perchè abita qui anche lui. XD

sono sicuro che avesse il doppio audio, infatti ho selezionato la lingua inglese per fare una prova ed ha registrato in inglese, ma appunto il secondo audio non c'è, anche se lo metto sul PC e controllo i flussi audio del file MPG. E poi non so dove potrei impostare come mi hai detto il formato TS, forse il mio decoder non lo supporta (Irradio DTR-3331) però credevo che essendo una registrazione standard fosse una copia esatta del flusso trasmesso e che quindi ci fosse anche il secondo audio.
Ti rispondo anche se siamo OT di brutto... :D
La copia esatta del flusso, come tu dici, al limite sarebbe il Transport Stream del mux, cioè la registrazione di tutti i canali del mux... ci sono decoder e/o programmi per computer che possono fare anche questo!
Tuttavia quasi tutti i decoder zapper (come l'Irradio) solitamente registrano in Program Stream (detto anche PS... cioè vengono fuori dei file .mpg, non dei .ts) e usualmente vi inseriscono un solo flusso audio (sul mio puoi scegliere se italiano o inglese, ma non entrambi)
Se hai esigenza di avere entrambi i flussi audio devi procurarti un decoder che registri in TS e ti faccia scegliere cosa registrare (in quel caso puoi registrare una o più tracce audio, o persino il teletext e/o i sottotitoli... o addirittura più canali di uno stesso mux), oppure usare un programma per registrare su un computer dotato di apposita scheda/chiavetta dvb-t...
Occhio però che poi i file .ts si gesticono un po' male, nel senso che non tutti i player li rproducono correttamente (mentre per .mpg solitamente no nci sono problemi)

Riguardo alla rimozione della parabola con tutta sincerità non so se anche il palo che la sorregge è mio o se c'era già. Anche se comunque l'aveva montata l'antennista di cui ho sempre parlato, quindi lui forse lo saprebbe, però volevo sapere una semplice rimozione a cose normali quanto costa, conoscendomi da anni forse lui mi farà pagare un pò meno. Non ha nemmeno i costi di chiamata basati sul viaggio perchè abita qui anche lui. XD
Se pensi di riuscire a spuntare un buon prezzo fattelo fare dall'antennista: ci mette probabilmente meno della metà di quanto ci metteresti tu, se si presenta qualche intoppo avrà gli attrezzi adatti (viti ossidate che girano male ecc), inoltre salire su un tetto non è mai una cosa simpatica, specie se in pendenza... (e te lo dice uno che tende a farsi tutti i lavoretti di casa da sè, però, ad esempio la parabola sul balcone me la sono fatta installare da chi di dovere, che, a parte il fatto che il tipo aveva lo strumento per puntarla efficacemente, vai che un colpo di vento me la fa cadere in testa a chi passa di sotto, non voglio andarci di mezzo io per averla montata male! ;))

Sicuramente più di una parabola nuova :D
Le parabole costano 20€, non capisco perché tutte queste scene

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Motivi personali, dove andremo la parabola non ci servirà assolutamente a nulla, ma c'è una storia dietro a questa casa e quindi è una cosa che vogliamo fare, perchè ci sembra giusto che il prossimo affittuario (che sappiamo chi è) dopo ciò che ha fatto paghi per avere la parabola sul tetto.

E allora se non serve in futuro vai sul tetto e toglila da solo... Se per caso si dovesse rompere, pace, tanto non ti serve più ;) (se a quanto ho capito il tuo obiettivo è quello di renderla inutilizzabile al successivo coinquilino :D)

Ma telefona al tecnico, la chiamata mica la paghi.. arisemo co sta'parabola ????

ma è possibile che ogni volta che piove Eurosport ed Eurosport 2 sul digitale li vedo male??di solito li vedo sempre molto bene,ma stasera piove è un continuo sclic,scloc e l'immagine si distorge,a momenti si vede benissimo,un po cosi cosi,ecc

ma è possibile che ogni volta che piove Eurosport ed Eurosport 2 sul digitale li vedo male??di solito li vedo sempre molto bene,ma stasera piove è un continuo sclic,scloc e l'immagine si distorge,a momenti si vede benissimo,un po cosi cosi,ecc

Probabile che la tua antenna non sia al top.

puo essere,ma me lo fa solo con quei due canali,gli altri li vedo benissimo anche quando piove...

,gli altri li vedo benissimo anche quando piove...
Scusa, ma non si capisce bene cosa intendi con altri canali,
esempio le versioni in alta definizione Canale 5 HD, Italia 1 HD, Retequattro HD
le vedi bene anche quando piove, o le vedi male come i due Eurosport ?
Nel caso potrebbe essere il tuo impianto di antenna, filtro o centralina, ad avere qualche problema

questo non lo so,li non li posso vedere quei canali perche è un vecchio televisore di 7-8 anni fà,probabilmente il segnale di Eurosport non arriva benissimo,e quando piove è disturbato...
gli altri canali intendo Fox Sport,quelli di Premium,Rai,Raisport,Mediaset,ecc
è poi c'è da considerare che l'impianto è nato alla fine degli anni 80,con qualche modifica e sistemazione nel corso degli anni,quindi è gia tanto che vedo tutti i canali...

questo non lo so,li non li posso vedere quei canali perche è un vecchio televisore di 7-8 anni fà,probabilmente il segnale di Eurosport non arriva benissimo,e quando piove è disturbato...
gli altri canali intendo Fox Sport,quelli di Premium,Rai,Raisport,Mediaset,ecc
è poi c'è da considerare che l'impianto è nato alla fine degli anni 80,con qualche modifica e sistemazione nel corso degli anni,quindi è gia tanto che vedo tutti i canali...

direi che ti sei risposto da solo..

è quasi sicuramente nell'impianto d'antenna il tuo problema. Il fatto che lo faccia solo con alcuni canali è relativo, è anche possibile molti altri canali arrivino alla soglia della visibilità per miracolo, indipendentemente dal valore di segnale che ti indica il decoder o tv.
Ti conviene farlo vedere ad un tecnico, meglio non mettere le mani su impianti d'antenna vecchi se non si mette in conto di poter rifare tutto. sono delicati come il cristallo.. Un colpo di cacciavite alla centralina e la plastica logorata ti va in 1000 pezzi.

Rimosso dalla lista OTG TV di Castel del Piano il mai comparso CH 53 di rete 37. Evidentemente si sono accorti che il tx sull'Amiata da Nord ovest a Sud (quindi tutta la provincia di Grosseto) non irradia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso