Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità visto che anche per poco tempo lo avete visto e sintonizzato dalla postazione di M.Argentario, sapete gentilmente dirmi secondo voi come sono orientati i pannelli, perchè se fossero orientati anche verso sud est per coprire anche l'alto Lazio, stasera (o comunque quando risultera' acceso) posso provare a vedere se per puro caso o fortuna arrivi anche qui, un po come accadeva i primi tempi che fu attivato sempre da M.Argentario il mux di Canale Italia. :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Se fanno come Amiata, niente pannelli verso sud :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe un peccato perché molte zone a sud dell'Argentario rischierebbero di non essere coperte oltre ovviamente anche ad alcuni Comuni del viterbese che non lo riceveranno mai; quindi mi auguro che stavolta la logica giusta sia quella di orientare i pannelli anche verso sud, visto che tanto l'Amiata serve e copre solo verso altre direzioni che però non sono sud. :rolleyes:

Domanda per quasi tutti voi: se a viterbo il 45 è assegnato a Ies Tv secondo voi sarà un argentario allargato?

Domanda per quasi tutti voi: se a viterbo il 45 è assegnato a Ies Tv secondo voi sarà un argentario allargato?

No. Ovvia risposta. Comunque c'è una qualche remota possibilità che in futuro Ies Tv da Poggio Nibbio possa essere trasferito su un'altra frequenza (esempio: se Canale Italia diventa, come sembra, a settembre un mux nazionale e si trasferirà sul ch. 58 in tutta Italia, Ies Tv potrebbe essere spostato sul ch. 39 che ora è utilizzato da Canale Italia)?

Le frequenze si vendono... si acquistano... si scambiano. Canale italia ha due mux a roma

Quindi in pratica anche se remota ed improbabile potrebbero decidere anche di orientare i pannelli verso sud/est, anche se è ovvio che si creeranno i problemi interferenziali con Ies Tv, staremo a vedere a breve. :cool:

Ultima modifica:
Le frequenze si vendono... si acquistano... si scambiano. Canale italia ha due mux a roma

Ok, ho capito. Canale Italia avrà due mux anche a Viterbo. :icon_cool:

@Corry744
No guarda, è più probabile che Ies Tv venga trasferito su un'altra frequenza (0,002 % di possibiltà) piuttosto che quelli di Tvr Teleitalia 7 Gold orientino le antenne anche verso il Viterbese e Civitavecchia (possibilità dello 0,001 %).

@Otg Tv

E mi pare di capire anche che Canale Italia avrà due mux non soltanto a Roma e da qualche altra parte, ma il ch. 58 lo useranno per il mux 1, visibile in tutta Italia, e il ch. 39, che ha comunque una buona copertura dell'Italia, lo utilizzeranno per il mux 2. Probabile, vero?

@Corry744
No guarda, è più probabile che Ies Tv venga trasferito su un'altra frequenza (0,002 % di possibiltà) piuttosto che quelli di Tvr Teleitalia 7 Gold orientino le antenne anche verso il Viterbese e Civitavecchia (possibilità dello 0,001 %).
Quindi in pratica i pannelli non saranno orientati verso sud, bella fregatura per alcune aree viterbesi ed a sud dell'Argentario che non saranno coperti dal segnale.
Per Civitavecchia comunque non è prevista per competenza alcuna irradiazione di 7Gold da M.Argentario CH 45 UHF, piuttosto se un giorno mai si decideranno ad attivare sarà da M.Paradiso. ;)

scusate prima ho sbagliato a scrivere in pubblica anziché in pvt.....quindi per ora la fiesta per il 45 s è SMOSCIATA ....rimettiamo lo spumante in frigo e le trombette nell'armadio ! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso