Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi non mi sono più fatto sentire per molto tempo perché non avevo più problemi di ricezione da quando mi sono trasferito ma... In questi giorni c'è stato un vento forte ed adesso, anche se il vento non c'è più, ho problemi a ricevere proprio il MUX 49 Mediaset 2... Tipo ogni 30 secondi c'è un salto del segnale, anche se gli apparecchi segnalano una potenza notevole del segnale, mentre non sta saltando... Interferenze o mi si è spostata l'antenna?

il 49 è mediaset 4...può darsi, che si sia spostata, però se te lo fà solo sul 49...magari non è un problema tuo

Magari mi conviene provare a sentire Pollo di Legno... C'è stata una minima variazione nel multiplex di recente? Se sì magari provo ad aggiornare...

C'è sempre (se riesci a riceverlo) in alternativa Itr Sora (7Gold) CH 25 UHF da M.Amiata che dovrebbe a breve cambiare polarizzazione in verticale.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sì ho fatto confusione, ovviamente è Mediaset 4... Mediaset 2, sul canale 36, che dovrebbe essere meno potente (almeno quando abitavo a S. Maria del giudice non era sintonizzabile) non dà problemi, invece Mediaset 4 adesso squadretta e salta l'audio ogni 5 secondi...

Ultima modifica:
ecco il calendario spengimento uhf45:

Lunedi 14 marzo: Grosseto e provincia e parte della provincia di Siena
Martedi 15 marzo: Follonica, Piombino, Gavorrano, Isola d'Elba ed altri comuni delle province di Grosseto e Livorno
Mercoledi 16 marzo: Livorno, Lucca, Pisa, Prato, Pistoia e parte della provincia di Siena
Giovedi 17 marzo: Massa Carrara (città e provincia)
Venerdi 18 marzo: Montagna Pistoiese, Val di Bisenzio, Mugello
Lunedi 21 marzo: Firenze città e provincia
Martedi 22 marzo: Arezzo e Siena (città e provincia).

Su Grosseto dovrebbe spegnersi l'amiata e accendersi il 29 di rispescia alberese

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

In parole povere quindi non verrà attivato il mux Tvr Teleitalia sul CH 29 UHF da M.Amiata è così? :eusa_think:

E la Corsica stessa che interferisce a noi, nessuno provvede?

eh no! le frequenze cui ti riferisci sono state attribuite alla francia non all'italia, quest'ultima puo tuttavia utilizzarle in zone che non irradiano verso l'estero ma ovviamente, a proprio rischio e pericolo di subire interferenze...un po' come capita in lombardia con i 39 e 57 uhf.

Ok comunque sempre la Francia è ed in caso di propagazioni ci arrivano spesso i loro segnali anche qui, all'anima delle interferenze.

Ok comunque sempre la Francia è ed in caso di propagazioni ci arrivano spesso i loro segnali anche qui, all'anima delle interferenze.

Veramente è l'Italia che trasmette anche su frequenze a lei non assegnate, mentre la Francia trasmette solo su frequenze a lei assegnate. Chi ha torto è l'Italia, non la Francia di certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso