• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

E non è neanche detto che vi avesse aderito, ora è diverso dai tempi dell'analogico e della prima transizione al dtt, pagare ad altri prezzi più alti rispetto ad ora per dare informazioni in una zona al di fuori dell'area regionale sarebbe troppo sconveniente, specie se non si ha anche ottima capacità economica.

L'intento di Teleroma 56 era che voleva servire meglio la zona bassa di Viterbo e paesi del Lazio che ricevono solo il monte argentario, poi se era possibile ospitare qualche emittente locale Toscana che non ha mai aderito!
 
@apollo
Sì, lo credo anch'io. In Umbria, se confermato, Teleroma 56 estenderebbe la sua copertura in quasi tutta la regione (attualmente è presente solo sul Monte Miranda).
Se sarà come si evince dai bandi, Teleroma 56 avrà due canali sul mux di 1 livello nel Lazio e un canale sul mux di 1 livello in Umbria, il che comporterà una spesa per affitto di banda abbastanza consistente credo.
 
Prima di tutto un grande ringraziamento a Freccia-d-a per l'ottimo specchietto riassuntivo...veramente ben fatto e molto utile. Grazie !!
Non mi pare che ci siano per la nostra regione dei cambiamenti "epocali".
Nel mux di 1° livello Ei Tower ci sono le principali emittenti locali e direi anche le migliori a livello tecnico e di contenuti.
Unico dubbio su Alert System TV e su Antenna 3 Rew.
CCS Canale Civico SIena credo diventerà una ripetizione di Canale 3 Toscana, perlomeno me lo auguro, il Palio di Siena raccontato dal Masoni non ha uguali...
Venendo nello specifico alla mia zona anche il mux secondo livello ch 22 (AR-SI) TV1 - 8 Toscana non porta grossi sconvolgimenti rispetto alla situazione odierna, con la solo aggiunta della pur ottima Umbria Tv.
Sono molto perplesso invece sulla composizione del Mux secondo livello ch 29 (AR) TV1 - 8 Toscana...tutte emittenti minori umbre di scarso interesse...non so...vedremo...
 
Buongiorno a tutti
Peccato che la costa toscana con i suol capoluoghi di provincia non vedranno il secondo mux locale
Ci sono delle emittenti che fanno dei programmi ottimi!
 
Buon pomeriggio! Volevo segnalare che è dalle 12 che i canali Rai non si vedono in una zona di Prato (San Paolo). C’è qualche guasto ai ripetitori?
 
Se il guasto è fisico, con questo meteo è dura intervenire..
 
Ho riassunto i risultati dalla seduta pubblica in questi specchietti che credo siano più leggibili del PDF ufficiale, sperando che possano essere utili. (e di non aver sbagliato a trascrivere qualcosa, nel caso segnalatemelo che correggo)
ecco, quanto mi rode di essere in provincia di Pistoia e non poter avere altro che il mux di primo livello pur leggendo "PT" tra le zone coperte 'unn'avete idea.
Visto che, grazie alle teste a pinolo del ministero (possa Iddio strafulminarli o costringerli per l'eternità a studiare la geografia dell'Italia) toccherà rinunciare a Tele Iride, Radio Bruno Tv, Clivo, Canale 3 Toscana, TVR Più, Tv1, Radio Italia Cina TV e Vuemme (in neretto quelle che mi rompe di più le scatole non vedere più).
 
Ancora assenza di segnale mux timb3 ch 42 dal monte Amiata è poggino di roselle per la città di Grosseto
 
Scusate ma le 4 tv locali del mux Arezzo tv che risulta abbia rottamata sul 44 dove sono finite??
 
Buongiorno a tutti
Peccato che la costa toscana con i suol capoluoghi di provincia non vedranno il secondo mux locale
Ci sono delle emittenti che fanno dei programmi ottimi!
a parte Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e Siena, tutti gli altri capoluoghi (oltre metà regione) vedranno solo il mux regionale. Roba da chiodi.
 
ho appena saputo da un rivenditore Offel che la RAI a giugno spegnerà il CH
(MUX) 27
le nuove freq. saranno CH26, CH40 e CH45, vi risulta?
 
Indietro
Alto Basso