Segnali TV in Toscana [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Parlo da profano qualcuno mi delucidi si sono spenti da Lauro il canale 29 e il 32 perché interferivano con Malta. Come mai siano inondati dai canali maltesi ? Loro possono interferire ?
Un'altra cosa che noto qui a Licata i canali Mediaset lasciano molto a desiderare , squadrettano in continuazione. La ricezione è da Lauro . Grazie

Scusate l'errore pensavo che era il blog della Sicilia. Non so come si cancella questo messaggio che non ha niente a che vedere con la Sicila

Segnalo post maltempo disservizi su ch 30 irradiato da Coste. Potenza molto ridotta, come se qualche pannellatura si sia girata.

Stamani a Grosseto città, arrivano forte almeno 3 mux corsi.. abbastanza da incasinare le lcn creando problemi a diversi utenti.
282b550ae75657a1ccc513744d3feb80.jpg

Stamani a Grosseto città, arrivano forte almeno 3 mux corsi.. abbastanza da incasinare le lcn creando problemi a diversi utenti.

Sì, è possibile quando la propagazione è molto forte (il fenomeno solitamente dura al massimo qualche ora). Ogni tanto, negli ultimi mesi, io riesco a ricevere il ch. 44 (più spesso rispetto agli altri mux francesi), il ch. 24, il ch. 31 e il ch. 29 (quest'ultimo dal ripetitore della postazione di Santa Lucia a Ventiseri).

Questo il link se qualcuno vuole approfondire frequenze e postazioni dei mux francesi della Corsica:
https://www-tvnt-net.translate.goog...tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc&_x_tr_sch=http

Frequenza 33 mux La 7. A me Grosseto città da assenza di segnale. A voi?

Ti confermo che si trova sul che 33. Avevo controllato sulle liste di OTG.TV

Da firenze ieri per circa 1 minuto ho visto per caso in chiaro canal+ francese (penso propagazione),sulla frequenza 530 (29),i canali sono anni che li sintonizzo,ma non ero mai riuscito a vederli fta.

Da firenze ieri per circa 1 minuto ho visto per caso in chiaro canal+ francese (penso propagazione),sulla frequenza 530 (29),i canali sono anni che li sintonizzo,ma non ero mai riuscito a vederli fta.
Ma dove punti su Torre Sant’Alluccio? Per me la 29 da Monte Morello è spenta

Ma dove punti su Torre Sant’Alluccio? Per me la 29 da Monte Morello è spenta

Anche la mia 29 adesso è spenta,pero' si vede che durante la giornata (notte) facendo scansione da se il tv sintonizza quella frquenza (propagazione) trovando 16/17 canali.L'impianto è vecchissimo (forse piu' di 20 anni),l'antennista mi ha sempre detto che prendeva dal serra e dal secchieta.Comunque la frequenza dei francesi la ho sempre trovata con relativi canali memorizzati nel tv sempre a nero fino ad ieri.

Ciao Azzizzola... Abito vicino all'Aereoporto Baccarini di Grosseto. Ho impianto condominiale condiviso con 4 abitazioni ed ho visibile sia Argentario che monte Amiata e le antenne puntate su entrambe le postazioni.

Ciao Azzizzola... Abito vicino all'Aereoporto Baccarini di Grosseto. Ho impianto condominiale condiviso con 4 abitazioni ed ho visibile sia Argentario che monte Amiata e le antenne puntate su entrambe le postazioni.
Riesci a fare una foto di antenne e centralino? (se puoi avvicinarti in sicurezza ovviamente).

Azzizzola l'impianto è di circa 30 anni. Antenna V banda puntata su Amiata, le altre antenne puntate su Argentario...

Ah beh, allora diciamo che hai banalmente a che fare con i limiti di età dell'impianto, tutto qui :) La tua zona non ha problemi di segnale.
Configurazione pressoché identica e coetanea, rinnovata un mesetto fa. Ormai era tutto in cattive condizioni..
a10da9a1af92896c5e05a67ea6f1ff86.jpg

Indietro
Alto Basso