Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gabriele70 ha scritto:
Sulle liste dei comuni trentini così come per quelle altoatesini su OTGTV per corretta di informazione andrebbe differenziata l'indicazione accanto alla dicitura Rai Dvb 1 a seconda che venga irradiato il segnale di Rai 3 del Trentino o dell'Alto Adige. Per le zone di confine delle due provincie credo che valga la regola se la maggiore area di copertura utenti sia in Trentino o in Alto Adige. Ad esempio come giustamente indicato su OTGTV il dato del trasmettitore sul Penegal anche se è fisicamente in Trentino trasmette il mux con il Rai3 dell'Alto Adige visto che viene irradiato anche sulla città di Bolzano. :)

Avevo consigliato io al tempo a Otg di non differenziare i mux tra Alto Adige e Trentino, dato che la differenza non c'è: Rai 3 TGR Alto Adige è di fatto RAi 3 S-BZ

Per l'ennesima volta tutti e 4 i Mux TIMB sono k.o. nell'Alto Garda invece è stato sistemato il problema x il Mux Panto

Tornati a piena potenza tutti 4 i Mux TIMB :D
Visto che nel Garda Bresciano stanno facendo lo switch off, visto che Antenna 3 Lombardia, il canale è analogico, ma inserito in un mux e convertito in digitale, quando tutto il lago passerà al digitale sarà possibile ricevere il mux completo??? Spero di si...:D

djcri87 ha scritto:
Tornati a piena potenza tutti 4 i Mux TIMB :D
Visto che nel Garda Bresciano stanno facendo lo switch off, visto che Antenna 3 Lombardia, il canale è analogico, ma inserito in un mux e convertito in digitale, quando tutto il lago passerà al digitale sarà possibile ricevere il mux completo??? Spero di si...:D

Confermo, ma solo per i canali 47 e 48, 54 e 60 nada!:mad:

frapenas ha scritto:
Aggiunto lo slot "La 12" a schermo nero nel mux Ostitel ch43.
Altra spazzatura...
Mi sa che sarà un canale di televendite. E'... normale!
Durante il giorno cosa trasmette il canale "10" che ho visto, qui in Veneto, molto spesso nei test notturni sulla frequenza analogica di La8?
Tutte le volte che l'ho visto la notte trasmetteva i soliti show notturni in simulcast con la8 e la9 :D

Gabriele70 ha scritto:
Sempre sul ch43 aggiunto anche uno slot "Radio Kolbe", attualmente senza audio.
Azzardo: più darsi si tratti di Radio Kolbe Rovigo oppure di Radio Kolbe Sat (prov. di Vicenza), presente già sul mux di televeneto. :eusa_think:

Fran101 ha scritto:
Mi sa che sarà un canale di televendite. E'... normale!
Durante il giorno cosa trasmette il canale "10" che ho visto, qui in Veneto, molto spesso nei test notturni sulla frequenza analogica di La8?
Tutte le volte che l'ho visto la notte trasmetteva i soliti show notturni in simulcast con la8 e la9 :D
Probabile! Televendite, cartomanti, ecc... su La8, La9, 10, La11 quindi La12 immagino sia sempre con una palinsesto analogo. Come dice giustamente Frapenas altra spazzatura. :)

Questa mattina del MUX TIMB funzionano solo il 47 e 48 con un segnale molto debole, ma cosa stanno facendo? :mad: In più sparito completamente canale 52 di Mediaset P. Calcio, il 50 e 58 sempre di M.P. anche su questi segnale molto debole!

Ciao ragazzi,

io abito a trento centro ed è da un po' d tempo che io vedo solo raiHD ma non mi trova + i caneli canale5hd itali1hd rete4hd la7hd etc... insomma vedo solo raihd ma gli altri niente.. solo canale 501 e basta... che problema è insorto?
Grazie per le vs risposte.. Lukas

trient975 ha scritto:
Ciao ragazzi,

io abito a trento centro ed è da un po' d tempo che io vedo solo raiHD ma non mi trova + i caneli canale5hd itali1hd rete4hd la7hd etc... insomma vedo solo raihd ma gli altri niente.. solo canale 501 e basta... che problema è insorto?
Grazie per le vs risposte.. Lukas
Quasi sicuramente se abiti a Trento centro ricevi dalla Paganella e ti posso assicurare che sia il ch. 54 (TIMB4) con La7HD sia il ch. 58 (Mediaset 6) con R4HD-C5HD-I1HD sono in funzione in quanto questi 2 mux li ricevo anche io da quella postazione. :)
Hai già rifatto una re-inizializzazione di fabbrica con riscansione completa di tutti i canali?

Gabriele70 ha scritto:
Quasi sicuramente se abiti a Trento centro ricevi dalla Paganella e ti posso assicurare che sia il ch. 54 (TIMB4) con La7HD sia il ch. 58 (Mediaset 6) con R4HD-C5HD-I1HD sono in funzione in quanto questi 2 mux li ricevo anche io da quella postazione. :)
Hai già rifatto una re-inizializzazione di fabbrica con riscansione completa di tutti i canali?

si ho fatto ma niente da fare... non è che il mio decoder (ican 1100TBGBCK) non riceve il segnale??? o ho problemi con l'antenna condominiale???

trient975 ha scritto:
si ho fatto ma niente da fare... non è che il mio decoder (ican 1100TBGBCK) non riceve il segnale??? o ho problemi con l'antenna condominiale???

Se gli altri segnali ti arrivano bene è sicuramente l'impianto a filtri condominiale che non lascia passare il 54 di Timb e il 58 di Mediaset che effettivamente fino a poche settimane fa non erano attivi, quindi non prevedibili in fase di messa a punto dell'impianto. Prima ricevevi i Mediaset HD perchè erano sul 56 (prima dell'accensione del 58)

trient975 ha scritto:
A quello che ha detto Frapenas aggiungo che l'Ican 1100 non è un decoder HD, quindi di certo quello non ti trova i canali HD o se anche li trovasse, essendo però un decoder in standard SD, poi li vedi a schermo nero (senti solo l'audio). :icon_rolleyes:
Vorrei capire se usi anche qualche altro decoder o TV con ricevitore HD per vedere il canale RaiHD perché con l'Ican 1100 non è di certo possibile.
Trient975 sei sicuro del modello che hai indicato per che c'è un pò di confusione su quello che stai scrivendo? :eusa_think:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso