Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frapenas ha scritto:
Solamente questi?

Rai 1 ch22
Mediaset 1 ch52
Mediaset 2 ch36
Madiaset 4 ch49
Tca ch 31
Rttr ch 45
Telepace ch 42

A me pare di riceverne di più...

7 gold, supertennis 562,000 MHz
TCA 554,000 MHz
Mediaset 594,000 MHz
Rai 4 514,000 MHz
Rai 5 626,000 MHz
Rai 546,000 MHz
RTTR 666,000 MHz
Mediaset 698,000 MHz
Mediaset 722,000 MHz

Boh...

repinto ha scritto:
Solamente questi?

Rai 1 ch22
Mediaset 1 ch52
Mediaset 2 ch36
Madiaset 4 ch49
Tca ch 31
Rttr ch 45
Telepace ch 42

A me pare di riceverne di più...

7 gold, supertennis 562,000 MHz
TCA 554,000 MHz
Mediaset 594,000 MHz
Rai 4 514,000 MHz
Rai 5 626,000 MHz
Rai 546,000 MHz
RTTR 666,000 MHz
Mediaset 698,000 MHz
Mediaset 722,000 MHz

Boh...

Allora, hai scritto esattamente quello che ho scritto io con in aggiunta i multiplex Rai 2, 3, 4 e quello di Telepadova che ti arrivano di riflesso dalla Paganella (diciamo per fortuna...). Io non ti ho elencato i canali singoi, ma i multiplex che possono aontenere diversi canali ognuno.

Quindi c'è la possibilità secondo te di ricevere qualcosa dalla paganella? Puntandoci un antenna anche se c'è un monte di mezzo?

repinto ha scritto:
Quindi c'è la possibilità secondo te di ricevere qualcosa dalla paganella? Puntandoci un antenna anche se c'è un monte di mezzo?

Puntando un'antenna contro il monte dubito che tu possa ricevere qualcosa: è molto più facile che tu riesca a ricevere i segnali riflessi puntando l'antenna verso il monte che fa da specchio, ossia quello dove teoricamente i segnali dalla Paganella vanno a sbattere e vengono riflessi verso di te.

Novità Alta Val di Sole?

Io ho la mia seconda residenza a Fucine (Ossana), val di Sole. La mia casa si trova un po' fuori dal paese, nella parte più bassa (confluenza tra i fiumi Vermigliana e Noce). La mia antenna: una vhf verso il Peller (che da me è coperto da un un pezzo di montagna, ma il mux 1 sul 9 "passa" ottimamente lo stesso, con qualità migliore di quello sul 22 dal Salvat) e una logaritmica UHF sul Salvat, anzi, spostata verso il Peller di circa 15° dopo vari "esperimenti", e così riesco a ricevere:

vhf 9 RAI mux1 Peller
vhf 11 RAI mux1 Pracorno(?)
uhf 21 mux A3 NE
uhf 22 RAI mux 1 Salvat
uhf 30 RAI mux 2 Peller
uhf 31 mux TCA Salvat
uhf 45 mux RTTR
uhf 49 MDS mux 4 Salvat
uhf 54 TIMb4 Peller

Da notare che se sposto la logaritmica sul Peller (parallela alla VHF), oltre a non vedere più decentemente i mediaset, RTTR, TCA che mi arrivano dal Salvat, spariscono anche il mux 2 RAI , il mux A3 NE e il mux TIMb4. Evidentemente, li prendo per riflessione contro qualche montagna, con segnale basso ma qualità intorno al 75%. Domanda: ho notato che sul Salvat è sorto un terzo traliccio. Qualcuno sa cosa verrà attivato da lì? ThankU :icon_rolleyes:

robby_guitar ha scritto:
Io ho la mia seconda residenza a Fucine (Ossana), val di Sole. La mia casa si trova un po' fuori dal paese, nella parte più bassa (confluenza tra i fiumi Vermigliana e Noce). La mia antenna: una vhf verso il Peller (che da me è coperto da un un pezzo di montagna, ma il mux 1 sul 9 "passa" ottimamente lo stesso, con qualità migliore di quello sul 22 dal Salvat) e una logaritmica UHF sul Salvat, anzi, spostata verso il Peller di circa 15° dopo vari "esperimenti", e così riesco a ricevere:

vhf 9 RAI mux1 Peller
vhf 11 RAI mux1 Pracorno(?)
uhf 21 mux A3 NE
uhf 22 RAI mux 1 Salvat
uhf 30 RAI mux 2 Peller
uhf 31 mux TCA Salvat
uhf 45 mux RTTR
uhf 49 MDS mux 4 Salvat
uhf 54 TIMb4 Peller

Da notare che se sposto la logaritmica sul Peller (parallela alla VHF), oltre a non vedere più decentemente i mediaset, RTTR, TCA che mi arrivano dal Salvat, spariscono anche il mux 2 RAI , il mux A3 NE e il mux TIMb4. Evidentemente, li prendo per riflessione contro qualche montagna, con segnale basso ma qualità intorno al 75%. Domanda: ho notato che sul Salvat è sorto un terzo traliccio. Qualcuno sa cosa verrà attivato da lì? ThankU :icon_rolleyes:

Tutte considerazioni esatte. Il 21 di A3NE arriva da Peller. Di più nella tua zona non arriva: io semmai proverei come giù consigliato sopra di rivolgere la logaritmica verso il monte che ti fa da specchio sui segnali del Peller: potresti facimente guadagnarci tutti i TIMB e i Mediaset. Se non sei pratico, gira la logaritmica con un occhio ai livelli di qualità che ti segna il decoder per i 36, 47, 48

frapenas ha scritto:
Tutte considerazioni esatte. Il 21 di A3NE arriva da Peller. Di più nella tua zona non arriva: io semmai proverei come giù consigliato sopra di rivolgere la logaritmica verso il monte che ti fa da specchio sui segnali del Peller: potresti facimente guadagnarci tutti i TIMB e i Mediaset. Se non sei pratico, gira la logaritmica con un occhio ai livelli di qualità che ti segna il decoder per i 36, 47, 48
Graze, frapenas, ottimo consiglio: infatti è proprio quello che ho fatto quando ho rimesso mano all'impianto in ottobre per determinare l'orientamento migliore per la logaritmica. Ho anche spostato il palo di 3 metri e solo con quest'operazione "becco" al meglio la riflessione, però il 36, 47 e 48 non arrivano. O sono più bassi, o i pannelli sul peller sono diretti un pò diversamente e non fanno riflessione. Prima o poi spero saranno attivati anche dal Salvat per la val di Pejo. Spero nel nuovo traliccio... ;)

tridentum ha scritto:
?come mai ,,,,se ci sono tv venete nella graduatoria del ministero

sono messe lì perchè avrebbero il diritto di trasmettere ma per ovvi motivi economici non penso lo faranno mai

frapenas ha scritto:
Configurazione frequenze DIGITALI a Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9 (205,5MHz)/Paganella - 5 (177,5 MHz)/Maranza - 11 (219,5MHz)/Finonchio
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3 Tgr Trentino
  4. Rai S-Bz
  5. RaiNews
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Maranza - Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 6: 58/Paganella - Finonchio

TIMB
Mux 1: 47/Paganella - Finonchio
Mux 2: 60/Paganella - Finonchio
Mux 3: 48/Paganella - Finonchio
Mux 4: 54/Paganella - Finonchio

RETE A
Mux 1: 44/Paganella - Finonchio
Mux 2: 33/Paganella - Finonchio

TCA: 31/Paganella - Maranza - Finonchio
  1. Trentino tv
  2. Alto Adige Tv
  3. Sudtirol tv
  4. Tnn
  5. Stnn
  6. Tml
  7. Promo Trentino
  8. Shop in Tv
  9. Latte e Miele Bellaradio
RTTR: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Calmuz
  1. Rttr
  2. Rttr +1
  3. TVAlpi
  4. Fe
  5. Palco Tv
  6. Rtt La Radio
D-Free: 50/Paganella - Maranza - Finonchio
Canale Italia: 53/Paganella - Finonchio
Canale Italia 2: 39/Maranza
Telepace: 42/Paganella - Finonchio
La9: 43/Paganella - Finonchio
Antennatre NordEst: 21/Paganella - Finonchio
Telepadova 7Gold: 32/Paganella - Finonchio
Telenuovo: 61/Paganella - Finonchio

Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Tolta la copertura del 62 di Telecampione che ormai da circa un mese risulta spento e probabilmente verrà riacceso emettendo il multiplex d TivùItalia

Inserito RTL 102.5 tv anche nel multiplex di Telepadova (ch32): la sua posizione Lcn è la 181 (la stessa emittente trasmessa all'interno del multiplex di Canale Italia 1 (ch53) ha lcn 750

tridentum ha scritto:
ciao,nn si sa nulla di tivù italia in trentino?si parlava dei primi di gennaio,,,ormai siamo all fine

Il canale è loro, quindi quando gli andrà di farlo, accenderanno. Direi che fino a che abbiamo i 3 SportItalia sul Timb1 non ci perdiamo niente.

frapenas ha scritto:
Inserito RTL 102.5 tv anche nel multiplex di Telepadova (ch32): la sua posizione Lcn è la 181 (la stessa emittente trasmessa all'interno del multiplex di Canale Italia 1 (ch53) ha lcn 750

però RTL (la radio in tv) si vede sulle frequenze di telepadova.....quello sulle frequenze di canale italiana è un altro canale italia? ha un un nome preciso?......in basso a destra non c'è nessuna indicazione.....

ho visto che canale italia 5 ha in basso la denominazione "tele amicizia"...è sempre canale italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso