Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ero anch'io a Canazei, antenna vhf orizzontale, antenna uhf (mi pare) in verticale, nessun problema su Rai Sport.

EDIT: mi pare che la UHF fosse verticale, ora non sono sicurissimo.

Oggi le abbiamo girate in orizzontale. Raiuno vhf a posto, comparso anche raiuno uhf 22, raisport 30 a posto. Non so gli altri ma qui un antennista avrebbe almeno 200 antenne uhf da ruotare con le nuove trasmissioni. Adesso basta, al Paradis a festeggiare!

Segnalo che da diversi giorni è spento dalla Paganella (ch21) il multiplex di AntennaTre NordEst (Tvision).

Inoltre abbiamo una copia di 7Gold posizionata sul 13 che va quindi in conflitto con Telepace e Telepace Cerna. Non ho capito se hanno diritto o meno ad occupare il 13 oltre che il solito 73.

Ciao

Ciao,
Scusate l'ignoranza ma a Rovereto non prendo il LA3 di Mediaset per le reti HD.
È così? È una cosa temporanea?

Grazie!
Alessandro

Ciao,
Scusate l'ignoranza ma a Rovereto non prendo il LA3 di Mediaset per le reti HD.
È così? È una cosa temporanea?

Grazie!
Alessandro

Ciao,
il 37 è uno dei pochi canali che trasmette solo da Finonchio e probabilmente tu hai l'antenna rivolta verso la Polsa. Questo al 99% è il problema. Il fatto che tu abbia l'antenna rivolta verso la Polsa probabilmente è dovuto al fatto che non hai visibilità ottica sul Finonchio. Controlla, magari fammi una foto dell'antenna che ti dico.
Ciao

Ciao,
il 37 è uno dei pochi canali che trasmette solo da Finonchio e probabilmente tu hai l'antenna rivolta verso la Polsa. Questo al 99% è il problema. Il fatto che tu abbia l'antenna rivolta verso la Polsa probabilmente è dovuto al fatto che non hai visibilità ottica sul Finonchio. Controlla, magari fammi una foto dell'antenna che ti dico.
Ciao

Credo di essere sotto la montagna. Sono vicino via Bellavista. Se avessi l'antenna come dici tu, rivolta solo alla Polsa, come faccio a fare in modo da prendere il 37?
Grazie!

Ciao, beh, non ci sono molti modi per farlo. Se sei sotto la montagna il 37 non ti arriverà nemmeno aggiungendo un'antenna verso il Finonchio.
Si potrebbe provare ma non ti garantisco niente.
Se vuoi una mano contattami in privato e mandami una foto dell'antenna attuale. Ciao

7 Gold dal 13 è stato spostato al 15.
Ciao

ciao a tutti, da 3-4 giorni nella televisione in cucina (abito a Trento Nord) non riesco più a ricevere RAI 1-2-3. C'è stato qualche cambiamento? Ovviamente ho provato ad aggiornare la lista canali, anche attraverso la sintonizzazione manuale, ma non ho risolto nulla...Premetto che con l'altra TV è tutto a posto.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe ben accetto, grazie.

ciao a tutti, da 3-4 giorni nella televisione in cucina (abito a Trento Nord) non riesco più a ricevere RAI 1-2-3. C'è stato qualche cambiamento? Ovviamente ho provato ad aggiornare la lista canali, anche attraverso la sintonizzazione manuale, ma non ho risolto nulla...Premetto che con l'altra TV è tutto a posto.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe ben accetto, grazie.

Ciao,
no nessun cambiamento. Dato che in una tv ricevi tutto significa che il problema risiede dentro il tuo appartamento (nella distribuzione intendo).
Ciao

Notavo a Madonna di Campiglio (Doss del Sabbion) non attivi il 42 di Telepace (fra l'altro presente in mux RTTR con lcn 13) e il 34 Retebrescia

Il 42 di Telepace sarà stato spento volutamente qualche mese fa vista la razionalizzazione degli impianti voluta dall'operatore. Ecco perché Telepace è entrato nel mux di Rttr... per rimanere comunque visibile.
Mi sa poi che la stessa cosa sta succedendo al 21 di Tvision, dopo l'accordo con Telenuovo. Dalla Paganella è ormai spento da settimane. Oggi verifico se va almeno da Finonchio.
Ciao

Ciao Frapenas, nelle liste di OTG ho visto che retebrescia (che aveva addirittura 2 frequenze) è stato eliminato (mi sembra dappertutto) mentre Telepace 42 ancora compare (idem Tivision 21)
C'è in corso un grosso taglio di impianti in regione?

Ciao Frapenas, nelle liste di OTG ho visto che Retebrescia (che aveva addirittura 2 frequenze) è stato eliminato (mi sembra dappertutto) mentre Telepace 42 ancora compare (idem Tivision 21)
C'è in corso un grosso taglio di impianti in regione?

Ciao, per ReteBrescia non ricordo se è uno dei canali rottamati o meno.
Telepace ha fatto un accordo qualche mese fa con RTTR (ch45) per farsi ospitare i suoi contenuti principali, in modo tale da poter spegnere il 42 negli impianti più piccoli. il 42 è quindi ora acceso solo nelle postazioni più significative. Quella del 42 è quindi una scelta indipendente dalle rottamazioni.
Lo stesso discorso io l'ho ipotizzato per i 21 di TVision: dopo l'accordo con TeleNuovo (ch46, che anche qui ospita alcuni dei contenuti di TVision) si sono iniziati a spegnere diversi 21... percui facendo 1+1... però su questo non ho nessuna informazione ufficiale.

Ciao

Telepace ha fatto un accordo qualche mese fa con RTTR (ch45) per farsi ospitare i suoi contenuti principali, in modo tale da poter spegnere il 42 negli impianti più piccoli. il 42 è quindi ora acceso solo nelle postazioni più significative. Quella del 42 è quindi una scelta indipendente dalle rottamazioni.

Guarda guarda... il 42 è da un po' di giorni che è spento anche dalla Paganella. Chissà se è uno spegnimento definitivo o meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso