Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Frequenze televisive per Trento e dintorni

RAI
Mux 1: 9/Paganella, 5/Maranza, 11/Finonchio - Vignola*
Mux 2: 30/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 3: 26/Paganella - Maranza - Finonchio
Mux 4: 40/Paganella - Maranza - Finonchio

MEDIASET
Mux 1: 52/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 2: 36/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 3: 38/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 4: 49/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Mux 5: 56/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*

PERSIDERA
Timb 1: 47/Paganella - Finonchio
Timb 2: 55/Paganella - Finonchio
Timb 3: 48/Paganella - Finonchio
Rete A 1: 44/Paganella - Finonchio
Rete A 2: 33/Paganella - Finonchio

Cairo due: 25/Paganella
D-Free:
50/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Europa7: 8/Paganella**
La3: 37/Paganella - Finonchio

Canale Italia
Mux 1: 53/Paganella
Mux 2: 28/Paganella, 39/Fai della Paganella - Maranza
La9: 43/Paganella - Finonchio
Ras
Mux 1: 34/Paganella
Mux 2: 51/Paganella
Mux 3: 27/Paganella
Mux 4: 59/Paganella
Retecapri: 57/Paganella
Rttr: 45/Paganella - Finonchio - Calisio Calmuz - Vignola*
Tca: 31/Paganella - Maranza - Finonchio - Vignola*
Telenuovo:
46/Paganella - Finonchio
TelePace: 42/Paganella - Finonchio
TelePadova - 7 Gold: 32/Paganella - Finonchio

* solo per Villamontagna e Civezzano
** inDvb-T2, quindi ricevibile solo con apposito decoder
Per altre località trentine visitate: http://www.otgtv.it/trentino.html.
Per conoscere la composizione dei multiplex nazionali andate qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=TN00&posto=Trento

Ho aggiornato un po'... ;)

Ciao,
in particolare per gli utenti della Val di Non, se non ricevere i canali dei multiplex di Timb (La 7 per capirsi), pazientate qualche giorno perché sono in corso lavori.
Ciao

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ciao per caso a levico sapete se i canali rai 123 e i mux ras hanno segnali deboli ? la mia morosa non li riceve.
altra cosa ho notato che le parabole son verso le lochere ...possibile?

Per la tua seconda domanda, le parabole sono verso i satelliti, che sono tutti a sud verso il cielo, non c'entrano nulla i ripetitori terrestri.

Ciao,
segnalo una modifica che è stata eseguita da EITowers sull'impianto del monte Peller che serve gran parte della val di Sole, ma da qualche settimana anche parte della zona del Mezzalone in alta val di Non.
In particolare, per i paesi di Livo e Preghena sono ora disponibili tutti i mux Mediaset dal suddetto impianto in polarizzazione orizzontale.
Si aggiungono ai 4 RAi sempre in orizzontale e ai 3 TIMB in verticale (più le locali).
Ciao

I Timb dovrebbero andare in polarizzazione mista pure loro. Anche Rttr e Tca lo sono, idem Antenna3 (spenta)

I Timb dovrebbero andare in polarizzazione mista pure loro. Anche Rttr e Tca lo sono, idem Antenna3 (spenta)

Sai quando ci sarà un otgtv lista per Canazei Alba Penia? Che hanno tutti le antenne uhf con la polarizzazione sbagliata. Se ti mando le foto delle antenne si capisce come trasmettono?

Guarda purtroppo nelle valli pochissimi hanno adeguato le antenne e usano la parabola. A campiglio le antenne Rai correttamente orientate sui 5 laghi si contano sulle dita della mano.....anche perché la postazione scelta è assurda...

Guarda purtroppo nelle valli pochissimi hanno adeguato le antenne e usano la parabola. A campiglio le antenne Rai correttamente orientate sui 5 laghi si contano sulle dita della mano.....anche perché la postazione scelta è assurda...

Concordo... e poi purtroppo oramai c'è sempre più gente che va al "Brico" di turno, si compra l'antenna e se la monta... non diciamo come ;)
... e poi è il digitale terrestre che non funziona :)

Di pure nessuna 😀

Fortunatamente si vede bene anche puntando altrove. Il mux 1 trasmette poi anche sul 22 in paese V

Inviato da Samsung S5

ciao per caso a levico sapete se i canali rai 123 e i mux ras hanno segnali deboli ? la mia morosa non li riceve.
altra cosa ho notato che le parabole son verso le lochere ...possibile?
Premetto che mi trovavo a Caldonazzo, puntavo l'antenna sulle Lochere, vicine e ben fornite a livello di mux irradiati, la ras non riuscivo a beccarla neanche girando l'antenna ma considerando che la postazione più vicina era la Paganella e io non ero a vista, la mancanza di segnale poteva ritenersi giustificata.

@spinner
Già ma chi ha antenna verticale punta allo spinale...e lì Rai manca....chi ha l orizzontale solo se è a campiglio nord si trova i 5 laghi abbastanza in linea col doss del sabbion, a sud sono oltre 90 gradi e senza visibilità ottica!!. Insomma la Rai a campiglio arriva sempre da direzioni diverse e alla fine i mer che si ritrovano sono pessimi. Lo switch off era l occasione di sistemare le cose.

Ultima modifica:
@spinner
Già ma chi ha antenna verticale punta allo spinale...e lì Rai manca....chi ha l orizzontale solo se è a campiglio nord si trova i 5 laghi abbastanza in linea col doss del sabbion, a sud sono oltre 90 gradi e senza visibilità ottica!!. Insomma la Rai a campiglio arriva sempre da direzioni diverse e alla fine i mer che si ritrovano sono pessimi. Lo switch off era l occasione di sistemare le cose.
Spinale serve soprattutto a ccm. Io ricevo dal doss. Certo che rai con 3 mux per rai1 nessuno coincidente con le altre emittenti è ridicola. Peraltro io ricevo il 22 verticale con la orizzontale sul doss ed ho tolto la VHF.

Inviato da Samsung S5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso