Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV locali concluse 12/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie.

Mi sono dimenticato di specificare che il problema dovrebbe essere solo del ripetitore sul Finonchio, quello di Colme di Pravecchio sembra trasmettere regolarmente.
dovrebbe essere un problema di sfn. Nei prossimi giorni è previsto l'invio del mezzo misure per verificare ;)

Il 35 andrà a Trivento. Telestar ha diritto limitato

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Quindi Triveneta si prende il 35 al posto del 27, utilizzato dalla RAS in Paganella.
Invece i mux Telepace e Antenna 3 Nordest hanno ancora qualche impianto acceso? Perché se così non fosse sarebbe ora di ritirare loro il diritto d'uso.

Non hanno impianti accesi ma credo non sia un problema: in TAA non vuole entrarci nessuno per i costi

Non hanno impianti accesi ma credo non sia un problema: in TAA non vuole entrarci nessuno per i costi

Intanto però qualcuno che voleva restare acceso ha dovuto spegnere :eusa_wall:. Parlo del mux di Tele Belluno, finito ultimo in graduatoria, su cui era partita Valsugana TV, una tv gestita da una cooperativa. Mi ricordo ancora le lamentele in loop che trasmettevano alla fine del 2012 perché dovevano chiudere.

@godai75 Telepace è viva e vegeta, ma evidentemente ha trovato più conveniente restare in affitto sul mux RTTR

Cose che succedono: il contenuto poteva farsi veicolare da altri se voleva

Cose che succedono: il contenuto poteva farsi veicolare da altri se voleva

Da quello che so hanno trovato delle porte ben chiuse da parte di TCA e RTTR, gli unici con una copertura decente in Valsugana, forse perché non volevano concorrenza. Conferma di questo può essere il fatto che, casualmente, nella stesso periodo TCA ha iniziato a trasmettere dei notiziari specifici per le varie vallate, proprio quello che faceva Valsugana TV per la sola Valsugana.

Telebelluno non poteva avere punteggi alti solo con l'impianto di Lavarone. Gli altri erano estensioni di rete

Telebelluno non poteva avere punteggi alti solo con l'impianto di Lavarone. Gli altri erano estensioni di rete

Lo so, però se qualcuno avesse rottamato invece di occupare frequenze senza trasmettere la situazione sarebbe cambiata. Comunque era il 2012 e sia Telepace che A3 Nordest trasmettevano ancora. Semplicemente è andata così e basta.

Ho capito infatti dicevo ormai telepace e un fsma cioe un fornitore dato che e in fitto dappertutto( emilia lombardia e veneto ha venduto diritto d uso in Trentino ha impianti spenti non so nel Lazio)

non sono altro che dei comuni decoder che fanno capo a normali antenne (!) di privati cittadini collegati in rete.
Credo che quelle di 3750 non siano esattamente al 100% così, comunque il concetto è quello, fatto salvo che si cerca di collegare direttamente l'antenna interessante splittandola prima del centralino, mi pare...
Comunque, se ce lo può raccontare, meglio lasciare la parola a lui, o a BillyClay, per esempio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso