pipistrello2
Digital-Forum Junior
Da qualche giorno non si vede Odeon pur comparendo nel mux di TCA qualcuno sa come mai?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao, dei canali Joy, steel e mya, sai qualcosa?frapenas ha scritto:il 34, anche se non è mai stato ufficializzato da RaiWay doveva trasmettere Rai3 sender bozen... chissà che se ne fanno di due mux A quando tra meno di un anno cambierà tutto...
Roberto964 ha scritto:Ci siamo: si inizia con lo switch over in Trentino di Rai 2 e Retequattro, in attesa dello switch off definitivo di novembre 2009.
In data odierna, sul sito del Ministero delle comunicazioni, è apparso l’elenco dei 104 comuni Trentini, 7 Altoatesini, 2 Veronesi e 3 Vicentini che, nella notte fra il 15 ed il 16 febbraio 2009 passeranno al digitale con Rai 2 e Retequattro. Sicuramente contento di ciò in quanto Trentino, dopo aver letto attentamente l’elenco ho notato alcune stranezze di tipo orografico che riguardano la mia zona dell’Alto Garda. In 5 Km ci sono 3 comuni relativamente grandi che sono coperti almeno principalmente dagli stessi ripetitori e cioè dal Monte Brione e dal doss Casina. Ebbene per Riva del Garda è previsto lo spegnimento di entrambi i canali, per Arco solo Retequattro e per Nago-Torbole nessuno !!! Qualcuno mi dovrebbe spiegare come ciò è possibile. Oltre a questo sarebbe interessante sapere quali saranno le frequenze utilizzate e da quale ripetitore visto che trasmettono entrambi i canali da frequenze e polarizzazioni diverse. Grazie![]()
![]()