Segnali TV in Trentino Alto Adige [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Un saluto a tutti.

Volevo segnalare che in località Madonna di Campiglio il MUX 40 di RAI è diventato irricevibile. La sua posizione in postazione 5 laghi, che è difforme rispetto a tutte le altre emittenti, crea problemi a molti condomini che non hanno impianti con filtri ed amplificazione canalizzata, Non me ne risulta uno con questo tipo di centralina a dire il vero.

Nessun problema di ricezione per 26 ed ancor meno 43 di RAI. E' evidente che per eliminare simili problematiche RAI dovrebbe aggiungere il 40, e forse meglio anche il 26, sulla torre del Doss del Sabion a Pinzolo. Dove sono presenti tutti escluso questi due.

Credo che RAI debba provvedere al più presto ad uniformare le postazioni senza pretendere che una intera valle si debba adeguare visto che la nuova modulazione ha dei problemi che il vecchio 40 non aveva.

Aprile 2025. Il problema persiste.
 
Ultima modifica:
TV7 Triveneta da inizio mese è inattiva (a nero). Fine delle trasmissioni per la regione Trentino Alto Adige? In Veneto è in onda regolarmente.
 
Indietro
Alto Basso