Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Scusami, posso chiederti da dove ricevi 7gold digitale a san bonifacio?
li trovo insieme ai canali del mux di reteveneta ch22 482 Mhz postazione di S. Giovanni in monte, Mossano VI

emma ha scritto:
io Parlavo di frequenze e non di posizioni.
Pensavo esistesse un piano programmatico di distribuzione delle frequenze alle tv locali.. anche x' non assegneranno esattamente una frequenza per ogni televisione come succede adesso... o sbaglio?
Ciao emma,
io avevo subito capito che parlavi di frequenze, mentre tridentum ha postato un link della numerazione LCN che non è aggiornato perchè indica ancora France 24 al n.11, mentre è da tempo che non c'è più questo canale francese.
Per quanto riguarda le frequenze per le tv locali è un vero rebus e vedremo quali saranno riservate alle tv locali, se ora le frequenze sono quasi tutte occupate dalle tv nazionali!!

ciao a tutti

fatemi capire una cosa..

dal 1 dicembre a Vicenza città tutti sta cavolo di ReteVeneta, Tv7 spariranno a favore dei canali Rai, Cielo ecc??

Perchè a vicenza città oggi la situazione è questa:

mediasetpremium
canale5,ita1, rete4, sportitalia.. ecc
dahlia tv
e ben 30 reteveneta, tv7, cavolate locali..

niente rai, niente repubblicatv, cielo, deejay tv...

luchinho ha scritto:
fatemi capire una cosa..

dal 1 dicembre a Vicenza città tutti sta cavolo di ReteVeneta, Tv7 spariranno a favore dei canali Rai, Cielo ecc??

Perchè a vicenza città oggi la situazione è questa:

mediasetpremium
canale5,ita1, rete4, sportitalia.. ecc
dahlia tv
e ben 30 reteveneta, tv7, cavolate locali..

niente rai, niente repubblicatv, cielo, deejay tv...
Tutto si dovrebbe sistemare con lo switch-off. I canali locali non spariscono se hanno una frequenza disponibile o in affito, potrebbe anche passare del tempo prima che li riattivano.
Se non si sistemassero le cose, succederebbe un gran macello, visto che i canali sono di più al momento dello switch-off.

Ultima modifica:
volpe3 ha scritto:
Tutto si dovrebbe sistemare con lo switch-off. I canali locali non spariscono se hanno una frequenza disponibile o in affito, potrebbe anche passare del tempo prima che li riattivano.
Tutto.. o quasi ;) :D
Di canali ne vedremo di più; luchinho se attualmente riceve deejay tv in analogico riceverà sicuramente il mux di rete A; per i canali doppi invece la storia è diversa; finchè nessuno regolamenterà l'utilizzo dell'LCN le posizioni selvagge e i doppioni rimarranno sempre.

Fran101 ha scritto:
Tutto.. o quasi ;) :D
Di canali ne vedremo di più; luchinho se attualmente riceve deejay tv in analogico riceverà sicuramente il mux di rete A; per i canali doppi invece la storia è diversa; finchè nessuno regolamenterà l'utilizzo dell'LCN le posizioni selvagge e i doppioni rimarranno sempre.
L'Agcom non aveva chiarito che ogni canale deve seguire un arco dall'1 al 9 blabla?

volpe3 ha scritto:
L'Agcom non aveva chiarito che ogni canale deve seguire un arco dall'1 al 9 blabla?
Aveva... peccato che nessuno controlli;
saranno mesi che alcuni canali Tv7 giaciono indisturbati sulle posizioni 1,2,3 approfittando dell'assenza del Mux A Rai, che dovrebbe occupare quelle tre posizioni con i suoi tre canali generalisti.
Dopo lo switch-off la situazione sarà sicuramente la stessa, noto infatti, tramite il sito di ANDREA1P, che anche a Roma e provincia (in area di switch-off inoltrato) alcune tv locali si ostinano a voler occupare le prime sei posizioni, per non parlare della posizione 7, tanto ambita... :icon_rolleyes:

Che senso ha stabilire delle regole che tanto poi saranno ignorate a causa del mancato controllo?

Ah, c'è il 3d nella sez: discussioni generiche:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82019&page=141

In realtà i doppioni spariranno solo quando verrà definitivamente approvata la LCN, ed in questo momento il ministero è già pieno di lavoro nel cercare di sistemare le frequenze delle TV locali. Temo che se ne riparlerà l'anno prossimo....
Comunque dopo lo switch-off mi aspetto che almeno le locali sloggino dalle prime 7-8 posizioni (per buon senso se non altro).

...va detto che ormai tutti i TV di nuova generazione permettono di crearsi un o più(il mio TV ne ha 4) Profili con i canali che uno segue, d'accordo l'italiano medio avrà difficoltà... ma con così tanti canali, per non parlare dei doppioni, sicuramente a s.o. avvenuto molti dovranno imparare a costruirsi il proprio profilo ;)

Gennar1 ha scritto:
In realtà i doppioni spariranno solo quando verrà definitivamente approvata la LCN, ed in questo momento il ministero è già pieno di lavoro nel cercare di sistemare le frequenze delle TV locali. Temo che se ne riparlerà l'anno prossimo....
Comunque dopo lo switch-off mi aspetto che almeno le locali sloggino dalle prime 7-8 posizioni (per buon senso se non altro).
Eh, aspetta e spera; secondo me non si schioderanno da lì neanche pagandole! :D
Comunque il problema c'è non si può far finta di ignorarlo; trovare una soluzione prima al problema, no eh? ;)

Nell'analogico mettevo 7 gold nel 7, la 7 nell'8 e MTV nel 9 e poi via con le tv locali incluso l'ex all music

UPDATE: sul mux telearena e tornato l' audio però totalmente a scatti .. il video assente

cdman ha scritto:
per chi se lo puo permettere ..

certo ;) Anche se entrare nel mondo sky ormai costa meno di una volta.. quanto mediaset premium..

certo che fa rabbrividire vedere tutte queste tv locali inutili sui nostri decoder...

volpe3 ha scritto:
Nell'analogico mettevo 7 gold nel 7, la 7 nell'8 e MTV nel 9 e poi via con le tv locali incluso l'ex all music
La creazione di una lista personalizzata è la miglior soluzione!
Peccato che non tutti possano farlo...
Io sì :eusa_whistle: ; ma tanti no.

Ralph63 ha scritto:
...va detto che ormai tutti i TV di nuova generazione permettono di crearsi un o più(il mio TV ne ha 4) Profili con i canali che uno segue, d'accordo l'italiano medio avrà difficoltà... ma con così tanti canali, per non parlare dei doppioni, sicuramente a s.o. avvenuto molti dovranno imparare a costruirsi il proprio profilo ;)
Non sapevo questa cosa dei profili, si vede che i miei samsung non ce l'anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso