moky78
Digital-Forum Gold Master
Ad ulteriore conferma che prederò tutto dal veneto 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Da quella parte spara tantissimo! Pensa che invece qui verso Bologna io lo prendo squadrettante al massimo..tigersat ha scritto:Tempo fa avevo segnalato che mi entrava nelle ore notturne il 66 da Serramazzoni (MO) Telemilia dvb, il tutto dovuto a propogazione. Ultimamente il segnale perfetto (Senza squadrature) mi entra anche in pieno giorno ma la cosa strana è al controllo del segnale del mio decoder che indica livello:58% e qualità 0%. Credo che oltre la propagazione, tale emittente emetta un segnale molto forte vista anche la distanza da cui la ricevo e la non direzionalità dell'antenna verso l'appennino modenese.
Saluti e buona giornata.
Marco
E' abbastanza normale, se ha pannellatura solo su una faccia va solo verso Nord e questo magari spiega perchè in quella direzione la ERP (potenza effettiva irradiata) risulti notevole, rapportata ad una sorgente simile ma omnidirezionale.moky78 ha scritto:Da quella parte spara tantissimo! Pensa che invece qui verso Bologna io lo prendo squadrettante al massimo..
Chissà se, per San zeno e M. Solane, anche le emittenti mediaset e le tv locali seguiranno questa logica e switcheranno, con frequenze e periodo, di Brescia e l'AT3?TECNICO RW ha scritto:S. Zeno di Montagna é una postazione posta sulla sponda veneta del lago di garda e sarà ricevibile solo dalla sponda lombarda del lago con regionalizzazione (RAI3) lombarda.
Andrà in SFN su CH23 con M.Penice. Unico caso di MUX1 RAI SFN nel veneto.
Switcherà il 17 novembre nel periodo switch-off lombardia.
prederai?moky78 ha scritto:Ad ulteriore conferma che prederò tutto dal veneto![]()
Ciao Luigibros,Luigibros ha scritto:Per esempio, io abito a Cappella Maggiore, in teoria dovrei prendere i canali dal Visentin, o sbaglio?
Perchè ora ricevo solo il mux mediaset 1 e un canale strambo chiamato tivuitalia che però trasmette classhorse24![]()
Ciao, luc1428luc1428 ha scritto:Ciao Luigibros,
quel canale chiamato tivuitalia che trasmette Class Horse Tv si trova anche a Trieste ed è sul Mux Skylogic che contiene anche 5 radio:
Radio Nostalgia
Radio CRC
Millenium Radio
Radio studio 7
Radio Italia Network
Da quando nel forum c'è un tecnico di raiway???andrycippo ha scritto:Domanda per il tecnico raiway:
Io sono di sommacampagna (provincia ovest di VERONA) e ricevo la rai dal venda però ho l'antenna di 5 banda puntata verso i canali privati(che trasmettono da velo veronese) come faccio a ricevere il mux 4 rai che è trasmesso sul canale 40 visto che ricevo canale 5 sul canale 36 da velo veronese(cioè il canale 40 me lo prende in 5 banda e non in 4 banda) ?
Riesco a ricevere il mux 4 da altre postazioni in direzione di velo?
Grazie.
eppure io credo che ci sia qualcosa dietro questa concatenazione di questi 2 canali...moky78 ha scritto:Ecco Perche se si fossero scambiati 36 e 40 Rai e Mediaset le cose sarebbero state immensamente meglio..
Si scusate non avevo visto che c'è un TECNICO RW che immagino lavori per RAIWAY.Spiro185 ha scritto:Parla di TECNICO RW
E' in effetti strana la cosa. Cosa pensi?landtools ha scritto:eppure io credo che ci sia qualcosa dietro questa concatenazione di questi 2 canali...
Bravo foxtre che m'hai capitofoxtre ha scritto:Ma sì dai, intendeva la seconda tranche del Switch-off che include Veneto e Friuli.
Effettivamente sarei curioso anch'io di sapere quando verranno rese note le schede giornaliere del Switch-off dei vari comuni coinvolti in Veneto.
E' proprio quello che speravo che succedesse!TECNICO RW ha scritto:Il CH40 (MUX-4) a M.Venda verrà trasmesso dallo stesso sistema radiante degli attuali RAI2 e RAI3, quindi sarà ricevibile dove già a oggi si ricevono i due canali analogici. Aggiungo che potrà essere ricevibile anche dove oggi si ricevono RAI2 e RAI3 ma sono interferiti da altri canali, dopo SO teoricamente le interferenze non ci dovrebbero essere più, i nuovi canali sono assegnati solo a RAI.
Anche MUX2-3-6 verranno trasmessi dallo stesso sistema radiante.
MUX1 verrà trasmesso dal sistema radiante dell'attuale RAI1 con identica area di copertura...
andrycippo ha scritto:Domanda per il tecnico raiway:
Io sono di sommacampagna (provincia ovest di VERONA) e ricevo la rai dal venda però ho l'antenna di 5 banda puntata verso i canali privati(che trasmettono da velo veronese) come faccio a ricevere il mux 4 rai che è trasmesso sul canale 40 visto che ricevo canale 5 sul canale 36 da velo veronese(cioè il canale 40 me lo prende in 5 banda e non in 4 banda) ?
Riesco a ricevere il mux 4 da altre postazioni in direzione di velo?
Grazie.
Mi aggiungo a chi sta attendendo le mosse per lo switch off del veneto.Progressive ha scritto:Bravo foxtre che m'hai capitomassimo due settimane e poi il ministero le pubblicherà o almeno lo spero...
kasuja0ryuzaki ha scritto:Mi aggiungo a chi sta attendendo le mosse per lo switch off del veneto.
Vorrei dire inoltre che il mux mediaset 2 del 68 da M. Solane è ancora spento o comunque irricevibile.