Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
0, e con lui tutte le centinaia 100-200-300-X00, sono riservati per canali speciali.
Ma anche se fosse usato la maggior parte dei decoder/tv in commercio parte da 1 con la numerazione e non ammette lo 0.

salute ha scritto:
Dal venda c'è solo sul E5.
Comunque si vede male perche l'antenna non è puntata in direzione.
Quindi non stupitevi se qualche segnale analogico arrivi (fino al 9 dicembre) anche dopo lo switch off.

uhm...
H 210,25 v Raiuno M. Cero Baone PD

non è che si vede male perchè ha potenza ridotta e polarizzazione diversa?

ho letto in giro x la rete che il col visentin dopo switch off trasmette solo verso belluno e' vero? qualcuno sa niente?

Progressive ha scritto:
Super quotone!!!! Anche sabato nello speciale di tg 3 regionale neanche accennata... :icon_redface: :sad:
Basta vedere il tg della lombardia.. a Mantova da anni non è visibile se non marginalmente.
In "buongiorno regione" un giornale di Mantova nella rassegna stampa non lo mostrano.

Speravo che con lo switch off qualcosa cambiasse ma il 55 non penso sia ricevibile qui.. quindi sarebbe giusto farsi sentire per questo.. anche x' senza offesa x chi ci abita .. ma io delle notizie del veneto non me ne faccio nulla!

salute ha scritto:
Allora funziona cosi: i mux trasmessi in sfn usano un intervallo di guardia di 1/4 (se era di un 1/2 era meglio) quindi se i segnali inizialmente sui ripetitori sono sincronizzati (col gps) e percorrono una distanza superiore ai 67 km (intesa come differenza tra i segnali percorsi) si cade fuori intervallo di guardia quindi il decoder non lo decodifica correttamente a meno che un segnale prevale di 20 db sull'altro.
Il problema non è tanto per chi sta inmezzo ai ripetitori ma per chi sta relativamente vicino. Penso infatti a tanti in provincia di venezia, treviso, rovigo,verona con le logaritmiche con poca direttività che adesso con lo switch off non avranno più di tanti problemi perche i 20 db saranno assicurati ma con l'arrivo del caldo d'estate le varie propagazioni da altri ripetitori faranno scendere la differenza di segnale sotto i 20 db (sempre grazie alle logaritmiche) rendendo tanti segnali irricevibili.
Tanti pensano che al ministero siano incompetenti a fare gli switch off col freddo ma non sono cosi stupidi.
Io abito a 130 km dal penice e a 60 km circa da quei ripetitori.. se sto ad ascoltare il tuo ragionamento nella bassa mantovana siamo a rischio per lontanza?
Io adesso vedo il 30 dal penice mux 2 rai.. pensi che possa fare del cincello questo segnale di disturbo?

abito a vicenza est (vicino al villagio degli americani) e tva la rete locale non la vedo in digitale come raiuno raidue e raitre.....speriamo che qualcosa cambi nei prossimi giorni...

DTTFANS ha scritto:
uhm...
H 210,25 v Raiuno M. Cero Baone PD

non è che si vede male perchè ha potenza ridotta e polarizzazione diversa?

oo grazie era un po che me lo pigliava ( non vedevo nulla ) e mi chiedevo che canale fosse lol

grazie di avermi detto che e rai 1 lol

emma ha scritto:
Basta vedere il tg della lombardia.. a Mantova da anni non è visibile se non marginalmente.
In "buongiorno regione" un giornale di Mantova nella rassegna stampa non lo mostrano.

Speravo che con lo switch off qualcosa cambiasse ma il 55 non penso sia ricevibile qui.. quindi sarebbe giusto farsi sentire per questo.. anche x' senza offesa x chi ci abita .. ma io delle notizie del veneto non me ne faccio nulla!

Io abito a 130 km dal penice e a 60 km circa da quei ripetitori.. se sto ad ascoltare il tuo ragionamento nella bassa mantovana siamo a rischio per lontanza?
Io adesso vedo il 30 dal penice mux 2 rai.. pensi che possa fare del cincello questo segnale di disturbo?
Come ha detto vianello mancano solo 2 giorni.

il mio decoder mi rileva 2 segnali con 0 canali in entrambi:
sul ch 35 potenza 68/67 e qualità 55/56 (antenna puntata sul venda)
sul ch 55 potenza 75/76 e qualità 38/42 questo ogni tanto va a 0 sulla qualità (antenna puntata su velo/torricelle)
Voi avete idea di cosa potrebbero essere?

Ho realizzato solo ora che non riceveremo il mux MDS 6....

Che incu... fregatura...

Ci son rimasto proprio male... :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso