Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emma ha scritto:
non c'è premium cinema esatto.. i decoder prendono come sintonia base però quelli in maiuscolo ..però la logica adesso dice che è più scarico quel mux 4

I decoder prendono come base il famoso detto chi prima arriva meglio alloggia quindi durante la scansione la frequenza più bassa.
Io ho un decoder che piglia come riferimento l'ultimo canale che ha richiesto il tal LCN cancellando il precedente e quindi i minuscoli.

Non essendoci una regola di massima ogni ditta programma la cosa a suo modo. Rimango dell'idea che i decoder che domandano prima di fare siano i migliori :D

foxtre ha scritto:
Mi spiace deluderti, ma il Visentin staccherà il 6 dicembre... ;)

ah si scusa -4...:D :mad: in questo swicht offo sono un po arrabbiato perche anche dopo il 6 non prendero il mux d-free..ma cosa aspettano e metterne uno sul visentin:eusa_wall:

foxtre ha scritto:
Per quanto riguarda DFree temo non lo potrai mai prendere perchè dal Pianar non è prevista l'emissione di questo Mux. Ma il Mux 1 Rai non lo ricevi sul 54?
Per il resto ti consiglio di attendere la fine switch-off a metà dicembre per iniziare a preoccuparti dell'impianto.

PS

Sei di Alano, Quero, Vas o Segusino? :D

Ciao, grazie per avermi risposto... Si, scusa ho sbagliato a scrivere e ho già corretto!!... il mux 1 rai lo ricevo sul 54 perfettamente e sul D con qualche squadrettatura perchè ho l'antenna VHF in verticale e il segnale arriva dal venda in orizzontale... Sono di Segusino sapevo che il mux dfree non sarebbe stato attivato e per fortuna fino ad ora avevo fatto il cinema solo comprandomelo a 19€ al mese (piccolo OT) perchè la posizione della casa e l'impianto che avevo fatto (dato che sono antennista/elettricista) mi consentiva di ricevere dal m.madonna sul 64 ora non lo ricevo più ovviamente perchè è stato spento e ho rimesso tutte le antenne in polarizzazione verticale pensando che i locali arrivassero quasi subito subito. Invece la rai ha attivato un solo mux :mad: e io che pensavo attivassero l'offerta quasi completa... va beh :crybaby2: ... rai 4 lo vedrò a quadratini qui e li (sopportabili) o via sat, mediaset a parte dfree e il mux 6 vedo tutto, dei locali nemmeno l'ombra dal pianar ma ne ricevo quache mux perchè appunto riescono ad entrare a basso segnale (dato che trasmettono in orizzontale) anche se l'antenna è in verticale. ora ho provato con la blu 420F in polarizzazione orizzontale dal terrazzo con il misuratore di campo e il risultato è stato che vedo tutti i mux provenienti dal venda e dal madonna a patto che rimangano con questa potenza di trasmissione... magari più avanti tornerò a farmi un giro nel tetto e rimetto la blu 420 in polarizzazione orizzontale assieme alla sigma in verticale :D ... spero di non avere problemi con i mux in l'SFN... poi come già pensavo è meglio aspettare che tutto si stabilizzi... era troppo bello passare dagli 11 canali analogici a tutti quelli che sicuramente vedrai a valdobbiadene!! ma resterà nei miei sogni a meno che non si decidano a ritrasmetterci dal pianar tutti i segnali provenienti dal venda/madonna mi sono sempre chiesto cosa costa ai vari network coprire altri 8000 abitanti circa tra Segusino, Alano di piave, Quero e Vas...

adesso mi squadretta anche il mux con rai hd del venda.. tutte cose che fino ad ora non sono mai successe :( incredibile.. (sempre a mantova)

16-bit ha scritto:
Avevo mandato una mail 1 ora fa a telecittà per chiedere cosa fosse successo visto che era dallo switch che non si vedeva niente.
Dopo un'ora tutto sistemato :5eek: Ogni tanto fa bene rompere le balle :D

Aggancio anche io , ma con segnale molto basso (el sarà mina in verticale...) il mux di telecittà...

....TelePace che fine ha fatto che da estate scorsa o poco più a mezzanotte si buttava in digitale sul suo CH 52.Ora è ancora latitante :eusa_shifty:

Altre novità della serata (che si sta rivelando molto più interessante della giornata):

1) attivato il mux La3 DVB-H sul canale 37 con piena potenza;
2) attivato il secondo mux di La8/La9 sul canale 35, anche questo a piena potenza;

In pratica ora La8/La9 ha due mux:
- mux 1 sul canale 28 con i canali da La8 a La12 (+ un altro che non ricordo);
- mux 2 sul canale 35 con i canali da La13 a La20 :5eek: :5eek:

telimor ha scritto:
Dalle zone Pieve di Soligo e alcuni paesi dimitrofi segnalo problemi ricezione Rai 2 e Rai 3 del mux1 dal venda...in analogico erano visibili ora non piu......

Scusate se io da lombardo mi intrometto ma ho notato una cosa abnorme.La rai ha deciso in veneto di tramettere dal m.venda il mux 1 solo in vhf e di tralasciare l'uhf....bhe auguri!:icon_rolleyes:

Secondo aggiornamento del secondo giorno di switch-off (in nero le differenze rispetto alla situazione precedente):

Lista di mux ricevuti da Venda + Madonna (+ altre postazioni sui colli e qualcosa da Mossano o Barbarano):

5 Rai Mux 1
6 Telecittà di Padova
8 Europa 7 DVB-T2
21 TeleVeneto (clone del mux sul 31)
22 TeleRegione + VirginTV
23 Antenna 3
26 Rai Mux 3
27 TVItalia
28 Mux 1 La8/La9 (canali da La8 a La12 + altro)
30 Rai Mux 2
31 TeleVeneto
32 7Gold
33 Rete A mux 2
35 Mux 2 La8/La9 (canali da La13 a La20)
36 Mediaset Mux 2
37 La3 DVB-H
38 Mediaset DVB-H
39 TeleChiara
40 Rai Mux 4
41 TeleVenezia
42 Rete Veneta Mux 1
43 TVA Vicenza
44 Reta A Mux 1
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset Mux 4
50 DFree
51 Telenuovo Padova
52 Mediaset Mux 1
53 Canale Italia 1
54 Timb 4 <------ spento dalle 10:00 del 01/12
56 Mediaset Mux 5
58 Mediaset Mux 6
59 Rete Veneta mux 2
60 Timb 2
61 Antenna 3
62 TeleCampione/NiteGate
63 TV7
65 Canale Italia 2
66 Eden TV
68 Canale 68 (molto debole, fatico ad agganciarlo)

Mancano all'appello:
57 ReteCapri
46 TeleArena (non credo che arriverà fino a qui, mancava anche in analogico)

tridentum ha scritto:
cmq la partita su italia uno si vede da skifo

Non credo abbia colpe Italia 1. La partita viene prodotta dalla televisione polacca e per di più nella bufera di neve...dubito che arrivi in hd nativo quindi Italia 1 ci può far poco...

kazuyamishima ha scritto:
Scusate se io da lombardo mi intrometto ma ho notato una cosa abnorme.La rai ha deciso in veneto di tramettere dal m.venda il mux 1 solo in vhf e di tralasciare l'uhf....bhe auguri!:icon_rolleyes:

Non vedo quale sia il problema: qui da noi da sempre Rai 1 è in VHF sul canale E5, ed ora sullo stesso canale c'è il mux 1 con Rai 1-2-3 e News. Non servirebbe a nulla un mux 1 in UHF dal Venda.

Gennar1 ha scritto:
Mancano all'appello:
57 ReteCapri

Mi sembrava di aver letto qualche post addietro che qualcuno da Padova era riuscito ad agganciare TeleArena...sarebbe interessante capire in che zona si trova, io non l'ho mai agganciato...nemmeno in analogico.

geppee ha scritto:
....TelePace che fine ha fatto che da estate scorsa o poco più a mezzanotte si buttava in digitale sul suo CH 52.Ora è ancora latitante :eusa_shifty:
se magari sapessi da dove digiti potrei dirti qualcosa..comunque nel basso vicentino telepace arriva fortissimo sul 39 anche se non so di preciso da dove.otg lo da dalle torricelle ma qui è fortissimo sembra dal mirabello

Gennar1 ha scritto:
Secondo aggiornamento del secondo giorno di switch-off (in nero le differenze rispetto alla situazione precedente):

Lista di mux ricevuti da Venda + Madonna (+ altre postazioni sui colli e qualcosa da Mossano o Barbarano):

5 Rai Mux 1
6 Telecittà di Padova
8 Europa 7 DVB-T2
23 Antenna 3
26 Rai Mux 3
27 TVItalia
30 Rai Mux 2
31 TeleVeneto
32 7Gold
33 Rete A mux 2
36 Mediaset Mux 2
37 La3 DVB-H
38 Mediaset DVB-H
39 TeleChiara
40 Rai Mux 4
41 TeleVenezia
42 Rete Veneta Mux 1
43 TVA Vicenza
44 Reta A Mux 1
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset Mux 4
50 DFree
51 Telenuovo Padova
52 Mediaset Mux 1
53 Canale Italia 1
56 Mediaset Mux 5
58 Mediaset Mux 6
59 Rete Veneta mux 2
60 Timb 2
61 Antenna 3
62 TeleCampione/NiteGate
63 TV7
65 Canale Italia 2
66 Eden TV

Mancano all'appello:
57 ReteCapri
scusa puoi dirmi ke canali vengono trasmessi dal mux televeneto sul 31?grazie?grazie

Gennar1 ha scritto:

5 Rai Mux 1
6 Telecittà di Padova
8 Europa 7 DVB-T2
23 Antenna 3
26 Rai Mux 3
27 TVItalia
30 Rai Mux 2
31 TeleVeneto
32 7Gold
33 Rete A mux 2
36 Mediaset Mux 2
37 La3 DVB-H
38 Mediaset DVB-H
39 TeleChiara
40 Rai Mux 4
41 TeleVenezia
42 Rete Veneta Mux 1
43 TVA Vicenza
44 Reta A Mux 1
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset Mux 4
50 DFree
51 Telenuovo Padova
52 Mediaset Mux 1
53 Canale Italia 1
56 Mediaset Mux 5
58 Mediaset Mux 6
59 Rete Veneta mux 2
60 Timb 2
61 Antenna 3
62 TeleCampione/NiteGate
63 TV7
65 Canale Italia 2
66 Eden TV

Mancano all'appello:
57 ReteCapri
Ciao, io il mux di Telearena lo ricevevo stamattina sul 46 con una qualità discreta da Padova con dentro pure Brescia Punto tv. Qualcun'altro che lo riceve/ricevuto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso