p944t ha scritto:Scusa se mi intrometto qui.....invece di iniziare una nuova discussione.....io abito in centro storico a Venezia, ho l'antenna rivolta al monte Benda, mi pare che si chiami così....e la7, la7d, e tantissimi altri li vedo qualche minuto, che ne sò, intorno alle ore di punta e poi.....scric, scroc, scrac, mille sfarfallii e il buio conseguente.....che qualcuno sappia da che cosa dipende???alcuni amici dei paesi vicini, in terraferma, mi dicono che potrebbe essere : che il centro città ha tanti segnali aerei da ACTV, Wirlees, Capitaneria di Porto, Finanza, Polizia, ecc.....un installatore di antenne mi diceva che siccome Venezia è in mezzo alla laguna.....l'acqua impedisce una ricezione pulita e, o potente dei segnali televisivi.......un altro mi diceva che siccome ci sono parecchie cupole di chiese...queste sono rivestite con lastre di piombo e, o di rame, e perciò il segnale è poco pulito o poco potente..........e io non so quale è la verità, se è una o più di una.....e che cosa e se posso fare qualcosa per ricevere al meglio quei canali, che osservando la mia lista o elenco dei canali memorizzati, ben la metà non li vedo.........AIUTOOOOOOOO.
Qualcuno mi dia un poco di luceeeeeee.
Comunque intanto, auguronissimi a tutti noi, voi amanti del cielo.
Da me che non sono poi tanto distante da te, ricevo i segnali in modo perfetto, le cupole delle chiese in piombo potrebbe anche essere, se proprio sono in linea d'aria, però i vaporetti ACTV e aerei, mah i primi sono praticamente al suolo (in acqua) gli aerei in aria...
Comunque concorde con galutiero con una verifica all'impianto.
galuterio ha scritto:Scusami...intanto Ciao e benvenuto nel forum...mi sembra che tu sia un pò confuso...credo che molto più serenamente tu abbia bisogno di una revisione all'impianto...vengo or ora da casa di un amico di Rialto che vede tutto alla perfezione...Ciao