Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
p944t ha scritto:
Scusa se mi intrometto qui.....invece di iniziare una nuova discussione.....io abito in centro storico a Venezia, ho l'antenna rivolta al monte Benda, mi pare che si chiami così....e la7, la7d, e tantissimi altri li vedo qualche minuto, che ne sò, intorno alle ore di punta e poi.....scric, scroc, scrac, mille sfarfallii e il buio conseguente.....che qualcuno sappia da che cosa dipende???alcuni amici dei paesi vicini, in terraferma, mi dicono che potrebbe essere : che il centro città ha tanti segnali aerei da ACTV, Wirlees, Capitaneria di Porto, Finanza, Polizia, ecc.....un installatore di antenne mi diceva che siccome Venezia è in mezzo alla laguna.....l'acqua impedisce una ricezione pulita e, o potente dei segnali televisivi.......un altro mi diceva che siccome ci sono parecchie cupole di chiese...queste sono rivestite con lastre di piombo e, o di rame, e perciò il segnale è poco pulito o poco potente..........e io non so quale è la verità, se è una o più di una.....e che cosa e se posso fare qualcosa per ricevere al meglio quei canali, che osservando la mia lista o elenco dei canali memorizzati, ben la metà non li vedo.........AIUTOOOOOOOO.
Qualcuno mi dia un poco di luceeeeeee.
Comunque intanto, auguronissimi a tutti noi, voi amanti del cielo.

Da me che non sono poi tanto distante da te, ricevo i segnali in modo perfetto, le cupole delle chiese in piombo potrebbe anche essere, se proprio sono in linea d'aria, però i vaporetti ACTV e aerei, mah i primi sono praticamente al suolo (in acqua) gli aerei in aria...

Comunque concorde con galutiero con una verifica all'impianto.

galuterio ha scritto:
Scusami...intanto Ciao e benvenuto nel forum...mi sembra che tu sia un pò confuso...credo che molto più serenamente tu abbia bisogno di una revisione all'impianto...vengo or ora da casa di un amico di Rialto che vede tutto alla perfezione...Ciao

Vianello, però la mole di vaporetti che hanno loro non è paragonabile alla nostra, ma cmq non credo sia motivo di interferenza.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Ho guardato OTG e lo da da Lonato. Ho provato ed ho segnale 100 ma qualità zero se sono verso Velo/Solane, girando un pochino verso Nord (Lonato) lo vedo ma con qualità variabile finchè non arrivo alla Maddalena in cui poi lo prendo a 100 anche come qualità. Lonato mi risulterà interferito dalla potenza di Brescia.

Ok, viste queste nuove su Telearena ho fatto una prova.
Ora piglio tutto, 46 mediocre ma visibile, 65 perfetto e 68 discreto.

sportitalia

«Screen Service, attraverso la controllata Tivuitalia, trasmetterà, sul digitale terrestre, i tre canali Sportitalia: il contratto vale 8 milioni di euro, e Tivuitalia subentra a TiMedia»,In questo modo Screen Service ribadisce la sua volontà di giocare un ruolo di primo piano nella partita del digitale terrestre in Italia e lo fa con un colpo importante, rappresentato dalla trasmissione sul suo mux dei canali del gruppo Interactive, vale a dire Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, finora trasmessi da Telecom Italia Media Broadcasting. Non ancora nota la data di avvio delle trasmissioni sulle nuove frequenze (si dice sarà tutto pronto dopo le festività natalizie).

situazione qualita segnale sui mux:
rai mux 1 (ch 05) Q 100% P 100%
rai mux 2 (ch 30) Q 100% P 100%
rai mux 3 (ch 26) Q 100% P 100%
rai mux 4 (ch 40) Q 53-60% P 100%
mds mux 1 (ch 52) Q 100% P 100%
mds mux 2 (ch 36) Q 100% P 100%
mds mux 4 (ch 49) Q 100% P 100%
mds mux 5 (ch 56) Q 100% P 100%
mds mux 6 non ricevibile
canale italia mux (ch 53) Q 100% P 100 %
timb mux 1 (ch 47) Q 100% P 100%
timb mux 2 (ch 60) Q 100% P 100%
timb mux 3 (ch 48) Q 100% P 100%
timb mux 4 non ricevibile
reteA mux 1 (ch 44) Q 100% P 100%
reteA mux 2 (ch 33) Q 40-50% P 100%
teleregione mux (ch 22) Q 40-58% P 100%
telepadova mux ( ch 32) Q 60-81% P 100%
telepadova mux (ch 69) Q 100% P 100%
telepace mux ( ch 39) Q 100% P 100%
antenna 3 NE mux (ch 23) Q 98-100% P 100%
reteveneta mux (ch 42) Q 100% P 100%
televicenza mux (ch 21) Q 100% P 100%
telenuovo mux (ch 67) Q 100% P 100%
d-free mux (ch 50) Q 100% P 100%
Triveneta Network mux ( ch 63 ) Q 29-34% P 7%

ste73 ha scritto:
«Screen Service, attraverso la controllata Tivuitalia, trasmetterà, sul digitale terrestre, i tre canali Sportitalia: il contratto vale 8 milioni di euro, e Tivuitalia subentra a TiMedia»,In questo modo Screen Service ribadisce la sua volontà di giocare un ruolo di primo piano nella partita del digitale terrestre in Italia e lo fa con un colpo importante, rappresentato dalla trasmissione sul suo mux dei canali del gruppo Interactive, vale a dire Sportitalia 1, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, finora trasmessi da Telecom Italia Media Broadcasting. Non ancora nota la data di avvio delle trasmissioni sulle nuove frequenze (si dice sarà tutto pronto dopo le festività natalizie).

Contando che da me non si è mai ricevuto tivuitalia neanche in analogico direi che la cosa mi fa felice... speriamo che si sveglino con la copertura. :icon_rolleyes:

sportitalia

War3333 ha scritto:
Contando che da me non si è mai ricevuto tivuitalia neanche in analogico direi che la cosa mi fa felice... speriamo che si sveglino con la copertura. :icon_rolleyes:
Ciao,sono d'accordo anch'io con te.Penso che con il nuovo contratto ci siano anche i fondi per aumentare la copertura.Da parte mia ho gia inviato alla "Screen Service"una info per aumentare la copertura.

ste73 ha scritto:
Ciao,sono d'accordo anch'io con te.Penso che con il nuovo contratto ci siano anche i fondi per aumentare la copertura.Da parte mia ho gia inviato alla "Screen Service"una info per aumentare la copertura.

anche perchè da me quel mux se visto solo il giorno dello SO poi è sparito del tutto

ste73 ha scritto:

A me invece la notizia del passaggio dei canali SI dai mux Timb a quelli di Tivuitalia non piace affatto poichè temo di rimanere spiazzato: ricevo da Agugliana e quel mux ad oggi non c'e'.
Sarebbe una beffa se, dopo non aver mai visto SI in analogico, ora lo perdessi dopo solo un mese dallo s.o.!

Tv Italia Dvb

Pawz ha scritto:
Intervallo di guardia 1/4.
Dalla mia zona perfettamente ricevibile seppur dovrei avere segnale da entrambi gli impianti, ad esempio Tva Vicenza lo prendo da San Giovanni.
oggi (dopo avere segnalato a Screen Service) la ricezione del mux Tv Italia Dvb è arrivata per la prima volta a Caldogno dopo il 30/11 (switch-off Veneto)

alexdz ha scritto:
A me invece la notizia del passaggio dei canali SI dai mux Timb a quelli di Tivuitalia non piace affatto poichè temo di rimanere spiazzato: ricevo da Agugliana e quel mux ad oggi non c'e'.
Sarebbe una beffa se, dopo non aver mai visto SI in analogico, ora lo perdessi dopo solo un mese dallo s.o.!
Neanche a Velo non c'è...alle condizioni attuali confermo...sarebbe una beffa...neanche io mai visto Sport Italia prima dello s.o.

Ho sentito poco fa, al termine del tg di Antenna3, che nella notte tra la vigilia e Natale ci saranno delle modifiche sui canali e quindi invitano a risintonizzare decoder e tv: che voi sappiate è un qualcosa di relativo ai loro canali oppure è su scala nazionale ?

So che da poco sono presenti sul mux1 di Antenna3 (ch 23) sue nuovi canali a schemo nero, Info Tv e TeleVeneta (questo nome mi ricorda qualcosa...) :D

sportitalia

alexdz ha scritto:
Anch'io ricevo da Agugliana ma a quanto so verra' attivata anche da questa postazione pero' non so quando!!

tivuitalia

galuterio ha scritto:
Neanche a Velo non c'è...alle condizioni attuali confermo...sarebbe una beffa...neanche io mai visto Sport Italia prima dello s.o.
Ma secondo me essendo emittente Nazionale attivera' anche da Velo come tutte le altre Nazionali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso