Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PER OTG TV: riguardo ch.44 da Torricelle

Riguardo al ch.44 ( RETE A ) su OTG TV viene data oltre che da Velo anche la postazione di Torricelle, ma io che abito a Verona in linea d'aria 1Km dalle Torricelle e da li non mi sfugge nulla, sul 44 non ho alcun segnale, ma nemmeno l'ombra. Siamo sicuri di detta postazione o ci sono problemi di snf. Io sottolineo che su Torricelle ho puntato una V banda Orizz. Almeno le classiche postazioni di Torricelle sono: TORRICELLE MINIGOLF (MDS) e TORRICELLE S. ta GIULIANA (TIMB)
Ho scritto MDS e TIMB per dire i principali. Otg tv se erro correggimi.

cdman ha scritto:
questa sera ho la qualità del segnale del mux 4 rai che oscilla un po troppo ..

io ho avuto il tuo problema ieri sera (natale), invece stasera (s. stefano) segnale perfetto (io però prendo il mux4 da bologna barbiano)!

se fosse stato il contrario avrei potuto godermi ratatouille invece di dover continuare a fare zapping tra rai2 e rai HD...

ale88 ha scritto:
io ho avuto il tuo problema ieri sera (natale), invece stasera (s. stefano) segnale perfetto (io però prendo il mux4 da bologna barbiano)!

se fosse stato il contrario avrei potuto godermi ratatouille invece di dover continuare a fare zapping tra rai2 e rai HD...

Io il mux 4 lo ricevo perfettamente con antennino da interno sul ripetitore VERONA SIP.

stabilità mux

riguardo ai mux che ricevo nella mia zona, noto instabilità solamente nei mux rai 2-3-4 dal Venda (rari squadrettamenti) e nel mux teleregione ch 22 da Velo (a volte la qualità precipita). Per il resto tutto stabile dal giorno dello s.o.Chiedo sempre notizie del mux telecittà ch6 (Cero) agli amici della provincia di Verona e basso Vicentino

Inerattività RAI ?

Ma sono io scemo o la RAI in Veneto non ha in funzione l'interattività mph.
Sui MDS c'è e pure sui TIMB. E la RAI ce l'ha solo sul mux 4.
O sbaglio!

galuterio ha scritto:
riguardo ai mux che ricevo nella mia zona, noto instabilità solamente nei mux rai 2-3-4 dal Venda (rari squadrettamenti) e nel mux teleregione ch 22 da Velo (a volte la qualità precipita). Per il resto tutto stabile dal giorno dello s.o.Chiedo sempre notizie del mux telecittà ch6 (Cero) agli amici della provincia di Verona e basso Vicentino
Vedo che parli del mux TELEREGIONE sul ch.22 VELO V.se. Ma è un tipico ch. di IV banda. Come fai a riceverlo. Tu su Velo non hai una V? O hai una logaritmica??

galuterio ha scritto:

A Verona Telecittà non si è mai vista né prima in analogico né tantomeno adesso in digitale. Forse vengono raggiunte marginalmente le estremità sud e sud-est della provincia ma non è una zona di loro copertura.

bardovr ha scritto:
A Verona Telecittà non si è mai vista né prima in analogico né tantomeno adesso in digitale. Forse vengono raggiunte marginalmente le estremità sud e sud-est della provincia ma non è una zona di loro copertura.
Idem. Poi strano che da Velo agganci con una V banda il 22.

lucchini01 ha scritto:
Da alcuni giorni non ricevo più reteveneta da Torricelle (ch.59) Mi dicono che tramette ora sul 42, ma non da Torricelle che è una postazione vicinissima a me e da li non mi sfugge nulla. Qualcuno sa qualcosa?

Effettivamente OTGTV segnala il 42 di Reteveneta da Velo.
Una domanda: Tu che ricevi anche dalle postazioni Fiera-Verona Sud trasmettono da li anche Telearena e Telenuovo come prima in analogico? ( magari in sfn con Torricelle o Velo...). Perchè quei ripetitori non vengono più segnalati nelle liste ma mi pare strano che non li utilizzino più altrimenti le zone sotto le Torricelle sarebbero in ombra

bardovr ha scritto:
Una domanda: Tu che ricevi anche dalle postazioni Fiera-Verona Sud trasmettono da li anche Telearena e Telenuovo come prima in analogico? ( magari in sfn con Torricelle o Velo...). Perchè quei ripetitori non vengono più segnalati nelle liste ma mi pare strano che non li utilizzino più altrimenti le zone sotto le Torricelle sarebbero in ombra
Ho sentito in giro che funzionano già, ma sorge un problema: sia TELEARENA che TELENUOVO usano ch. da V banda mentre io su VERONA SUD- fiera ho solo una III e IV banda e non aggancerebbe quei canali. Altrimenti come vuol fare qualcuno della mia zona puntare a sud una UHF (IV e V) in unica antenna a posto della IV attuale, così si prenderebbero anche i MDS di via Chioda.
PS) Speriamo che ripristino RETEVENETA da Torricelle!!

lucchini01 ha scritto:
Vedo che parli del mux TELEREGIONE sul ch.22 VELO V.se. Ma è un tipico ch. di IV banda. Come fai a riceverlo. Tu su Velo non hai una V? O hai una logaritmica??
Come segnalato nelle note del mio link la mia banda IV è una logaritmica puntata al venda ma il segnale di teleregione è così forte da entrare lo stesso anche se con qualità instabile. Per quanto riguarda telecittà ha attivato la postazione di Monte Cero due giorni fa per un paio d'ore ed il segnale ha raggiunto San Bonifacio Legnago e Noventa Vicentina (come testimoniano i post su questo Thread)...adesso risulta spento.Un altra curiosità. Dalla mia postazione non ricevo nessun mux dalle Torricelle a parte TelePace (39) e Telenuovo (67). OTG li dà alle Torricelle ma il sito del ministero dà per attivate anche le postazioni sul Monte MIrabello che è qui a vista e il sospetto,visto che entrambi i segnali arrivano al 100%, è che nel mio caso provengano proprio dal Mirabello.

bardovr ha scritto:
E' l'unico mux da Velo che non ricevo, chissà se è perchè è molto più debole degli altri o se è la frequenza che è disturbata.

Per il 22 credo anch'io si tratti del fatto che è molto forte, anche qui come già scrivevo, è seconda solo a canale italia come segnale.

DjNico ha scritto:
Rifaccio la domanda
eh, la vedo dura per noi.
Ad Arcole però TeleArena si prende sul 68.
Se punti verso Torricelle la vedi però perdi i canali di Velo......
Io quando il tempo permetterà proverò a puntare a mezzo tra Velo e Torricelle e vediamo se qualcosa si risolve o se peggiora....

lucchini01 ha scritto:
Ma sono io scemo o la RAI in Veneto non ha in funzione l'interattività mph.
Sui MDS c'è e pure sui TIMB. E la RAI ce l'ha solo sul mux 4.
O sbaglio!
a me l'interratività mediaset c'è, ma non va, e a voi?
Rispondete grazie

A Belluno da alcuni giorni non ricevo più i canali dei mux timb, in particolare 1,2 e 3 trasmessi rispettivamente sui canali 47,60 e 48 dal M. Pascolet.
Mi da segnale 40/45% ma evidentemente non si riesce ad agganciarli.

Qualcun altro ha problemi?

Raboso ha scritto:
eh, la vedo dura per noi.
Ad Arcole però TeleArena si prende sul 68.
Se punti verso Torricelle la vedi però perdi i canali di Velo......
Io quando il tempo permetterà proverò a puntare a mezzo tra Velo e Torricelle e vediamo se qualcosa si risolve o se peggiora....
a me arriva sul 51... non trovate niente sul 51??

Dopo un mese di risintonizzazioni quotidiane la situazione qui da me sembra essersi stabilizzata. Praticamente ricevo tutti i mux nazionali tranne il mux4 rai sul 40 e il TIMB2 sul 60. Ho notato inoltre che in banda IV praticamente non entra nulla a parte i mux RAI. Per capirsi il primo mux locale che trovo è quello di Telepace sul 39. Volevo sapere da qualcuno della mia zona se effettivamente non arriva nessun segnale oppure se devo far sistemare l'antenna. Chiedo questo perchè sono stato dai miei per Natale a Villafranca di Verona e loro prendono molti mux in banda IV (Teleregione ch. 22, Antenna 3 ch. 23, La9 ch. 28, Telepadova ch. 32, Televeneto ch. 21). Io ho IV sul Venda e V su Velo, così come loro che oltretutto sono in condominio con impianto centralizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso