• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
deco81 ha scritto:
da Schio monte raga........;)

ma da raga esistevano anche prima di ieri e io non li ricevevo, penso abbia ragione ste73, probabilmente hanno migliorato il segnale.
 
ste73 ha scritto:
Ciao,benvenuto nel forum anch'io sono quasi nuovo nel forum.Secondo te Retecapri non arriva da Serramazzoni e per esclusione l'impianto che ricevi e' il Mte Gallo ch 57.Per Tva parlano di accendere dal Venda il ch 43 (se non l'hanno gia fatto)visto che prima non li ricevevi.Mi baso sul sito del ministero,anche se poi un'emittente puo' chiedere l'ampliamento del segnale da altre postazioni.

Confermo che TVA Vicenza ha acceso un ripetitore dai Colli Euganei (non posso ovviamente capire la località esatta dal solo livello del segnale ma il Venda è plausibile).
In precedenza lo ricevevo da Mossano con qualità e potenza 50% circa (con qualche oscillazione), ora lo ricevo con potenza 80% e qualità 100% (entrambi stabilissimi).

Posso anche confermare che c'è stato un netto miglioramento del segnale di ReteCapri. Se ricordate, ad inizio anno c'è stato un periodo di continui reset del trasmettitore: il problema era stato risolto temporaneamente abbassando la potenza del trasmettitore (in ricezione avevo rilevato un calo dal 50% al 30% circa). Ora la potenza ricevuta segna un bel 60%, quindi devono essere intervenuti nuovamente sul trasmettitore.
 
Alejandroo ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum.
Segnalo che in centro a Rovigo, da ieri, sono ricevibili con segnale buono e stabile sia TVA Vicenza sul 43 sia ReteCapri sul 57, fino a ieri non ricevibili. Dubito che il 57 arrivi da Serramazzoni come sostiene qualcuno, ho antenne su Venda, Madonna e Velo. Qualche attività la devono sicuramente aver fatta, forse sul Gallo. Inoltre stamattina qualità ancora buona quindi dubito si tratti di propagazioni.
Ciao
Anch'io non ho antenne su serramazzoni e proprio per questo parlo di propagazione (come succede con retemilia sul 31 e studio 7 sul 61) e infatti se no non si spiegherebbe che stanotte avevo qualità 90% e da stamattina il segnale sul 57 è 0%. se tu hai il segnale stabile probabilmente non ricevi da dove ricevo io...anzi è sicuro visto che di tva Vicenza qui non c'è traccia.
 
Tva vicenza

Gia', se hai notato un buon miglioramento come diceva l'altro giorno la stessa emittente hanno gia acceso sul Venda (trasmissione "In Fondo"di Maretedi')
Chi fosse interessato la puo' vedere anche sul sito di Tva
 
Gennar1 ha scritto:
Confermo che TVA Vicenza ha acceso un ripetitore dai Colli Euganei (non posso ovviamente capire la località esatta dal solo livello del segnale ma il Venda è plausibile).
In precedenza lo ricevevo da Mossano con qualità e potenza 50% circa (con qualche oscillazione), ora lo ricevo con potenza 80% e qualità 100% (entrambi stabilissimi).

Posso anche confermare che c'è stato un netto miglioramento del segnale di ReteCapri. Se ricordate, ad inizio anno c'è stato un periodo di continui reset del trasmettitore: il problema era stato risolto temporaneamente abbassando la potenza del trasmettitore (in ricezione avevo rilevato un calo dal 50% al 30% circa). Ora la potenza ricevuta segna un bel 60%, quindi devono essere intervenuti nuovamente sul trasmettitore.
Bene...se hanno acceso dal Venda significa che hanno i pannelli rivolti altrove perchè ho una banda V puntata sul Venda e a parte il 40 non mi rileva altro. Per rete capri da me succede una cosa anomala rispetto agli altri segnali...quando lo ricevo la qualità è altissima 90 100% ma il segnale è quasi nullo 0-10 % max...dura un paio d'ore e poi sparisce...ho la sensazione che arrivi in propagazione da Serramazzoni nel mio caso...ma non ci potrei giurare
 
Tva vicenza

christibeta ha scritto:
ma tva vicenza su che frequenza trasmette...da quanto ho capito ora trasmette dal venda..percui potrei riceverla anchio??
Ciao,prova a controllare il ch 43 direzione Venda-S Giovanni in Monte.Dipende anche da che parte hanno i pannelli.
 
Retecapri

liebherr ha scritto:
Ma retecapri è previsto che accenda su verona??? non è mica nazionale??
Si, e' Nazionale il ch 57 di Retecapri e piano piano attiveranno da tutte le postazioni principali.Comunque se posso dire il mio parere non si perde nulla.
 
Da un po di tempo riscontro un calo di segnale sul 53 di Canale Italia. Qualcun'altro l'ha riscontrato? Già al momento dello switch off era quello che ricevevo con meno potenza, ora è inguardabile. So anche di avere dispersioni nell'impianto ma gli altri li vedo tutti a potenza piena. :eusa_think:
 
Canale Italia

frankie_986 ha scritto:
Da un po di tempo riscontro un calo di segnale sul 53 di Canale Italia. Qualcun'altro l'ha riscontrato? Già al momento dello switch off era quello che ricevevo con meno potenza, ora è inguardabile. So anche di avere dispersioni nell'impianto ma gli altri li vedo tutti a potenza piena. :eusa_think:
Confermo e' Canale Italia quella che mi arriva con un po' di potenza in meno.
 
Confermo che a PD ReteCapri è ora ricevibile in modo molto più stabile, devo ancora provare ad agganciare TVA Vicenza.
Per quest'ultimo, qualcuno che riceve sia dai colli che da vicenza (ad esempio zona Treviso) ha riscontrato problemi di SFN?
 
monte Venda

appurato che anche tva abbia acceso dal venda c'è sempre da tenere in considerazione che tva e antenna 3 trasmettono su torri normali mentre la rai ha un traliccio di 100 e passa metri...qui a Lonigo ad esempio la Rai riesce a scollinare, le private no
 
tvA

ciao anke io da ieri ricevo tvA dal vanda
e ricevo anke radio dal nome strano Tr classica etc... vari canali
poi ricevo telepordenone
ma non ricevo retecapri
ma ricevo tutti quelli del markio EDEN TV
in totale 262 canali tv e radio
 
Pawz ha scritto:
Confermo che a PD ReteCapri è ora ricevibile in modo molto più stabile, devo ancora provare ad agganciare TVA Vicenza.
Per quest'ultimo, qualcuno che riceve sia dai colli che da vicenza (ad esempio zona Treviso) ha riscontrato problemi di SFN?
a Caldogno (Venda+San Giovanni+M.Berico) il BER si è alzato da 10-6 a 10-4, è ancora nei parametri buoni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso