Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vignole ha scritto:
Da Venerdì i TIMB 1 e 3 non si vedevano a Venezia centro dopo 2 giorni e tornato tutto alla normalità.
Scusa, un'info molto importante ... da venerdì dopo le 18:30 ... o anche dalla mattina ? :icon_rolleyes:

Stessa domanda anche a Frankie, Gennar1 e Superaletex: esattamente da quando si è verificato il problema ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Anche ad Abano Terme, Quarto d'Altino e Mirano (VE) è tornato tutto ok? :icon_rolleyes:

Frankie, Gennar1, mi dite la vs zona esatta (magari anche le coordinate) ? Grazie.
L'unica attività fatta in questi giorni è stata su Velo, ma è difficile che possa arrivare su Padova a dar fastidio... ;)
Io sto zona via Facciolati 45,23 - 11,53.

3750... ha scritto:
Scusa, un'info molto importante ... da venerdì dopo le 18:30 ... o anche dalla mattina ? :icon_rolleyes:

Stessa domanda anche a Frankie, Gennar1 e Superaletex: esattamente da quando si è verificato il problema ? :icon_rolleyes:
Io sono arrivato a Padova venerdi sera, verso le 23 si presentava il problema. Prima non so perchè non c'ero.

3750... ha scritto:
Anche ad Abano Terme, Quarto d'Altino e Mirano (VE) è tornato tutto ok? :icon_rolleyes:

Frankie, Gennar1, mi dite la vs zona esatta (magari anche le coordinate) ? Grazie.
L'unica attività fatta in questi giorni è stata su Velo, ma è difficile che possa arrivare su Padova a dar fastidio... ;)
Beh Velo arriva in parte a Padova arriva basso ma arriva perlomeno per quanto riguardava l'analogico il 36 e il 60 da Velo arrivavano discreti su Padova.

frankie_986 ha scritto:
Concordo in tutto quello che dici. Che poi posso anche capire un paesino in mezzo alle montagne alte 3000 metri nelle alpi con tutte le difficoltà possibili, ma un paese di semi pianura in provincia di PD a 30 km dal capoluogo non sta ne in cielo ne in terra. Anzi forse in cielo si, usando le parabole! Ma con l'analogico vedevate tutto correttamente? E poi perchè devo obbligatamente prendere tv sat pagando quando posso come tutti i cittadini usare il dtt? Dovremmo avere tutti gli stessi servizi o sbaglio? Spero che qualcosa li da te si muova perchè è triste nel 2011.

Con l'analogico la situazione non era proprio rosea ma ci si arrangiava con il segnale dei ripetitori Emiliani e anche con quelli locali che, pur se coperti, arrivavano in maniera fruibile grazie ad un segnale più forte di quello attuale. Con il passaggio al digitale, e con l'illuminata idea di soppiantare i ripetitori appenninici con Velo, per noi è stata una catastrofe. Abbiamo perso il 70% delle emittenti, praticamente tutto tranne la Rai e qualche locale.

Con il satellite ci hanno messo una pezza tanto per lavarsene le mani, perchè sapevano benissimo che c'erano milioni di persone che avrebbero avuto difficoltà, ma su tivusat le locali non ci sono, (oltre a svariate nazionali) e se io volessi ascoltare un misero tg della mia zona sono impossibilitato a farlo. Praticamente siamo "slegati" dal territorio, è come se vivessimo in un altro mondo. Hai ragione da vendere, in una nazione seria questa sarebbe un'azione perseguibile che farebbe cadere anche più di una testa. In una nazione seria però.

tv italia

qualcuno sa se partirà o meno sportitalia da Velo? E se si sarà sul 27 o sul 45?purtroppo da quando sul madonna hanno cambiato frequenza qui non si riceve più.

Ciao a Tutti...

volevo segnalare che ad Albignasego (prov di Padova) de 3 giorni ormai sono spriti i canali: 7 - 8- 31 (real Time) - 38 (canal one)
spero sia una cosa momentanea perchè sopratutto gli ultimi due li seguivo volentieri,,, :eusa_wall:

A Mirano da ieri sera il timb3 è tornato pienamente operativo. Avevo mandato una mail a Telecom italia Media per segnalre il problema. Non so se ha influito o no. Cmq ora tutto ok. Il problema era iniziato giovedì sera.

superaletex ha scritto:
A Mirano da ieri sera il timb3 è tornato pienamente operativo. Avevo mandato una mail a Telecom italia Media per segnalre il problema. Non so se ha influito o no. Cmq ora tutto ok. Il problema era iniziato giovedì sera.
La mail è servita, così come la segnalazione inviata da OTGTV. ;)

3750... ha scritto:

Padova, periferia sud, quartiere Guizza.
L'antenna è in cima ad un palazzo di 8 piani che è nettamente il più alto della zona: potrebbe favorire i segnali da Velo (anche se in analogico arrivava solo un canale 5 molto sabbiato).

Credo che il problema fosse fra M. Madonna e M. Gallo (su cui c'è stato un problema tecnico). ;)

galuterio ha scritto:
qualcuno sa se partirà o meno sportitalia da Velo? E se si sarà sul 27 o sul 45?purtroppo da quando sul madonna hanno cambiato frequenza qui non si riceve più.

mi aggiungo alla domanda....

Dando una sbirciata il 45 mi sembra attualmente libero quindi se utilizzassero quello si potrebbero allineare con le 'emissioni', come frequenza, del madonna.

3750... ha scritto:

Venerdì sono tornato dall'Ufficio a casa verso le 16 ca ed era gia senza segnale

YATA ha scritto:
Antenna 3 Veneto (LCN 13 - mux Free TV ch.23) sta trasmettendo da qualche giorno con il flag 16:9 attivo materiale con aspect ratio 4:3
Ciao YATA,
la stessa cosa si verifica invece a Trieste sul Mux Play2 Tvision (CH 61) sul canale Antenna 3 NordEst (LCN 611) e quindi penso che si tratti dello stesso canale su 2 Mux diversi in 2 regioni differenti, col risultato che le persone e le immagini risultano allargate!! :sad:

Invece a Trieste il Mux Free sul CH 23 ha tutti i suoi canali nel formato corretto in 4:3 con le due bande nere ai lati!! :icon_cool:

@ 3750...
Tutto bene anche a Quarto d'Altino, anzi, da quando c'e' stato lo switch off i Timb si sono sempre visti a scatti, cioe' la potenza segnale in alcuni istanti da 70% andava a 0, oppure a volte squadrettava.
Ora tutto perfetto: potenza segnale 90% e qualita' 100%, e se lo ricevo io cosi' bene con un impianto vecchio vuol dire che il segnale arriva bello forte!

Se sei stato tu a fare la segnalazione ti ringrazio enormemente, se la segnalazione l'ha fatta qualcun altro il mio grazie va a chi l'ha effettuata.
Soprattutto grazie agli operai che hanno risolto il problema!

@ Capitano Archer
realTime e gli altri che hai citato sono attualmente nel canale 47, da quando e' stato sistemato il pasticcio dei Timb occorso circa una settimana fa.

alessioblaupunkt ha scritto:
@ 3750...
Tutto bene anche a Quarto d'Altino, anzi, da quando c'e' stato lo switch off i Timb si sono sempre visti a scatti, cioe' la potenza segnale in alcuni istanti da 70% andava a 0, oppure a volte squadrettava.
Ora tutto perfetto: potenza segnale 90% e qualita' 100%, e se lo ricevo io cosi' bene con un impianto vecchio vuol dire che il segnale arriva bello forte!
Ottimo. Ora sì che iniziamo a ragionare. Anche il nuovo Velo Veronese inizia a dare soddisfazioni. :D ;)

canali Sportitalia mux27 uhf e 45 uhf di Tivuitalia

Io ricevo i canali sportiitalia sia sul canane 27uhf e sul canale 45 uhf mux Tivuitalia.Quelli del mux del canale 27 uhf li ricevevo in lcn n60-61-62 e ora da qualche giorno per vederli devo andare in lcn 852,853,854.E gli altri del mux 45 uhf ancora di piu in là.Come mai? succede solo a me??Perchè non si trovano piu dal 60 al 62 lcn? hanno cambiato lcn??Torneranno là di nuovo oppure no?Grazie a chi mi dà una risposta

sportitalia

ciano.64 ha scritto:
Io ricevo i canali sportiitalia sia sul canane 27uhf e sul canale 45 uhf mux Tivuitalia.Quelli del mux del canale 27 uhf li ricevevo in lcn n60-61-62 e ora da qualche giorno per vederli devo andare in lcn 852,853,854.E gli altri del mux 45 uhf ancora di piu in là.Come mai? succede solo a me??Perchè non si trovano piu dal 60 al 62 lcn? hanno cambiato lcn??Torneranno là di nuovo oppure no?Grazie a chi mi dà una risposta
Ciao,per quanto so non hanno cambiato Lcn,ma per curiosita' Lcn 60 e' occupato o e' libero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso