Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rebel_04 ha scritto:
grazie del consiglio, purtroppo non vedo quella zona avendo dei monti che la coprono, mentre di fronte ho la visuale libera su tutta la pianura, magari proverò a girare l'antenna

sul post che ho linkato si vedono anche alcune foto, temo siano interferenze (infatti ho sempre avuto problemi del genere, però non come l'ultima settimana!) segnale che va e viene in questa maniera :eusa_think:
Ho visto le 2 foto,hai la pianura davanti e potrebbe essere un problema di propagazione causato dal troppo caldo.Prova ad aspettare quando il caldo cala di qualche grado.Se hai un'antennina da interni prova usarla.Inoltre l'antenna che hai sul tetto(logaritmica)non e' tanto schermata tende a captare segnali da tutti i lati,dovresti provare con una con elementi(yagi) tipo una Fracarro.
Un saluto ciao.

grazie mille dei suggerimenti! purtroppo nel forum mi avevano consigliato quel tipo di antenna (io non me ne intendo proprio) e come dici penso proprio che capti una marea di segnali che danno luogo a interferenze varie

ora che ha rinfrescato un po' vediamo come va, se il segnale sparisce ancora provo pure con un'antenna da interni

spero si ristabilizzi il segnale e che non mi tocchi cambiare antenna :eusa_think:

il cambio è stato rapido e indolore, sul ch.19 la veneta è diventata telenordest, palinsesto non cambiato è cambiato solo il logo non più in alto a sinistra ma nella collocazione standard in basso a destra

peccato laveneta era un bel loghetto, ma magari facendo una risintonizzazione l'hanno relegato ad altra numerazione... così per non eliminarlo brutalmente...

Anche a Verona ( ripetitore di Monte Venda Pd) segnale disturbato di Raiuno e Raidue nella serata almeno per un'ora. Ma non si è trattato di un problema di ricezione o trasmissione del mux perchè Raitre dello stesso mux si vedeva regolarmente.
Squadrettamenti e attimi di blocco immagine in particolare verso le 21,30. Si è trattato sicuramente di un problema di emissione dei singoli canali. Da vedere quanto è ampio il disservizio, se solo ( si fa per dire) Monte Venda o è stato un problema ancora più grave.

bardovr ha scritto:
Anche a Verona ( ripetitore di Monte Venda Pd) segnale disturbato di Raiuno e Raidue nella serata almeno per un'ora. Ma non si è trattato di un problema di ricezione o trasmissione del mux perchè Raitre dello stesso mux si vedeva regolarmente.
Squadrettamenti e attimi di blocco immagine in particolare verso le 21,30. Si è trattato sicuramente di un problema di emissione dei singoli canali. Da vedere quanto è ampio il disservizio, se solo ( si fa per dire) Monte Venda o è stato un problema ancora più grave.
Confermo a VR centro dal ch 9 VR Telecom continui problemi a RAI1, 2, news. L'unico a salvarsi è il 3. Secondo me il rai3 viaggia attraverso un sistema a microonde suo: per i collegamenti Regionali, mentre il resto del mux 1, almeno ieri sera andava da satellite e potrebbe essere che la parabola del Venda, che è l'impianto madre, abbia avuto problemi. Quando se ne sono accorti avranno trasmesso tutto il mux con ponte radio terrestre in microonde o avranno deviato da altra parabola. Sarebbe interessante sentire TECNICO RW

TvA VICENZA è ora ok sul 43 VERONA V.le Piave

Ieri pomeriggio i tecnici hanno sistemato il ripetitore che secondo me andava in protezione per problemi di ventilazione. (non partiva la ventola?)
C.que ora è a posto. Si ringrazia lcmail per il suo interessamento.

Da un paio di giorni ho notato un abbassamento della qualità del segnale del mux timb2 irradiato dalla postazione di San Giovanni in Monte (VI). E' solamente un problema mio o qualcun'altro l'ha notato?

Qualità segnale bassa MUX MEDIASET 1

Buongiorno, è da circa una settimana che non rieco più a vedere i canali del MUX MEDIASET 1. Il segnale è su 85-90% mentre la qualità è bassa. Il segnale lo ricevo da Monte della Madonna. Cosa può essere accaduto?

Attivazione rete SFN per MUX-1 RAI Veneto in alcune postazioni provincia di Verona.

Segnalo che da ieri mattina (Martedì 28 Agosto), è stata attivata la prima zona SFN per il MUX-1 RAI in veneto.
L'operazione ha previsto:
Postazione di Pastrengo (VR) - Cambio canale trasmesso, ora CH.34 e configurazione in SFN
Postazione di Spiazzi di Monte baldo - Configurazione in SFN MUX-1 gia da SO su CH.34.
Postazione di Negrar - Configurazione in SFN MUX-1 gia da SO su CH.34.

Tale riconfigurazione della rete permetterà a breve l'attivazione del MUX-1 veneto su CH.34 a Selva Piana (BS), così finalmente buona parte della sponda veneta del lago di garda riceverà il TGR Veneto.

Attualmente l'utente di pastrengo dovrà sicuramente avviare la ricerca del nuovo CH. 34.
Dovranno ripetere la ricerca anche alcuni utenti di Spiazzi e Negrar nel caso non vedessero più i programmi del MUX-1. Alcuni decoder non si adeguano automaticamente al cambio dei parametri di modulazione e al cambio di Trasport stream.
Ultima nota: il passaggio in SFN, comporta la perdita del programma RAI3 emilia romagna precedente presente nel MUX-1 Veneto di queste postazioni..
Saluti.

Problema probabilmente dovuto al forte temporale con tromba d'aria che si è scatenato in serata nella zona di Venezia.
Ciò ha generato interruzioni sui collegamenti sia in ponte radio terrestre che su RX SAT.
Sono fenomeni eccezionali e inevitabili.
Saluti.

lucchini01 ha scritto:
Confermo a VR centro dal ch 9 VR Telecom continui problemi a RAI1, 2, news. L'unico a salvarsi è il 3. Secondo me il rai3 viaggia attraverso un sistema a microonde suo: per i collegamenti Regionali, mentre il resto del mux 1, almeno ieri sera andava da satellite e potrebbe essere che la parabola del Venda, che è l'impianto madre, abbia avuto problemi. Quando se ne sono accorti avranno trasmesso tutto il mux con ponte radio terrestre in microonde o avranno deviato da altra parabola. Sarebbe interessante sentire TECNICO RW

salve a tutti
mi ritrovo con Italia 1 HD con grossi squadrettamenti!

zona Caldogno VI

ricevitore chiavetta Sky

è il mio impianto o possono essere problemi di SFN?

febpro ha scritto:
salve a tutti
mi ritrovo con Italia 1 HD con grossi squadrettamenti!

zona Caldogno VI

ricevitore chiavetta Sky

è il mio impianto o possono essere problemi di SFN?
Qui a Vr ricevo da VR Sud e da Torricelle il 36 e va alla grande. Qualità 100%
Vedi se il resto del ch 36 ha lo stesso problema. Senti anche i tuoi vicini se hanno lo stesso problema. Uso anch'io la digital key di Sky e va bene.

ottimo l'avevo già fatto presente nei post precedenti, ottima acquisizione secondo me da parte di reteveneta che ora avrà un altro canale dal forte ricordo storico.
A volte le novità non bastano, bisogna affezionare la gente anche con qualcosa di storico, e riportare tne sugli schermi è la scelta giusta, avanti così quindi ;)

giulio3x ha scritto:
ottimo l'avevo già fatto presente nei post precedenti, ottima acquisizione secondo me da parte di reteveneta che ora avrà un altro canale dal forte ricordo storico.
A volte le novità non bastano, bisogna affezionare la gente anche con qualcosa di storico, e riportare tne sugli schermi è la scelta giusta, avanti così quindi ;)
Son tutte balle quelle degli ascolti...Ha tolto il canale dal mux di 7 gold stranamente e ora dice che sono aumentati gli ascolti, ma dove???Che al mio paese nn arriva per niente il ch 42

TECNICO RW ha scritto:
Problema probabilmente dovuto al forte temporale con tromba d'aria che si è scatenato in serata nella zona di Venezia.
Ciò ha generato interruzioni sui collegamenti sia in ponte radio terrestre che su RX SAT.
Sono fenomeni eccezionali e inevitabili.
Saluti.
Certo. La mia curiosità era di capire perchè il segnale di rai 3, che è nel mux 1, non era disturbato come i restanti canali dello stesso mux.
Ciao

SpeedMike ha scritto:
Son tutte balle quelle degli ascolti...Ha tolto il canale dal mux di 7 gold stranamente e ora dice che sono aumentati gli ascolti, ma dove???Che al mio paese nn arriva per niente il ch 42
puoi spiegarti meglio che non si capisce molto?, che canale avrebbe tolto? sicuro di non esser te ad avere problemi di ricezione o di antenna?
per gli ascolti ecco questo è l'unico dubbio che mi rimane, però ho guardato i dati sul sito auditel e confermano che sono di più per reteventa invece che antenna 3 diretta concorrente

lucchini01 ha scritto:
Certo. La mia curiosità era di capire perchè il segnale di rai 3, che è nel mux 1, non era disturbato come i restanti canali dello stesso mux.
Ciao

A venezia palazzo labia, quando il segnale rai 3 che arriva da Roma con ponti radio terresti è disturbato, viene preso di riserva da satellite, se non prodotto localmente durante il TGR Veneto.
Nei centri trasmittenti i sistemi di commutazione tra segnale principale da ponte radio terrestre e segnale di riserva da satellite non sono monto intelligenti.
Se alcuni servizi sono disturbati e altri no, non sanno discriminare e prendere quelli buoni da satellite o viceversa. L'operazione va fatta manualmente, se si rileva o viene segnalato il problema subito il disagio è breve, altrimenti può prolungarsi.
Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso