Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcune tv locali, quando è necessario, si trasformano in tv di servizio. Anche reteveneta aveva scritte in sovrimpressione con la situazione meteo, mentre Antennatre ha fatto edizioni straordinarie del tg nel pomeriggio e in serata, con collegamenti dai luoghi più colpiti.
Un plauso a giornalisti e tecnici!

Bene! Per fortuna che ci sono le locali! :D

Ennesima revisione della graduatoria del Veneto

Hanno creato un brutto precedente, con punteggi azzerati (anziché denuncia penale ed esclusione dalla graduatoria) per chi ha dichiarato favole per i dipendenti.
Sale al quinto posto l'intesa Telearena, Teleromagna, Telelombardia in luogo di La9 e Brescia Telenord che scendono al sesto posto.
Sale all'undicesimo posto 7 Gold Plus, al dodicesimo Tva Vicenza, al tredicesimo Antenna 3 Nord Est, al quattordicesimo Studio 1, al quindicesimo Telecittà e Triveneta, al sedicesimo Telenuovo e Telemantova, al diciasettesimo Triveneta FVG e Primarete e al diciottesimo (ultimo utile) Studio Nord e Telenuovo.
Precipita di conseguenza dall'undicesimo al diciannovesimo posto (fuori dalla zona utile) Tv7 Lady con Super Tv
Reinserita nell'intesa forzata del canale 66 Sestarete (con l'impianto di Monte Cero), ma fuori dalla zona utile

Quella che esce, e che presumo dovrà spegnere, "Tv7 Lady", sarebbe il mux relativo alla frequenza accesa su VHF 10 ?

Peccato per Sestarete, era un buon mux, con canali che avevo sempre visto anche in analogico. :sad:

A volte ritornano... (TvA Bank)

Da oggi su LCN 653 (mux TvA) al posto del cartello di TvA Bank.
È in onda un monoscopio a bande colorate, in 16:9 ;)

Segnalo che da questa mattina, Vicenza Oro Channel non è più presente.
Al suo posto è ritornato il cartello di TvA Bank, trasmesso però erroneamente con flag 16/9 attivo.

Vicenza Oro Channel

Svelato il mistero dell'improvviso cambio di programmazione di TvA Bank che, dal cartello che preannunciava la futura partenza, è passato a trasmettere il canale Vicenza Oro Channel e, da oggi, è ritornato a trasmettere nuovamente il cartello.

Dovrebbe esserci una sorta di partnership con TvA Vicenza per la distribuzione e trasmissione del canale. Infatti sia sul sito di TvA Vicenza http://www.tvavicenza.it/a_ITA_4961_1.html sia su quello della manifestazione Vicenza Oro http://www.vicenzaoro.com/it/Progetti-Speciali/VICENZAORO-Channel sono presenti info sul canale.

Inoltre, per quanto riguarda TvA Vicenza, appena si accede alla home-page del suo sito vengono indicati i nuovi parametri per ricevere l'emittente sul satellite e di risintonizzare per coloro che hanno SKY e/o TivùSat.

La vecchia frequenza Sat di TvA Vicenza dovrebbe essere stata "offerta" a Vicenza Oro Channel.

Il canale, quindi, trasmette 24h su 24h nei soli giorni in cui la manifestazione orafa si svolge, mentre negli altri periodi trasmette in alcune fasce orarie indicate nel link al sito di TvA sopra riportato. ;)

Quella che esce, e che presumo dovrà spegnere, "Tv7 Lady", sarebbe il mux relativo alla frequenza accesa su VHF 10 ? ..
L'unica cosa che ha di utile quel Mux è lo slot "Antenna Verde" che si occupa almeno un pochino e se vogliamo anche con buon impegno relativamente al mondo dell'agricoltura. Settore così bistrattato nel nostro paese .....

Svelato il mistero dell'improvviso cambio di programmazione di TvA Bank che, dal cartello che preannunciava la futura partenza, è passato a trasmettere il canale Vicenza Oro Channel e, da oggi, è ritornato a trasmettere nuovamente il cartello.

Dovrebbe esserci una sorta di partnership con TvA Vicenza per la distribuzione e trasmissione del canale. Infatti sia sul sito di TvA Vicenza http://www.tvavicenza.it/a_ITA_4961_1.html sia su quello della manifestazione Vicenza Oro http://www.vicenzaoro.com/it/Progetti-Speciali/VICENZAORO-Channel sono presenti info sul canale.

Inoltre, per quanto riguarda TvA Vicenza, appena si accede alla home-page del suo sito vengono indicati i nuovi parametri per ricevere l'emittente sul satellite e di risintonizzare per coloro che hanno SKY e/o TivùSat.

La vecchia frequenza Sat di TvA Vicenza dovrebbe essere stata "offerta" a Vicenza Oro Channel.

Il canale, quindi, trasmette 24h su 24h nei soli giorni in cui la manifestazione orafa si svolge, mentre negli altri periodi trasmette in alcune fasce orarie indicate nel link al sito di TvA sopra riportato. ;)

Il canale di Vicenza Oro viene acceso su satellite al posto di TvA Vicenza solo quando c'è effettivamente la manifestazione. Anche quest'inverno era così. Adesso, per un periodo, è stato messo anche al posto di TvA Bank per permettere che si vedesse anche su DTT, dato che lo spazio per un canale c'è. Bello che ci fosse il giusto flag 16:9 che sul sat mancava.... Finito l'evento, è tornata TvA Vicenza via satellite e il cartello di TvA Bank su DTT...

Su satellite ci sono due copie di TvA perché stanno cambiando frequenza, non per altro, almeno credo.... Vicenza Oro Channel è TvA Vicenza... è roba loro, dubito fortemente lo lasceranno 24h via satellite... ;)

Ah, ecco! Grazie per il chiarimento. :D

Non avendo il satellite ho ipotizzato quello.

P.S: ho notato che sul sito di Tva Vicenza, il player per lo streaming del canale è in formato 16/9 e il canale viene visualizzato giustamente in 4/3.
Potrebbe significare qualcosa riguardante un eventuale passaggio al 16/9 di TvA Vicenza oppure è un semplice aggiornamento del player ad una nuova versione? :eusa_think:

Sapendo che Vicenza Oro è andato in 16:9 credo che volendo potrebbero mettere pure TvA Vicenza..... Certo che se le produzioni rimangono in 4:3, tanto vale tenersi il 4:3. (non so voi ma a me vedere quasi tutti i servizi di Antenna 3 News schiacciati dà fastidio) ;)

@John 91: Quoto!

Per quanto riguarda A3 News, sembrerebbe che i servizi trasmessi ancora in 4/3 siano maggiormente quelli relativi alle edizioni di Vicenza, Padova. Comunque anche nelle altre edizioni si vedono questi "obbrobri", seppur in quantità minori. :doubt:
Per non parlare dei programmi da studio come X-News o Ore 13, che sono (quasi) perennemente in 4/3, risultando di fatto stirati. :eusa_wall:

Si spera che in breve tempo riescano a dotarsi di nuove telecamere (anche se sembra strano, dato che la mia videocamera Sony del 2006 registra anche in formato 16/9) oppure che provino a trasmettere nel formato corretto le trasmissioni.

Purtroppo, in Italia, alla maggior parte delle persone interessa soltanto che si vedano i canali e non importa se trasmettono in formato corretto o errato, tanto vogliono sempre e comunque che l'immagine sia stirata a tutto schermo (molti dicono per "vedere in grande") e, come se non bastasse, ti rispondono che per loro si vede bene! :icon_twisted:

Ultima modifica:
Purtroppo, in Italia, alla maggior parte delle persone interessa soltanto che si vedano i canali e non importa se trasmettono in formato corretto o errato, tanto vogliono sempre e comunque che l'immagine sia stirata a tutto schermo (molti dicono per "vedere in grande") e, come se non bastasse, ti rispondono che per loro si vede bene! :icon_twisted:

Vero :eusa_wall: :eusa_doh: :qright5: :qright6:

@John 91: Quoto!

Per quanto riguarda A3 News, sembrerebbe che i servizi trasmessi ancora in 4/3 siano maggiormente quelli relativi alle edizioni di Vicenza, Padova. Comunque anche nelle altre edizioni si vedono questi "obbrobri", seppur in quantità minori. :doubt:
Per non parlare dei programmi da studio come X-News o Ore 13, che sono (quasi) perennemente in 4/3, risultando di fatto stirati. :eusa_wall:

Si spera che in breve tempo riescano a dotarsi di nuove telecamere (anche se sembra strano, dato che la mia videocamera Sony del 2006 registra anche in formato 16/9) oppure che provino a trasmettere nel formato corretto le trasmissioni.
Concordo con te e con John 91. ;)

Infatti anche a me da molto fastidio vedere programmi in 4:3 a tutto schermo in formato 16:9. :eusa_wall:

Perciò quando mi soffermo su un programma come X-News o ore 13, imposto manualmente il formato 4:3 per vedere correttamente, ma certo che è fastidioso cambiare manualmente il formato ogni volta!! :sad:

Come è fastidioso vedere in formato 4:3 programmi che sono in 16:9 e mi riferisco soprattutto ai canali Sportitalia e in questo caso devo impostare manualmente il formato 16:9 per vedere correttamente!! :eusa_wall:

Perciò quando mi soffermo su un programma come X-News o ore 13, imposto manualmente il formato 4:3 per vedere correttamente, ma certo che è fastidioso cambiare manualmente il formato ogni volta!! :sad:

Io, la maggior parte delle volte, cambio subito canale per ribrezzo! :5eek:

Come è fastidioso vedere in formato 4:3 programmi che sono in 16:9 e mi riferisco soprattutto ai canali Sportitalia e in questo caso devo impostare manualmente il formato 16:9 per vedere correttamente!! :eusa_wall:

Chissà che Sportitalia, a seguito del cambio dei loghi (quelli di prima erano veramente "un pugno in un occhio"), faccia a noi poveri telespettatori un regalo anche per il formato di trasmissione. :evil5:
E, se proprio non vogliono passare al 16:9 da studio, che lo mandino in onda in pillarbox con le bande nere ai lati.
Mentre per gli eventi sportivi non avrebbero alcun problema dato che sono tutti in 16:9!

Forza Sportitalia, non è poi così difficile! :D

Chissà che Sportitalia, a seguito del cambio dei loghi (quelli di prima erano veramente "un pugno in un occhio"), faccia a noi poveri telespettatori un regalo anche per il formato di trasmissione. :evil5:
E, se proprio non vogliono passare al 16:9 da studio, che lo mandino in onda in pillarbox con le bande nere ai lati.
Mentre per gli eventi sportivi non avrebbero alcun problema dato che sono tutti in 16:9!

Forza Sportitalia, non è poi così difficile! :D

Magari.... se Sky li spingesse a passare al 16:9 :icon_rolleyes: (un po' come per K2 e Frisbee che passeranno al 16:9, con flag fisso....)

Palco Tv e Domino Tv

Che fine hanno fatto Palco e Domino?
Soprattutto Palco era un'ottima tv musicale....

Ormai il mux Telechiara ha solo 5 canali, di cui 3 propri (Telechiara, Telechiara Ovest, Viaggiando Tv) e 2 di altri operatori (Tele Belluno Dolomiti e Telepace) :doubt:

@John 91: Domino Tv non è più visibile qui in Veneto, mentre in Friuli Venezia Giulia è ancora presente sul mux di Telepordenone:

...finalmente questa mattina ho trovato segnale su UHF 43 e così ho rivisto dopo moltissimo tempo il canale "Domino" al 660...

Per quanto riguarda Palco Tv è visibile solo in alcune fasce orarie su Telecittà Taxi Tv (identificativo Telecittà 6) con LCN 683 (Mux Telecittà-UHF 35). ;)

Dopo l'acquisto di Telechiara da parte di Tva Vicenza, molti canali hanno cambiato mux molto probabilmente o per i costi di affitto della banda o per lo spegnimento in FVG della frequenza causa rottamazione (es. Cafè 24 ha traslocato sul mux di La9 visibile in quasi tutto il Nord Italia).

P.S. Ho notato solo adesso dalla tua firma che purtroppo non ricevi il Mux di Telecittà. :sad:

Ultima modifica:
No infatti... :sad:

Il mux di Telechiara si è svuotato in occasione delle rottamazioni! I primi ad andarsene son stati Café Tv 24 e FVG Sport Channel, per consentire di vederli ancora in FVG.
Poi successivamente sono spariti anche Palco e Domino, che già in FVG erano visibili su altre frequenze... :crybaby2:

Dal thread di Rai HD:

Forse in Liguria, Rai 3 ha ancora l'emissione totalmente analogica. Rispetto a Rai 3 TGR Veneto ho notato che in alto a sinistra ci sono le righe bianche tratteggiate (tecnicamente chiamate timecode). Infatti da noi erano presenti sino all'inverno appena passato, mentre ora non ci sono più. Qualcosa da noi devono aver cambiato.

Al contrario, su Rai 3 TGR Emilia Romagna (presente in Veneto sul mux 1) ci sono tuttora. ;)

@ SimonDTT: le hanno tolte davvero? :5eek: :icon_cool:
Non ci speravo più! Quindi dovrebbero aver sistemato qualcosa a Palazzo Labia? :D

(scusate ma con la tv Samsung che ho da ottobre scorso il timecode non lo vedevo più)

@John 91: sì!!! :icon_bounce:

Dovresti vedere se la tv Samsung permette di vedere tutta l'immagine senza i classici tagli che effettuano le tv piatte.

Prova a guardare Rai 3 TGR Emilia Romagna, lì ci sono e danno veramente fastidio. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso