salute
Digital-Forum Gold Master
Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Basta che questa decisione la prendano in fretta. Che ci vuole? LCN secondo me la dovrebbe decidere il Ministero,sia per le tv nazionali, sia x quelle locali. E chi sgarra? MEGAMULTONE!!VIANELLO_85 ha scritto:Una volta che si verrà presa una decisione sulla lista lcn credo proprio spariranno questi doppioni.
Ci proveròsalute ha scritto:Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Ma intendi un'antennina (da poco) per DVB-T o per DVB-S2?salute ha scritto:consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.
Con la sintonizzazione manuale ho risolto, grazie. Cielo è trasmesso su CH 35: il decoder ci ha messo 3 minuti buoni per agganciare il segnale e completare la sintonizzazione, ma ora sono tornato a vedere il mux Rete A.kor_jap_hk ha scritto:fai una scansiona manuale sul canale del mux dtt che ti manca
Ma sul serio??!?!?!salute ha scritto:Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
I veneziani rai HD non lo riceveranno.lagunaa ha scritto:Buongiorno a tutti, è da molto che vi leggo ma ho deciso solo ora di iscrivermi e rispondere...![]()
Dopo la sparizione dal mux B Rai di RaiNews24 ho deciso di rieffettuare l'installazione dei canali DTT sul mio TV al plasma Panasonic perché Rai Sport 1 e 2 mi comparivano nell'EPG e nel banner "Info canale" ancora con i nomi RaiNews24 e Rai Sport Più. (A proposito, sapete il perché? Sull'altra mia TV Samsung l'aggiornamento dei nomi è avvenuto in automatico...)
Bene, dopo tale operazione non ricevo più il mux Rete A, quindi niente Cielo e RepubblicaTV.Come mai? Succede a qualcun'altro? Sto a Venezia.
Ho letto che la Samsung CAM (che già possiedo) è in grado di leggere la tessera Tivùsat. Non posso comunque vedere Rai HD (sul satellite ovviamente), giusto? Per l'alta definizione ci vuole *solo* la CAM Tivùsat?
Penso che fino a 20-30 km dalla costa arrivi tranquillamente, più in là bisognerebbe provare.Spiro185 ha scritto:Ah solo lungo la costa!
salute ha scritto:Per chi non lo sapesse i sloveni trasmettono sul 51 (frequenza gia definitiva) dal monte Nanos un mux che contiene tra l'altro anche capodistria.
Il mux trasmette in dvb-t1 e mpeg4 (hd) e si riceve bene lungo la costa tanto come i croati sul 28.
Quei mux hanno segnali forti si li ricevi male ma hai le antenne che di sicuro non puntano in quella direzione.xyz ha scritto:Io sul Canale 11 ricevo in analogico maluccio HRT1, e sull'H6 SLO1 ancora peggio... o ricevevo, è da un po che non controllo (credo che i segnali provengano dal monte maggiore?)
Non è che quando la Croazia effettua lo switch-off potrei ricevere almeno un bel mux di canali dalla lingua incomprensibile ?
salute ha scritto:Penso che fino a 20-30 km dalla costa arrivi tranquillamente, più in là bisognerebbe provare.
Qual'è il canale sloveno che tramette in HD?salute ha scritto:Come per lo scorso mondiale consiglio di puntare un'antennina (da poco) verso il mare e ricevere dal mux sloveno sul 51 in hd tutti le partite dei mondiali.Ovviamente con volume a zero e telecronaca di rai radiouno.
Tutti i canali di quel mux sono in hd compreso capodistria.LorisTV ha scritto:Qual'è il canale sloveno che tramette in HD?
Comunque volendo c'è anche tv capodistria che trasmetterà tutte le partite dei mondiali tra cui 48 in diretta con telecronaca in italiano
Sei sicuro? Il fatto che lo standard di codifica sia MPEG-4 non penso implichi che i canali sono in HD, tra l'altro 9 canali HD in un mux mi sembrano tanti. Correggetemi se sbagliosalute ha scritto:Tutti i canali di quel mux sono in hd compreso capodistria.
Si quello che hai detto è tutto giusto ma allora questo vale anche per i canali hd di sky che anche se trasmessi in dvb-s2 e mpeg4 e hanno sul banner la dicitura hd non è detto che sia vera alta definizione infatti con basso bitrate sono finti hd.LorisTV ha scritto:Sei sicuro? Il fatto che lo standard di codifica sia MPEG-4 non penso implichi che i canali sono in HD, tra l'altro 9 canali HD in un mux mi sembrano tanti. Correggetemi se sbaglio