• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo ancora ospitalità a questo thread.
Il 21/02/2012, rispondendo ad un mio quesito in merito a problemi di ricezione (zona sudovest di Bologna non coperta da Colle Barbiano) dei canali UHF Rai trasmessi da M. Venda, TECNICO RW affermava, fra l'altro:
"...con le variazioni climatiche, si modifica la propagazione non tanto del segnale che ricevi da M. Venda, ma di quelli isocanale che sono fuori tempo di guardia, Col Visentin e Udine per esempio. In pratica variano di ampiezza e fase i segnali che nella tua zona sono distruttivi del segnale di M. Venda, perchè troppo lontani e non sincronizzabili in quanto arrivano troppo in ritardo.....
Soluzione, o SI ABBASSANO i LOBI DI IRRADIAZIONE degli IMPIANTI TRASMITTENTI sia a nord che a sud, oppure..... Si sta prendendo in esame la prima ipotesi.
"
Il 16/09/2012, rispondendo ancora al sottoscritto, TECNICO RW precisava::
"...è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col Visentin. A breve si installerà. Successivamente si interverrà anche su quello di Udine".
Ma il 28/11/2012 così informava TECNICO RW:
"Purtroppo, l'allungamento dei tempi di consegna materiali ha fatto slittare alla prossima primavera l'installazione del nuovo sistema radiante di Col Visentin. A breve, causa la quota (circa 1800 mt), non si potrà più agevolmente operare.
Invece proprio la prossima settimana verranno effettuati dei test di SFN tra Udine e Castadia su un canale UHF "libero".
Dai risultati di valuterà come intervenire sui sistemi radianti delle due postazioni e sulle potenze dei trasmettitori, per ottimizzare l'area di servizio
"-.
Sono trascorsi oltre 9 mesi: nel frattempo (giugno-luglio 2013) RaiWay ha riconfigurato alcuni impianti friulani "per armonizzare la rete ed eliminare quell'anomala propagazione dei segnali con alte temperature che aveva oscurato la Romagna la scorsa estate" (Fonte: Corecom Emilia Romagna).
I problemi, determinati dalle interferenze dei segnali di Col Visentin e di M. Venda, invece persistono, come accertato anche dai tecnici RaiWay di Bologna (e di Roma...) in apposito sopralluogo di qualche tempo fa...
Mi sembra lecito chiedere: quando si interverrà sul sistema radiante UHF di Col Visentin?
Voi avete qualche notizia o potete informarvi sull'argomento?
GRAZIE!
 
Certo è che se stanno lavorando per entrambi in mux non potrà che essere un bene per loro e per i canali da loro diffusi :)
Le parabole che c'erano all'inizio della Z.I. di Schio e che mi risulta fossero di canale 68 non le vedo piu'
In compenso ieri , durante il servizio alla maratona alpina , ho fatto dei rilievi altimetrici e polari
La persona che mi ha detto di farli alla domanda di cosa servissero mi ha risposto " sem drio vedare par Canale68 "
Quindi stanno lavorando
 
@@ otgtv: MEDIASET PREMIUM ch 50-52-56 Verona centro.
Dalle tue liste risultano operativi ora anche da Torricelle Minigolf oltre che da Via Chioda.
Credo allora che la forte distruzione dei segnali da sud (via chioda) sia dovuta a errori nella sincronizzazione sfn dei due sistemi. Qui a VR infatti occorrono due UHF una V e una O per le postazioni a sud (via chioda, bauli ecc) e a nord ( Torricelle) con la ricezione contemporanea delle stesse frequenze con tempi di guardia fuori range, nel caso di ch MDS premium, le altre emittenti in isocanale da due postazioni funzionano bene. Credo a questo punto optare per tenere solo una uhf verso sud ed eliminare quella su torricelle. Si perderebbe qualche privata. Cosa ne pensi? O segnaleresti a MDS il problema?
 
Le parabole che c'erano all'inizio della Z.I. di Schio e che mi risulta fossero di canale 68 non le vedo piu'
In compenso ieri , durante il servizio alla maratona alpina , ho fatto dei rilievi altimetrici e polari
La persona che mi ha detto di farli alla domanda di cosa servissero mi ha risposto " sem drio vedare par Canale68 "
Quindi stanno lavorando

Ottimo! :happy3:

Infatti, Ale68 ci ha detto che la loro priorità è coprire al meglio la provincia di Vicenza.
 
@@ otgtv: MEDIASET PREMIUM ch 50-52-56 Verona centro.
Dalle tue liste risultano operativi ora anche da Torricelle Minigolf oltre che da Via Chioda.
Credo allora che la forte distruzione dei segnali da sud (via chioda) sia dovuta a errori nella sincronizzazione sfn dei due sistemi. Qui a VR infatti occorrono due UHF una V e una O per le postazioni a sud (via chioda, bauli ecc) e a nord ( Torricelle) con la ricezione contemporanea delle stesse frequenze con tempi di guardia fuori range, nel caso di ch MDS premium, le altre emittenti in isocanale da due postazioni funzionano bene. Credo a questo punto optare per tenere solo una uhf verso sud ed eliminare quella su torricelle. Si perderebbe qualche privata. Cosa ne pensi? O segnaleresti a MDS il problema?
Boh, sei il primo che me lo segnala
 
Qui nel forum a mia memoria non c'è nessuno che abita nella mia area. A VR (solo per il centro) MDS trasmette da TORRICELLE MINIGOLF e da VIA CHIODA, per il resto della città e provincia da VELO VERONESE. Fino a poco tempo fa da TORRICELLE erano attivi solo i ch.36/49/ mentre da via chioda erano in funzione tutti i mux MDS. Ora se non c'è una buona sfn i due segnali da nord e da sud si disturbano. Forse tu non sai quante volte ho chiamato l'allora ELETT. IND. di Mestre per far sistemare le postazioni che andavano fuori sincronia. Sono piccoli impianti cittadini e non se ne parla molto ma i tecnici di E.I. mi hanno ringraziato tante volte per le mie segnalazioni. Ho sentito in un noto centro di vendita di prodotti per antennisti che si sconsiglia di usare le due UHF per TORRICELLE e per VR SUD. Nella mia area si preferisce puntare tutto a VR SUD. Ciao
 
Qui nel forum a mia memoria non c'è nessuno che abita nella mia area. A VR (solo per il centro) MDS trasmette da TORRICELLE MINIGOLF e da VIA CHIODA, per il resto della città e provincia da VELO VERONESE. Fino a poco tempo fa da TORRICELLE erano attivi solo i ch.36/49/ mentre da via chioda erano in funzione tutti i mux MDS. Ora se non c'è una buona sfn i due segnali da nord e da sud si disturbano. Forse tu non sai quante volte ho chiamato l'allora ELETT. IND. di Mestre per far sistemare le postazioni che andavano fuori sincronia. Sono piccoli impianti cittadini e non se ne parla molto ma i tecnici di E.I. mi hanno ringraziato tante volte per le mie segnalazioni. Ho sentito in un noto centro di vendita di prodotti per antennisti che si sconsiglia di usare le due UHF per TORRICELLE e per VR SUD. Nella mia area si preferisce puntare tutto a VR SUD. Ciao
per fortuna non ricevo solo segnalazioni sul forum... cmq indago
 
@@ otgtv: MEDIASET PREMIUM ch 50-52-56 Verona centro.
Dalle tue liste risultano operativi ora anche da Torricelle Minigolf oltre che da Via Chioda.
Credo allora che la forte distruzione dei segnali da sud (via chioda) sia dovuta a errori nella sincronizzazione sfn dei due sistemi. Qui a VR infatti occorrono due UHF una V e una O per le postazioni a sud (via chioda, bauli ecc) e a nord ( Torricelle) con la ricezione contemporanea delle stesse frequenze con tempi di guardia fuori range, nel caso di ch MDS premium, le altre emittenti in isocanale da due postazioni funzionano bene. Credo a questo punto optare per tenere solo una uhf verso sud ed eliminare quella su torricelle. Si perderebbe qualche privata. Cosa ne pensi? O segnaleresti a MDS il problema?
fammi capire una cosa: ma come hai miscelate le 2 antenne UHF??? A banda larga???
 
Innanzitutto non ho fatto io il lavoro è stato a suo tempo fatto da un antennista. Le due UHF una in polarizz. orizzont. puntata su torricelle (nord) e l'altra in verticale puntata su VR sud, entrano in una centralina che è divisa in una VHF (dove entra la VHF per il 9 RAI MUX1) da VR sud e due UHF dove entrano le rispettive uhf. C'è anche una IV e V banda non usate. A Verona i ch. MDS, TIMB, RETE A e molte locali usano in isofrequenza le due postazioni di Torricelle e VR sud anche se in polarizz. diverse. Spesso capita, più a MDS che a altri di interferirsi con i due segnali. A mio giudizio visto che tranne TELEPACE, TRIVENETA e qualcosa di locale, usano solo torricelle, converrebbe puntare solo una delle due postazioni. In genere per la mia zona meglio puntare a sud
 
Segnalo che su Tele Pordenone (LCN 97 - Mux Telecittà di Padova - UHF 35), da Domenica 8 Settembre, è presente il seguente fermo immagine della trasmissione "Sport Nordest":

2lnzps4.jpg


http://oi40.tinypic.com/308jep3.jpg


Come potete notare, in basso a sinistra appare la scritta "No Transport Stream":
Il segnale di tpn arriva via ponti wireless... essendo nuovo avra' bisogno di un po' di rodaggio...

Molto probabilmente, si è verificato un grave guasto sul ponte wireless che veicola il segnale di Telepordenone. ;)
_________________________________________

Segnalo, inoltre, che PADOVA TV (LCN 658 - Mux Reteveneta - UHF 42) ha ripreso a trasmettere regolarmente dalla giornata di ieri.
Purtroppo, il bitrate è sempre molto basso. :doubt:
_________________________________________

Concludo il "valzer dei mux" :lol: con la segnalazione dell'inserimento di "TelEfanto" (LCN 237) nel mux Canale Italia (UHF 53). Al momento, il canale trasmette televendite.
 
Qualche giorno fa è stato riportato della comparsa di Challenger Tv LCN 677 nel mux di TeleRomagna: io quel mux non lo ricevo perchè giusto sul ch. 46 è presente anche TeleArena. In teoria chi riceve uno non riceve l'altro oppure riuscite a prenderli tutti e due ?
 
@fabio88

Se ricevi il multiplex TeleArena (UHF 46), non potrai ricevere anche il mux Teleromagna (UHF 46) e viceversa. ;)
Questo perchè i due mux hanno delle coperture differenti (il mux TeleArena copre la parte Est del Veneto, mentre il mux Teleromagna copre il basso Veneto).
Invece, nel caso in cui due o più multiplex trasmettano da postazioni aventi la medesima area di copertura (es. mux Triveneta 2 e mux Studio Nord Tv - UHF 45), il risultato sarà l'annullamento di entrambi i segnali. Perciò non potrai ricevere nè uno, nè l'altro multiplex.

N.B. Ho citato il mux Triveneta 2 e il mux Studio Nord Tv, poichè mesi fa sono stati accesi contemporaneamente per alcuni giorni, rendendo di fatto impossibile la visione dei canali contenuti nei due mux.


ma dai?!?!?!?! :D non l'avrei mai detto!!! :D

:lol:
 
Concludo il "valzer dei mux" :lol: con la segnalazione dell'inserimento di "TelEfanto" (LCN 237) nel mux Canale Italia (UHF 53). Al momento, il canale trasmette televendite.[/QUOTE]
Per chi non lo sapesse questo fantomatico canale non è altro che il canale 24h/24 Luciano e Luciana lotto.:eusa_wall: Comunque c'è l'apposito thread
 
segnalo che sul ch.15 è stato rimosso il mini loghetto "telenordsrl" a favore della scritta più grande in colore bianco "nordest.tv"
 
segnalo che sul ch.15 è stato rimosso il mini loghetto "telenordsrl" a favore della scritta più grande in colore bianco "nordest.tv"

Confermo! ;)

Aggiungo, inoltre, che è stato modificato anche l'ID del canale:

- da TELENORDSRL a NORDEST.TV, per quanto riguarda lo slot con numerazione LCN 15;
- da Telenordsrl a nordest.tv, per la copia senza LCN.

A questo punto, dovranno creare un nuovo sito/dominio. A meno che non intendano utilizzare (spero di no! :eusa_naughty:) http://www.telenordest.eu/.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso