• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ho corretto il post. È una copia con lo stesso ID ed ha LCN 693 (in conflitto con l'altro 7 GOLD PLUS presente nel Mux Telepadova 7 Gold - UHF 32, che però è a portante vuota/schermo nero). ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Non so se sia già stato segnalato, ma da qualche giorno il canale Eden Tv (86) trasmette col flag 16:9 attivo. L'aspect è rispettato (non risultano immagini allungate), ma è frequente l'uso del pillarbox. Il logo ora è a colori e risulta leggermente schiacciato in altezza (ma potrebbe essere una scelta).

Devo ancora vedere se il Tg è stato adeguato al nuovo formato, ma l'intenzione dell'emittente c'era.
 
Ah, una copia, ok.
Bye Bye Cafè24.... Vabbè, sarà per pochi mesi...

Comunque per Club Tv, credo lo abbiano erroneamente fantasmizzato, come faceva Mediaset o TIMB per i cambi frequenza :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Non so se sia già stato segnalato, ma da qualche giorno il canale Eden Tv (86) trasmette col flag 16:9 attivo. L'aspect è rispettato (non risultano immagini allungate), ma è frequente l'uso del pillarbox. Il logo ora è a colori e risulta leggermente schiacciato in altezza (ma potrebbe essere una scelta).

Devo ancora vedere se il Tg è stato adeguato al nuovo formato, ma l'intenzione dell'emittente c'era.
Sì, l'ho segnalato il 12 Giugno (sia nel post #15603 - pagina 1561, che nel post delle Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte). Proprio quel giorno è avvenuto il passaggio al formato 16/9.

Il telegiornale di Eden TV non è ancora in 16/9, ma sicuramente passerà a breve. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Le telecamere con cui fanno i servizi a Eden Tv sono di ultima generazione, quindi nessun problema per il 16:9. Dovranno cambiare la camera dello studio...
E poi il problema sarà l'archivio, tutto in 4:3.
 
Altre importanti novità!!! :D

Nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), sono stati appena aggiunti una copia di 7 GOLD PLUS (LCN 693) e CAFE' TV 24 (LCN 850).
Bye Bye Cafè24.... Vabbè, sarà per pochi mesi...
No John... Bye Bye rimandato. ;)
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), è stato eliminato CAFE' TV 24 (LCN 850). Sarà stato un test... :)

...

Comunque per Club Tv, credo lo abbiano erroneamente fantasmizzato, come faceva Mediaset o TIMB per i cambi frequenza :)
Infatti, è ritornato visibile. Inoltre, sempre nel Mux Reteveneta (UHF 42), anche la copia del canale nordest.tv (ID "nordest.tv" - era senza LCN) ha ora LCN 19 ed è in conflitto con NORDEST.TV e TELEVENEZIA. :evil5:


Altre novità riguardano il Mux AB Media (UHF 21):

- Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) e Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) sono a portante vuota (schermo nero). Ricordo che i due slot hanno gli stessi PID Video/Audio e trasmettono Medjugorje Italia TV.

- .Life TV Veneto (LCN 620) è ritornato regolarmente in onda nel pomeriggio/sera.


Infine, nel Mux Studio 1 (UHF 31), è stato aggiunto nuovamente GALAXY TV (LCN 183). Questa volta, però, lo slot trasmette il canale "TELEITALIA" (già presente in questo Mux al LCN 225 e con ID "TELE ITALIA") ma con PID Video/Audio differenti.
________________________________


Le telecamere con cui fanno i servizi a Eden Tv sono di ultima generazione, quindi nessun problema per il 16:9. Dovranno cambiare la camera dello studio...
E poi il problema sarà l'archivio, tutto in 4:3.
Molto bene! Quindi, prossimamente, ci sarà il passaggio al formato 16/9 anche del telegiornale.
Per l'archivio, lo faranno con calma.
Grazie campo_ per queste preziose info. :D
________________________________


A tra poco con l'aggiornamento riguardante l'orario esatto nel quale viene eliminato ITV Italia (LCN 251, Mux T-Vision - UHF 23).

EDIT

Il canale viene eliminato alle ore 23:53.
Qualcuno si chiederà come mai. Semplice: l'ora del Mux è avanti di 2 minuti. Perciò, secondo il Mux, alle 23:53 sono le 23:55 e quindi è ora di "eliminare" il canale. :lol:

Con lo stesso ragionamento, ne deduciamo che il canale viene riaggiunto alle ore 5:58.
 
Ultima modifica:
Ora che quasi tutte le locali hanno l'EPG, un orario sballato non aiuta.... :doubt:

Il bye bye ci sarà a fine mese. Intanto avranno preparato i collegamenti per essere completamente operativi da luglio. :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Il Mux T-Vision ha sempre avuto sfasamenti di orario. Per fortuna che ora sono 2 minuti, anni fa era avanti di un'ora. :doubt:

Certo! Sicuramente hanno già preparato il collegamento per l'inserimento di Cafè 24 nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus. ;)


EDIT

Mi ero dimenticato di riportare che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), TELEITALIA (LCN 147) è stato rinominato correttamente in "FIRE TV".
 
Ultima modifica:
No John... Bye Bye rimandato. ;)
Segnalo che, nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), è stato eliminato CAFE' TV 24 (LCN 850). Sarà stato un test... :)
ALT !!! Fermi tutti! :D

CAFE' TV 24 è ora visibile solo da alcuni TV/Decoder ed è senza LCN.
Diciamo che è semi-nascosto. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ancora novità nei Mux veneti... ;)

Nel Mux AB Media (UHF 21), .Life TV Veneto (LCN 620, trasmette TELEVENETO) è nuovamente a portante vuota (schermo nero).

Però, su Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) e Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) ora viene trasmesso TELEVENETO.
Medjugorje Italia TV sembra svanita nel nulla... :eusa_think:

Infine, nel Mux T-Vision (UHF 23) è stato eliminato ITV Italia (LCN 251).

Queste le novità al momento. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Itv italia è ballerino per il canale pay notturno... qualxhe errore?

inviato da un Samsung S4
 
Può essere Otg Tv... ;)

Ieri sera, ho visto che ITV Italia viene eliminato dal Mux alle 23:53 e alle 05:58 del mattino seguente viene riaggiunto (l'orario di eliminazione/reinserimento è "strano", poichè l'ora del Mux è avanti di 2 minuti).

Forse questa mattina si è "inceppato" qualcosa ed il canale non è stato aggiunto.
Vediamo come si evolverà la situazione. :)


EDIT

Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) e Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) sono nuovamente a portante vuota (schermo nero).

Mentre, ora, .Life TV Veneto (LCN 620, trasmette TELEVENETO) è ritornato regolarmente in onda.


EDIT 2

Nel Mux T-Vision (UHF 23) è stato aggiunto nuovamente ITV Italia (LCN 251).
È merito tuo Otg Tv??? :lol:
N.B. Sotto il logo non è più presente la scritta "TELENORD SAT" ed è stata ingrandita la scritta "ITALIA". Troverete uno screenshot nel post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte". :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
...

Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) e Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) sono nuovamente a portante vuota (schermo nero).

...
Ennesimo cambiamento nel Mux AB Media (UHF 21). :5eek:

Non. Abbiate Paura Tv (LCN 91) è stato rinominato in "Veneto Life" e non è più a portante vuota (schermo nero).
Indovinate cosa trasmette? TELEALTO VENETO - Beacom

Infine, anche Non Abbiate Paura Tv (LCN 664) non è più a portante vuota (schermo nero). Ora trasmette... TELEALTO VENETO - Beacom. :lol:

Così siamo a quota 4 copie (LCN 74 - 91 - 603 - 664) dello stesso canale... Mah! :(


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
_________________________


EDIT

Aggiornato post "Riconfigurazioni Mux 2014 - 3ª Parte" ;)
 
Ultima modifica:
Ancora movimenti nel Mux AB Media (UHF 21). :5eek: :eusa_wall:

Aggiunto nuovamente Medjugorje Italia TV (LCN 663), ma è a portante vuota (schermo nero). Da notare che è presente solo il PID Video e il PID Audio è vuoto.


Infine (per ora :lol:), nel Mux Teleregione - 7 Gold Plus (UHF 22), CAFE' TV 24 (senza LCN, visibile solo su alcuni Tv/Decoder) trasmette una programmazione differente nella fascia oraria (12:00 - 13:30) in cui viene trasmesso il programma "MusicAllegria".
Mentre, nelle due copie presenti nel Mux La 9 (UHF 28) con LCN 95 e 666, è in onda la trasmissione musicale. ;)
 
Altre novità nel Mux AB Media (UHF 21): :5eek:

- .Life TV Veneto (LCN 620) è stato rinominato in "Life TV Veneto".
N.B. È stato rimosso lo spazio presente prima della parola "Life".

- Aggiunto Life Tv (LCN 188), che trasmette... TELEALTO VENETO. :(
Ormai siamo "sommersi" dalle copie di questo canale. Con questa, arriviamo a quota 5. Nemmeno Canale Italia ha raggiunto questi numeri... Forse, soltanto nel Mux Televenezia (nei primissimi giorni dopo lo switch-off) c'erano un numero pari o superiore di copie dello stesso canale (TELEVENEZIA).


E, a proposito, nel Mux Televenezia (UHF 41), TELEVENEZIA si è spostato dal LCN 19 al LCN 71.
________________________________

Grazie 80revival per il link. Avevo notato che, nel Thread FVG, stavate valutando la possibilità di aprire una discussione riguardante la riassegnazione delle frequenze. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Grazie 80revival per il link. Avevo notato che, nel Thread FVG, stavate valutando la possibilità di aprire una discussione riguardante la riassegnazione delle frequenze. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ovviamente potete intervenire anche voi,visto che abbiamo la stessa situazione ;)
 
@80revival

Certamente! Io ho già riportato una tabella. ;)
_____________________________

Segnalo che, nel Mux Reteveneta (UHF 42), RETE VENETA... (LCN 999, trasmette RETE VENETA) è stato rinominato in "Rete Veneta". Eliminati quindi, anche da questo ID, gli spazi. :happy3:

Infine, aggiungo due importanti info riguardanti il Mux AB Media (UHF 21), che non avevo riportato ieri sera:

- Da ieri, Amici Animali (LCN 248) è stato rinominato in "amici animali e natura" e non è più a portante vuota (schermo nero). Ora trasmette... TELEALTO VENETO !!! :eusa_wall: Le copie salgono da 5 a 6. Manca poco al record... :D

Life TV Veneto (LCN 620, trasmette TELEVENETO), dalla serata/nottata appena trascorsa, non viene più "spento" dalle 23:55 alle 06:00, ma rimane acceso con questo cartello (che non è a basso bitrate):
167nwom.jpg
 
Vedo che c'è il logo Teliko anche su questo TeleVeneto, oltre che su Prima Free.
Qui il mux è saltato proprio ora che fanno queste modifiche, c'è segnale ma non si sintonizza nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso